The White universe: l’envelope bag perfetta!

Ho sempre amato le envelope bag: sono stilose, rendono trendy anche un look da giorno informale e da sera sono semplicemente un must have. Quando mi hanno contattato Giulia e Giorgia di The White Universe, non credevo ai miei occhi: le loro borse erano una più bella dell’altra!

The white Universe envelope bag Valentina

In tutta la loro collezione, che comprende secchielli, shopper e envelope bag di altre dimensioni, io mi sono innamorata del modello Valentina: è bellissima da portare a mano, ma anche super pratica da inserire in una shopper grande durante il giorno per poi sfoggiarla durante l’aperitivo della sera, per chi ha occasioni mondane, oppure, nel mio caso, per tutte quelle volte in cui devo solo portare con me telefono, portafoglio (il mio è gigante) e chiavi. E’ fatta a busta, senza zip o bottoni: si chiude ripiegandosi semplicemente su se stessa. Capiente, facile e comoda!

La mia Valentina-the white universe

La mia Valentina metalizzata

La passione di Giulia e Giorgia per il loro lavoro, l’attenzione e la cura per i dettagli e, detto sinceramente, la bellezza delle loro creazioni, non sono una cosa così comune: ho avuto un negozio, di borse ne ho viste tante e vi posso assicurare che si vede che queste sono fatte con amore.

The White Universe

Le creatrici di The White Universe al lavoro

Se non bastasse, in tutte le loro creazioni impiegano materiali che non provengono da fonti animali, come piume, pelle, seta o pellicce, ma componenti di riciclo e scarto. Le loro borse vengono fatte a mano e con elementi sempre diversi, quindi non ne esistono due di identiche: sono tutte uniche! Insomma, non solo ecofriendly, ma anche ecochic!

E ora veniamo a noi: con cosa indossare la envelope bag? La mia è grigia metallizzata e la metterò con un top nero, jeans e ballerine con il tallone coperto di borchiette. Il metal benissimo però anche su un look total white per un’uscita estiva serale, oppure con t-shirt e sneakers per portare i bambini al parco senza essere zavorrate da una shopper pesantissima. Quelle di The White Universe hanno anche delle tracolline a catena per poterle portare con le mani libere.

look del giorno con valentina

Il mio look di oggi con la mia Valentina!

Ecco oggi il mio consiglio per voi! Che dite? Vi piacciono le envelope bag? Le utilizzate? Aspetto i vostri commenti!

4 pensieri su “The White universe: l’envelope bag perfetta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...