It blogger? No, solo "l'altra fashion blogger"

It blogger? No, solo “l’altra fashion blogger”

Ho un annuncio da farvi: ho deciso di partecipare al contest di Grazia.it per diventare una “fashion blogger“. Voi mi risponderete: ma se ti sei sempre definita l’altra fashion blogger“? Esatto. E non ho intenzione di smentirmi. 

Questo contest da la possibilità di entrare a far parte del team di Grazia.it, un gran bel giornale oltre che un magazine di tutto rispetto. Va da sè che, per chi volesse, come nel mio caso, fare del blogging un lavoro, è un’opportunità enorme, quindi perchè non provare?

It blogger? No, solo l'altra fashion blogger4

Mi chiedono di scrivere perchè sarei una perfetta IT blogger. Volete sapere la verità? Non credo proprio che sarei una perfetta IT blogger. E sapete perchè? Perchè io non sono IT: io sono e resto come voi che mi leggete. Voi che mi seguite con affetto da quando ho cominciato questa avventura. Voi che mi avete dato spunti e idee, che mi avete fatto domande e richieste come se fossi un’amica.

Non voglio allontanarmi da voi: voglio restare quella che sono e raggiungere un maggior numero di persone. In questo mondo fatto di post sponsorizzati e di tutti che parlano bene di tutto, è difficile trovare una voce fuori dal coro, una che, banalmente, ha il coraggio di dire: “Ti segnalo questo prodotto: costa poco, ma fai attenzione perchè è in poliestere. Ti segnalo anche questo, che costa un pochino di più, ma è in cotone”.

Come faccio ad avere cognizione di causa? Perchè nella moda ci sono nata e cresciuta. I miei genitori avevano un negozio di biancheria di alta gamma e, a pochi mesi, mi sedevano sul bancone mentre facevano i campionari. Quando ho preso in mano io il negozio di famiglia, ho voluto convertirlo in qualcosa che fosse più al passo con i tempi: tenevo un mix di capi dai prezzi diversi, con cui poter costruire dei look che fossero alla portata di tutti. Come sapete, l’ho chiuso per dedicarmi al blogging e il mio progetto è quello di ricreare on line il clima di fiducia che c’era nel mio negozio, dove le mie clienti venivano a trovarmi perchè si fidavano del mio gusto e dei miei consigli.

It blogger? No, solo l'altra fashion blogger2

Non voglio finire per farmi autoscatti posati in cui sembro una modella: perchè non lo sono! Sono una mamma, una ragazza, una donna normalissima, che vuole restare vicina a voi, al vostro mondo, che è quello in cui vivo anch’io… che come voi sbircio quello delle IT blogger, cercando di tradurre per voi quella realtà così lontana e patinata in qualcosa che sia accessibile a tutte. A tutte voi che volete vestirvi con gusto, ma che fate i conti a fine mese. Voi che volete un dettaglio che faccia la differenza, per sentirvi uniche.

Ecco perchè non credo che riuscirei mai ad essere una IT blogger, ma solo “l’altra fashion blogger”, la vostra amica blogger della porta accanto. Forse, alla redazione di Grazia, una “altra fashion blogger” manca… e se mi vorranno, il mio grazie sarà tutto per voi!

La vostra #laltrafashionblogger di fiducia

Angie

It blogger? No, solo l'altra fashion blogger1

 

7 pensieri su “It blogger? No, solo “l’altra fashion blogger”

  1. stefania ha detto:

    Cara Angela, una voce come la tua, proprio perché sei una di noi, hai tante possibilità di avere successo.. perché di ragazze/donne che dal web ci bombardano con look pazzeschi, in location inarrivabili, usando prodotti di makeup stellari, che ci piacciono tanto e ci fanno sognare, ma poi personalmente ripiombo nel ‘non potrò mai permettermelo’ ne abbiamo a iosa… avanti tutta quindi e fammi sapere se e come aiutarti!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...