Ciao a tutte! Oggi mi piacerebbe spiegarvi un pochino come funzionano i servizi di mailing che vi vengono inviati attraverso il mio sito. So che potrebbe sembrare una cosa noiosa, ma vi prego di leggere questo breve articolo, perché contiene informazioni davvero semplici che potreste trovare utili!

Premessa

Dalla mia “mano scrivente”, partono due tipi di invii: quello degli articoli del blog e quello delle newsletter. Le due cose prevedono, per ragioni tecniche, due tipi di sottoscrizioni diverse e anche i contenuti che veicolo con l’una e con l’altra sono diversi. Vediamoli un po’ più nel dettaglio.

Iscrizione al blog

Iscrivendovi al blog ricevete gli articoli che pubblico all’interno delle varie sezioni (moda, sostenibilità, anta girls eccetera). Via mail vi arriva il primo paragrafo dell’articolo con il link per proseguire la lettura sul blog. In genere pubblico uno/due articoli alla settimana, il lunedì e il giovedì. In sostanza, è un po’ come abbonarsi ad un giornale! Questo servizio viene fornito da WordPress, la piattaforma su cui mi appoggio per la gestione del blog.

Iscrizione alla Newsletter

La newsletter viene spedita invece il martedì, in genere ogni settimana (come sapete, lavoro da sola: soprattutto in questo momento di quarantena vado a braccio, quindi cerco di stare al passo con tutte le mie scadenze, ma non sempre ci riesco!). Nella newsletter pubblico contenuti di varia natura, principalmente interviste ad aziende e brand sostenibili oppure delle gallerie di immagini che vorrebbero ricalcare i servizi di moda dei magazine femminili, realizzati sul mio gusto personale. Vedete sotto degli esempi per capire meglio. I tool a cui mi appoggio sono Mailchimp e Flodesk, che mi consentono di organizzare i destinatari e automatizzare gli invii.

newsletter
Questa è l’intervista ai ragazzi di RifoLab, cliccate sulla foto per leggere la newsletter
Questa invece è una newsletter con una gallery di look a base di pezzi classici. Cliccate sulla foto per leggere la newsletter

Come iscriversi?

Ora che vi ho chiarito che si tratta di due servizi diversi, vi specifico che anche le iscrizioni saranno diverse. 

Per iscrivervi alla newsletter cliccate qui

Al momento dell’iscrizione alla newsletter, ricevete in regalo tre contenuti scaricabili, due dedicati alla moda con consigli su come abbinare i colori e su come riconoscere i tessuti di qualità, e uno che contiene la lista dei marchi sostenibili che ho scoperto negli ultimi due anni. Inoltre, vi viene inviato un codice sconto per l’acquisto del mio videocorso di self styling “Con cosa lo metto?”.

Per iscrivervi al blog

Per iscrivervi al blog, dovete passare per il form che trovate in homepage o al fondo di questa pagina, dopo il bottone “cerca”. Vedrete la dicitura “Segui il blog via mail”. Inserite lì la vostra e-mail e cliccate su “Iscriviti”. Fatto!

Spero di avervi chiarito un po’ le idee! In ogni caso, per qualunque informazione sapete che potete trovarmi via mail all’indirizzo: concosalometto@gmail.com. Vi aspetto sul blog o sulla newsletter!