10 cose che non sapete sulla mia gravidanza

Pancione e dintorni: 10 cose che non sapete sulla mia gravidanza

Magari non vi interesserà affatto leggere un post del genere, dal momento che in questo blog si tratta principalmente di moda, ma mi faceva piacere farmi conoscere un po’ di più, soprattutto in questo momento unico della mia vita: la mia seconda gravidanza! 

Ho pensato quindi di raccogliere 10 curiosità dall’inizio di questa avventura fino ad adesso, alcune delle quali mi fanno ancora sorridere! Perciò, ecco qui 10 cose che non sapete su questo mio secondo pancione… arrivate fino alla decima: la big news è alla fine 😉

gravidanza.JPG

Il mio pancione con Amelia in 34 settimane (tanto per dire, ora sono in 25 e sono più grossa di così… aiuto!!!)

1. Ero fermamente convinta che fosse un maschietto

Ma convintissima eh! Addirittura durante l’ecografia del primo trimestre ero certa di aver visto qualcosa che assomigliava a degli attributi maschili! Forse era perchè desideravo un maschietto… ma sapete perchè? Un po’ perchè Andrea l’avrebbe tanto voluto e poi perchè non volevo (e non voglio) che venissero fatti paragoni con Amelia. So che sarà impossibile, soprattutto da parte dei nonni (mi sembra già di sentire i miei: “Eh però, Amelia…”), ma per quanto mi riguarda, prometto e giuro che mi sforzerò di non pensarli nemmeno. 

2. Se fosse stato un maschietto si sarebbe chiamato Riccardo

Era il nome che ci piaceva anche per Amelia, se fosse stata un bimbo… Niente, sarà per la prossima (ahahahahah!!!!! Scrosci di risate!).

baby boy

Fonte Pinterest da disorganized72.tumblr.com

3. Non riuscivo a sopportare i profumi

Mentre con la prima gravidanza la cosa non mi toccava più di tanto, i primi mesi della seconda sono stati tragici: non riuscivo nemmeno a sentire l’odore del deodorante, me lo davo per forza, figuriamoci il profumo! Proprio io che adoro metterlo! Per fortuna poi, il mio mitico shiatsu man Maurizio mi ha sistemata: con un trattamento ha fatto passare tutte le nausee legate agli odori!

Il profumo che porto ora, N°5 l'eau, di Chanel

Il profumo che porto ora, N°5 l’eau, di Chanel – fonte pinterest da Bloglovin’

4. La pancia si vedeva già quest’estate

Quando siamo stati in Puglia, quest’estate, la pancia già si vedeva, ed ero di pochissime settimane! Metteteci anche dei bei piattoni di orecchiette a complicare la situazione…

5. Voglie&co: avocado a tutte le ore

Io non so come funzioni questa cosa delle voglie, ma questa volta mi ha preso quella per l’avocado: lo mangerei in tutte le salse! In insalata, schiacciato sul pane, con il formaggio… per fortuna che almeno fa bene e che posso contare sulle ricette della Cri di Good Food Lab!

exp_acidofolico_tramezzini-e-coleslaw-1.jpg

Impazzisco per questo tramezzino con il pane e l’avocado per esempio… ricetta su Good Food Lab

6. Sono scaramantica

Lo ammetto, ho proprio una fissa per una cosa specifica: niente collane e niente cinture. Amelia è nata con due giri di cordone intorno al collo e il cordone era corto, il parto non è stato dei migliori e insomma… vi risparmio i particolari. Sicuramente non vuol dire assolutamente nulla, ma non mi cambia niente aspettare fino a fine aprile per rimettermi addosso le mie collane (anche perchè le cinture non le chiudo più!)

7. Non ho mai smesso di bere il caffè

Mentre con la prima gravidanza al secondo mese ho smesso per riprendere verso la fine (non perchè mi desse nausea, solo non mi piaceva più il gusto), adesso bevo volentieri il caffè macchiato con il latte di riso al mattino e, se capita durante il resto del giorno o fuori casa, lo prendo deca.

8. Capelli magici

Avevo questo ricordo bellissimo della prima gravidanza, a partire dal quinto mese: una chioma di capelli foltissimi e lucenti come se fossero stati sempre in piega! Beh, la magia questa volta è iniziata quasi subito: per me, che sono abituata a lavarli tutti i giorni, non vedere sui miei capelli il minimo segno di sporco è un lusso che mi sto proprio godendo!

9. Lo sospettavo prima di fare il test

Mi è successo anche con la prima gravidanza, ma in modo differente: avevo cambiato odore, mi sentivo diversa… con Amelia era come se io sapessi che lei c’era. Questa volta invece il campanello mi è suonato proprio grazie ai capelli: improvvisamente, nonostante fosse agosto e mi allenassi quasi tutti i giorni (bei tempi!), erano sempre perfettamente puliti… mi è venuto subito il sospetto!

test gravidanza

Fonte Pinterest da Glitter, Inc.

10. Abbiamo scelto il nome della nostra piccola!

Visto che ormai in famiglia abbiamo tutti il nome che comincia con la A, abbiamo cercato di mantenere questa “tradizione”. Abbiamo valutato Anna, nome bellissimo, ma ho già ben tre cugine che si chiamano così, di cui una che ha appena un anno e mezzo! Poi ci piaceva Alice, ma ad Amelia non piaceva per nulla. Poi abbiamo pensato ad Adele, ma Andrea non era convinto. A tutti piaceva Angelica, ma io mi chiamo Angela: appena uno dice Angie, in casa, sai che casino… A me piaceva tantissimo Anastasia, ma c’è stato il veto totale da parte di Andrea, non ci sentiva proprio! E quindi alla fine abbiamo scelto…

Anita

E’ il diminutivo spagnolo del nome Anna (quello che Andrea avrebbe voluto, così è contento…) e significa “Grazia divina”: beh, un piccolo miracolo questa bambina lo è di sicuro… 

Ecco qui! Volevo farmi conoscere un po’ di più parlandovi di questa mi avventura che sto vivendo in parte con voi… grazie per tutti i vostri pensieri e messaggi, mi allargate sempre il cuore!

8 pensieri su “Pancione e dintorni: 10 cose che non sapete sulla mia gravidanza

  1. Patrizia ha detto:

    Che bello questo articolo, mi hai fatto rivivere la mia seconda gravidanza! Tutto vero: Anche i miei capelli erano luminosi, voluminosi, stupendi! Dopo le gravidanze mai piu’ avuti cosi’, anche utilizzando i prodotti migliori! Il nome Anita mi piace tanto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...