La biancheria da donna color carne: l’intimo fascino del nudo!

Niente roba sconcia, sono madre di famiglia, non scordiamolo! Per me il nudo affascinante è sinonimo di biancheria intima color carne. Ok, vi stanno già venendo la tristezza e lo sconforto... finite di leggere l'articolo, su, che ve li faccio passare!
nude-look
Non ditemi che il color nudo non può essere sexy...
Volete sapere quando viene a me lo sconforto? A me viene quando vedo pezzi di perizoma che escono da jeans tragicamente a vita bassa, reggiseni che occhieggiano da maglie troppo strette oppure variazioni multicolor, del tipo: reggiseno di un colore, canotta di un altro, maglietta (o camicia) di un altro ancora... e non voglio immaginare il colore degli slip!Eh, lo so che vi suono bacchettona, ma dovete sapere che sono cresciuta con una mamma che vendeva biancheria intima per mestiere, quindi mettersi pezzo sopra e pezzo sotto scoordinati a casa mia, equivaleva a bestemmiare in chiesa.
black-and-pink
La biancheria in seta nera per me è già super così, non serve neanche il pizzo!
Nonostante io sia cresciuta, la tara dell'intimo scoordinato me la sono portata dietro: testimone ne sia il fatto che mia figlia ha solo ed esclusivamente biancheria bianca. Detto per inciso, per le mamme che leggono: la consiglio vivamente a tutte, primo perchè puoi candeggiarla (chi ha provato a smacchiare eventuali residui solidi ne sa qualcosa...) e poi perchè la metti sotto qualunque cosa, tanto non si vede. Così non rischi che nuvolette, gattini oppure Elsa e Anna facciano a pugni con la fantasia della maglietta!
blue-velvet
Il blu è sempre chicchissimo, io lo uso molto
Ora, tornando a noi, esiste un vademecum anche per la biancheria? Non ne ho idea, ma condividerò il mio con voi in questo articolo:
  1. Coordinato: se non si fosse capito, l'intimo deve essere coordinato, o almeno i pezzi si devono parlare tra di loro, canottiera o body inclusi. Io per andare sul sicuro, quando compro un completo mi prendo sempre due o tre capi coordinati del pezzo sotto, così non sbaglio mai. Tanto adesso perfino Intimissimi e Tezenis offrono lo sconto se acquisti più di un pezzo, anche on line.
  2. Intimo: la biancheria intima è appunto intima: non si deve vedere. So che ci sono grandi sostenitori della biancheria a contrasto, ma a me personalmente non è mai piaciuta. Per questo sono una grande fan del color carne, soprattutto d'estate. Non sarà il più bello tra i colori esistenti, ma almeno siete sicure di essere sempre eleganti. Se proprio volete che la biancheria si noti, sceglietela in pizzo, ma sempre tono su tono con il vostro abbigliamento. Che si intuisca solo il disegno e non tutto il resto... io lo trovo molto più sexy!
  3. Pulito: sembrerà banale, ma per me niente denota maggiore sciatteria di una donna con la biancheria trascurata. Quando i miei genitori avevano il negozio, ricordo distintamente ricche mogli di professionisti in vista vestite griffatissime dalla testa ai piedi esibire in camerino body consunti. Gli slip si sono sfilacciati dopo il milionesimo lavaggio? La canotta, dopo un secolo di utilizzo, ha gli aloni sotto le ascelle? Buttatela via, potete trovarne sicuramente una analoga a pochi euro. Lasciamo perdere l'adagio delle madri per cui "...e se ti ricoverano in ospedale???"con relativi scongiuri, ma il concetto è un po' quello: non sappiamo mai quello che può capitare, quindi facciamoci trovare sempre preparate!
  4. Per noi: scegliamo della biancheria adatta a noi. Io preferisco lasciare gattini e disegnini vari a chi ha meno di trent'anni, anche se a volte alcuni completi spiritosi di Tezenis mi tentano. Poi però penso che non metto gattini e affini nemmeno a mia figlia, quindi decisamente non è il caso che li metta io...
dusty-rose
Ecco qui la mia idea sulla biancheria femminile! Voi che ne pensate? Riuscite a coordinare la vostra biancheria? E del color carne che mi dite, odio o amore? Fatemelo sapere!
 

Ho creato per te una piattaforma dove ogni mese troverai una serie di appuntamenti riservati solo alle iscritte.
Webinar, sessioni Q&A, materiali gratuiti e molto altro…

Le iscrizioni chiudono l’8 Ottobre!

12 Comments on La biancheria da donna color carne: l’intimo fascino del nudo!

  1. Posso scriverlo? Adoro letteralmente questo post!!!! Perché sembra che lo abbia scritto io che uso solo biancheria nera d’inverno (top lana e seta compresi) e nude in estate, anche se non sempre é facile trovare lo slip in cotone (sono allergica alla microfibra). Coordinato sempre, anche a letto con l’influenza. Rido: la battuta dell’ospedale girava anche a casa dei miei!! Ps mi hai fatto venir voglia dell’intimo blu!!!

  2. Ciao, ho appena letto il tuo articolo.
    Condivido pienamente con te la scelta del colore nude, lo trovo sempre ottimo. Purtroppo faccio molta fatica a trovare intimo di qualità e di cotone, anche io non sopporto la microfibra. E quindi spesso ricado su intimo molto classico, da nonna direi. Ed essendo un po’ tondetta sui fianchi fatico a trovare slip che coprano adeguatamente.
    Grazie per il tuo articolo, anche a me hai fatto venire voglia di blu!
    Ciao
    Martina

    • Ciao Martina, grazie per il tuo commento! Prova con la biancheria seamless, senza cuciture, o tagliata a laser. Non segna e puoi permetterti di indossarla anche sotto ad abiti più aderenti ? un abbraccio e buona serata!

  3. Ciao ha qualche marca da consigliare d chi ha tanto seno? Faccio fatica a trovare reggiseni che siano comodi e sostengano bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

CERCA NEL BLOG

SEGUIMI SU FACEBOOK