Lo dico subito: questo video mi ha fatta davvero ridere! I nostri "errori di stile" visti da un occhio maschile sono un cosa che va ascoltata, se non altro per capire, se già non ci fosse chiaro, quello che l'altro sesso proprio non sopporta del nostro look. E, dopo aver ascoltato con attenzione, bisogna rispondere: quindi, caro Roberto, ecco qui, punto per punto, le mie risposte ai suoi 13 errori femminili!
Ecco il video che mi ha dato lo spunto per questo post. Roberto Parodi, fratello di Cristina e Benedetta, è un giornalista e scrittore, amante delle moto e delle chitarre, come dice sul suo profilo Instagram @il_parods.Premetto che su 7 di questi 13 punti concordo anche io (quando uno ha ragione, ha ragione e bisogna dargliela vinta). Ma gli altri sei punti sono opinabili... vediamo se, almeno voi donne, siete d'accordo con me!
1. Il leopardato
Allora, chiariamoci: se una va via conciata tipo giaguaro, non posso che concordare, ma c'è modo e modo di indossare l'animalier! Ci ho scritto anche un articolo per DilLei. Il leopardato può essere molto chic, se abbinato nel modo giusto: guardare le foto sotto per ricredersi!Fonte Pinterest da Grazia.itFonte Pinterest da questionidimoda.blogspot.it
2. Gambaletti
Eh, ragazze, qui Roberto ha ragione. I gambaletti sono proprio la morte dell'amore (oltre al fatto che stringono da matti sotto il ginocchio, io non riesco a portarli... ma, se devo essere onesta, da ragazza li mettevo tagliando via l'elastico, perchè non sopportavo i collant sotto i pantaloni, figuriamoci le autoreggenti! Ecco, ora ve l'ho confessato: dimenticatevelo!). Amiche, se proprio dovete metterli, fate in modo che la vostra dolce metà non vi scopra. MAI.
3. Ciabatte
Non le amo nemmeno io, soprattutto adesso che imperversano, letteralmente. C'è stata un'invasione delle ciabatte lo scorso anno (anche qui avevo scritto un articolo per DiLei), ma sinceramente, ragazze, se avete caldo ai piedi, mettete un sandalo a piede nudo. E per andare in piscina, meglio le infradito. Fidatevi.
4. Pigiamone
Anche qui concordo con lui: il pigiamone con orsetti, fiocchetti&co. da donna non va bene, ve lo avevo già accennato. Lasciamolo alle under 20. Esistono tanti altri modi caldi e comodi per andare a dormire, non serve per forza mettersi in babydoll, ve lo assicuro.
5. Body
Qui dissento. Personalmente non lo porto, ma il body, oltre ad essere molto comodo per le freddolose (così mi dicono), è sicuramente più elegante di una pancia scoperta d'inverno, soprattutto se la pancia (e il fianco morbido) in questione non è esattamente da esibire, con tutto il rispetto.Fonte Pinterest da Urban Outfitters
6. Canotta
Cos'ha che non va la canotta? Anche qui, ci sono canotte e canotte: innanzitutto, vanno scelte coordinate alla biancheria. E poi il modello può essere più o meno sexy, ma io, sinceramente, non ci vedo nulla di male!Fonte Pinterest da Zadig & Voltaire
7. Tagliarsi i capelli
... se vi accorgete che ce li siamo tagliati! Ogni volta che io vado dalla parrucchiera (cosa che accade 3 volte l'anno), Andrea non nota la benchè minima differenza... Sono d'accordo invece con il taglio drastico della rasatura laterale. E' poco fine... a meno che non vi state preparando ad impersonare Lisbeth Salander in versione cinematografica.
8. Righe orizzontali
Eh no, signor Parodi, qui dissento. Ma dissento proprio. Lei mi vuole uccidere così la mitica marinière? Uno dei capi più chic che esistano? Indossato da Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, Marilyn Monroe? No no no, la maglia a righe è un must, non si tocca!Marilyn Monroe - Fonte Pinterest da vogue.itAudrey Hepburn - Fonte PinterestFonte Pinterest da herribbonsandherbows.blogspot.com
9. Pantaloni con il cavallo basso
Qui sono d'accordo con lui, a meno che il vostro look non sia di grande rottura, ma non da centri sociali, come dice Roberto, proprio anticonvenzionale. Per capirsi, uno stile alla Yoshi Yamamoto, con tutti gli annessi e connessi del caso, dai capelli ai gioielli (e le mie amate "anta girls" sanno di cosa parlo). Se non fate parte di questa nicchia (che è una nicchia super cool, sia ben chiaro), allora il pantalone con il cavallo basso non lo promuovo nemmeno io.Queste due immagini sono di un marchio che vendevo in negozio, Corinna Caon. Mia mamma veste solo così!
