Fashion blogger: 5 domande che vi vorrei davvero fare!

Fashion blogger: 5 domande semiserie che vorrei farvi!

Non vi è mai capitato di guardare una foto di una fashion blogger su Instagram e farvi delle domande legate a come faccia a fare determinate cose? E non parlo dei numeri stratosferici che alcune di loro raggiungono: parlo di cose più banali, più terra terra, più da gente normale… come voi e come me! Ecco qui le mie 5 domande semiserie che farei ad una fashion blogger vera (mica come me, io sono l’altra fashion blogger 😉 ) se mai ne incontrassi una.

Fashion blogger: 5 domande che vi vorrei davvero fare!.jpg

Foto dal mio profilo Instagram 😉

1. domanda per una fashion blogger: ma non hai mai freddo?

Prendiamo ad esempio Chiara Ferragni (che, premetto, a me piace molto): va bene a Los Angeles, lì fa caldo, ma mezza nuda a Milano? A Natale? Ho capito che aveva l’abito lungo, ma a per l’inaugurazione della boutique Swarowsky era senza calze, con le sling back (le scarpe con la fibbietta e il tallone nudo) e con la giacca tutta aperta. Lo faccio io, come minimo il giorno dopo sono afona (se mi va bene). Non paga, parte per la fashion week parigina, a gennaio. Voi avete presente il freddo che fa a Parigi a gennaio??? Il vento è proprio tagliente, è da piumino e sciarpona, altrochè. Lei invece si fa gli shooting davanti alla Tour Eiffel con addosso un abitino di velo. E basta. E non ha neanche la pelle d’oca. 

24 gennaio

Questo scatto, secondo la pagina Instagram di Chiara Ferragni, è datato 23 gennaio. Io solo a guardarlo batto i denti!

2. domanda per una fashion blogger: perchè sei sempre così concentrata?

Ora, io immagino che fare uno shooting sia impegnativo. Presumo che uno debba essere molto concentrato per muoversi come dice il fotografo. Ma un sorrisetto ogni tanto potrebbe anche scappare no? Forse, se sorridono, accentuano le rughette sul viso. E poi eliminarle in post produzione rende troppo finta la foto. Forse.

@figtny

La fantastica @figtny che seguo e amo… ma che non ride mai!

3. domanda per una fashion blogger: ti piace DAVVERO TUTTO quello che indossi?

Io capisco che ci siano sotto delle logiche economiche dalle quali io sono lontana anni luce, ma, dal momento che molte delle fashion blogger si presume siano in grado di vestirsi per valorizzarsi, la domanda sorge spontanea: ma a voi piacciono veramente tutti gli abiti che vi regalano? Cioè, alcuni di questi, in alcuni casi, sono ben lungi dal valorizzarle, però se li mettono lo stesso… perchè? Mmm. Forse non era necessaria una domanda.

4. domanda per una fashion blogger: perchè sorridi così poco?

Questa domanda è in realtà un corollario della domanda 2. Alcune fashion blogger non sorridono mai. Con i denti fuori, intendo, un sorriso di quelli che fanno sorridere… mi spiego? Ed è un peccato! La foto riesce più spontanea, non trovate? Per esempio, sempre la Ferragni: è così carina quando sorride… ma lo fa pochissimo! Sazan Hendrix invece, che mi piace un sacco, sorride spesso e secondo me è proprio bella!

Schermata 2018-01-29 alle 15.12.23

Sazan Hendrix, che mi piace tantissimo… e che sorride molto di più della media delle sue colleghe!

5. domanda per una fashion blogger: perchè tutto quello che mangi tu è sempre fighissimo?

Altro mistero del cosmo: io se mi faccio un’insalata… beh, resta un’insalata. Perchè le loro insalate sembrano sempre i piatti più appetitosi del pianeta? Ora passi che io sono incinta e mi mangerei anche il computer, probabilmente, ma non ditemi che sono solo filtri aggiunti. O forse sì: è un filtro, ma sta nella mia testa!

Schermata 2018-01-29 alle 15.15.37

Sorelle Ferragni a Parigi. E io mi mangerei tre di quei piatti di tartare.

Ecco qui le mie 5 domande per le fashion blogger! E voi che cosa vorreste chiedere a queste super guru della moda? Vi siete mai fatte le mie stesse domande?

 

 

6 pensieri su “Fashion blogger: 5 domande semiserie che vorrei farvi!

  1. Mary ha detto:

    AHAHAH!!! Mi hai fatto troppo ridere^__^ che di prima mattina caspita ti raddrizza la giornata!!
    Guarda domande lecite che mi pongo spesso anch’io….e quando indossano cappotto, sciarpa, guanti, cappello, gonna sotto al ginocchio e……………CALZINO CORTO, STIVALETTO E GAMBA NUDA???? Che fa davvero figo eh?? Ma a Torino oggi ci sono 5 gradi ed è marzo….come caspita si fa???…leggins sotto al ginocchio forse? Che mi piace pure l’insieme ma batto i denti al solo pensiero…
    Baci e buona giornata
    MAry

  2. Silvia - The Food Traveler ha detto:

    Mi hai fatto molto ridere ??? Ma è tutto verissimo! Soprattutto mi ritrovo molto nella domanda sul freddo: io sono uscita ieri mattina con un ciuffo di capelli appena umido e ora sto malissimo…
    Vorrei anche chiedere alle fashion blogger: perché se loro si mettono addosso una tuta da ginnastica sembrano fighissime mentre io sembro un’accattona? Non me lo spiego ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.