10. Piercing
Io ne ho uno, a metà dell'orecchio sinistro, nulla di che. Onestamente nemmeno io sono una grande fan del troppo metallo, soprattutto sul viso... Mi tocca essere d'accordo con lei, signor Parodi.
11. Scarpe da ginnastica con il tacco
Qui sfonda una porta aperta. Ragazze, non posso non dargli ragione, sono un po' come i gambaletti... non si possono vedere! Sono state proprio quelle meteore della moda che non ho mai capito, che andrebbero dirette nella lista delle scarpe che proprio non mi piacciono.
12. Gonna sotto il ginocchio
Signor Roberto, me lo spieghi, cos'ha di male la gonna sotto il ginocchio? Anche il mio non marito non la sopporta. Eppure è così chic, bon ton, con una camicia legata in vita e le ballerine. Sì esatto, le ballerine (vedere sotto). Guai a chi me le tocca.Fonte Pinterest da Glitter Guide
13. Ballerine/Birkenstock/Espadrillas
E qui arriviamo al punto dolente: le ballerine, signor Roberto, sono come la marinière: un mito, un dogma, uno stilema della moda. Non si toccano!!! Ora, c'è da aggiungere che ci sono ballerine e ballerine e che c'è modo e modo di portarle. Ma volete dirmi che le tre meravigliose icone di stile e sensualità citate sopra erano meno femmine perchè avevano ai piedi le ballerine? E vogliamo parlare delle più attuali Olivia Palermo, Alexa Chung, o Ines de al Fressange? Mi spiace ma dissento. Alla grandissima proprio.Alexa Chung - fonte Pinterest da The Zoe ReportInes de la Fressange - fonte Pinterest da beautistas.comCapitolo a parte per Birkenstock ed Espadrillas: le prime mi vanno bene al mare, da città non le amo molto... però devo aggiungere per dovere di cronaca che, indossate appunto con i pantaloni con il cavallo basso da quella nicchia anticonvenzionale trendy non sono male (per dire, la mia mamma fa parte della nicchia. E la mia mamma ha stile, punto).Espadrillas: potrei essere d'accordo su quelle basse, anche se al mare le vedo bene, ma lei, signor Parodi, ha mai visto quelle alte diCastañer, legate alla caviglia? Non dico che siano un dogma come le ballerine, ma sono scarpe molto chic.Fonte Pinterest da garancedore.frFonte Pinterest da POPSUGARPiccolo appunto: insieme alle Birkenstock lei citava le Blundstone: a me piacciono, pure sugli uomini! Sono calde, comode e, come tutte le cose, se indossate bene, fanno decisamente la loro figura.Bene, detto questo, lancio una proposta: e se io scrivessi la lista delle 10 cose che proprio non si possono vedere addosso a voi uomini? Ci sta signor Parodi?
E voi ragazze ci state? Vi va di leggere la mia lista dei NO versione man style?
Scopri le mie capsule per ogni stagione e abbina tutti i tuoi capi!
14 Comments on I 13 errori delle donne: la mia risposta a Roberto Parodi!
Quest’uomo… lo amo!!
Sono d’accordo su tutti i punti tranne le righe e le ballerine.
Canottiere e body?? No grazie, non li uso da metà anni novanta e il freddo non è una scusa x metterseli.
Birkenstock inguardabili, piercing peggio ancora.
De gustibus!!
Cmq. Bravissima!! Mi è piaciuto un sacco quest’articolo! ??
Questo video mi ha sollevato l’umore!!! A parte che è simpaticissimo… ma la mia risposta al signor Parodi è: non sempre una donna quando decide un acquisto pensa di dover conquistare un uomo o essere sempre seducente… sono consapevole che la gonna lunga non piaccia all’altra metà del cielo ma la trovo coerente col mio stile e la indosso, idem per le ballerine.. non sapevo invece dell’antipatia per le righe.. comunque è un bello spunto.. e se iniziamo noi a scrivere sul loro gusto nell’abbigliamento ?? Grazie Angela come sempre
No raga io il leopardato quando lo vedo in giro me la pongo sempre la domanda tra me e me: ma cosa passa nella testa di queste persone che lo indossano? Potrei ma non voglio tollerare le scarpe! Ma nell’outfit darebbero sono la parte accessoria! Il cappotto vi prego no/ ogni mattina alla materna vedo sta dolce mamma con questo cappotto e tra le sue stravaganze, mi chiedo spesso se X sbaglio faccia la fashion blogger .. anche se certi giorni i suoi accozzagliamenti mi lasciano alquanto perplessa! Comunque complimenti X l’articolo
Anche io all’inizio non riuscivo a portarlo… Poi ho trovato una loafer molto carina e adesso, a piccolissime dosi, lo metto! Però ti do ragione, c’è modo e modo di indossarlo e in giro spesso si vedono davvero le peggio cose???
Oh le signore anziane secondo me hanno un certo savoir faire ad indossarlo! Le giovanissime proprio non si possono guardare! E poi insomma in tutto e per tutto X strada ne vediamo di ogni colore, ed io non faccio certo eccezione ? buona giornata
Scusate ma a chi interessano le opinioni di quest’uomo? Voi quando vi vestite lo fate per piacere agli uomini? Lo fate in quanto oggetti sessuali del genere maschile? Io mi reputo fortunata ad apprezzare e indossare capi che a uomini come lui fanno schifo, come mariniere, gonne lunghe, ballerine, espadrillas: scremo subito alla base!!! Mia mamma ha una classe invidiabile nel vestire e ha sempre indossato i gambaletti sotto i pantaloni o i jeans, con molta naturalezza, perché li riteneva funzionali per se stessa: le sue studentesse l’hanno sempre ammirata e ha un marito incredibile e molto molto attraente.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
14 Comments on I 13 errori delle donne: la mia risposta a Roberto Parodi!
Quest’uomo… lo amo!!
Sono d’accordo su tutti i punti tranne le righe e le ballerine.
Canottiere e body?? No grazie, non li uso da metà anni novanta e il freddo non è una scusa x metterseli.
Birkenstock inguardabili, piercing peggio ancora.
De gustibus!!
Cmq. Bravissima!! Mi è piaciuto un sacco quest’articolo! ??
Ahaha Wanda! Il mondo è bello perché è vario!!! Io senza canottiera congelo ????
Sono quasi del tutto d’accordo con te… però adesso aspetto il post sui pigiami caldi e sexy???
Mi metto al lavoro allora!
Questo video mi ha sollevato l’umore!!! A parte che è simpaticissimo… ma la mia risposta al signor Parodi è: non sempre una donna quando decide un acquisto pensa di dover conquistare un uomo o essere sempre seducente… sono consapevole che la gonna lunga non piaccia all’altra metà del cielo ma la trovo coerente col mio stile e la indosso, idem per le ballerine.. non sapevo invece dell’antipatia per le righe.. comunque è un bello spunto.. e se iniziamo noi a scrivere sul loro gusto nell’abbigliamento ?? Grazie Angela come sempre
Stefy! Roberto mi ha segnalato di aver fatto un video sugli errori degli uomini, devo andarmelo a vedere… ?✌️
Lo cerco anch’io!!!!! E lo divulghero’ perché in giro ce n’è bisogno!!!
Eh già!!! Buona giornata Stefania cara!
No raga io il leopardato quando lo vedo in giro me la pongo sempre la domanda tra me e me: ma cosa passa nella testa di queste persone che lo indossano? Potrei ma non voglio tollerare le scarpe! Ma nell’outfit darebbero sono la parte accessoria! Il cappotto vi prego no/ ogni mattina alla materna vedo sta dolce mamma con questo cappotto e tra le sue stravaganze, mi chiedo spesso se X sbaglio faccia la fashion blogger .. anche se certi giorni i suoi accozzagliamenti mi lasciano alquanto perplessa! Comunque complimenti X l’articolo
Anche io all’inizio non riuscivo a portarlo… Poi ho trovato una loafer molto carina e adesso, a piccolissime dosi, lo metto! Però ti do ragione, c’è modo e modo di indossarlo e in giro spesso si vedono davvero le peggio cose???
Oh le signore anziane secondo me hanno un certo savoir faire ad indossarlo! Le giovanissime proprio non si possono guardare! E poi insomma in tutto e per tutto X strada ne vediamo di ogni colore, ed io non faccio certo eccezione ? buona giornata
???buona giornata a te!
Scusate ma a chi interessano le opinioni di quest’uomo? Voi quando vi vestite lo fate per piacere agli uomini? Lo fate in quanto oggetti sessuali del genere maschile? Io mi reputo fortunata ad apprezzare e indossare capi che a uomini come lui fanno schifo, come mariniere, gonne lunghe, ballerine, espadrillas: scremo subito alla base!!! Mia mamma ha una classe invidiabile nel vestire e ha sempre indossato i gambaletti sotto i pantaloni o i jeans, con molta naturalezza, perché li riteneva funzionali per se stessa: le sue studentesse l’hanno sempre ammirata e ha un marito incredibile e molto molto attraente.
Ciao Irene, il video di Roberto Parodi, così come il mio articolo, hanno un mero senso ironico. I consigli di stile sono altri 😉