In tantissime mi avete chiesto di darvi qualche consiglio a tema abbigliamento da casa chic: ecco qui un post con qualche idea di look per voi, per aiutarvi a sentirvi femminili anche se ancora in quarantena tra le mura domestiche!

Abbigliamento da casa chic

Premessa

Come sempre cercherò di darvi delle idee di outfit che siano facilmente replicabili e soprattutto fattibili. Ovviamente, cercate tra le mie proposte, quella che più si addice alle vostre giornate tipo, in modo da sentirvi comode e a vostro agio. Vedrete: non ci saranno camicie, né altri capi troppo strutturati, ma abbigliamento prettamente casual, quel genere di outfit per cui basterà sostituire alle pantofole le sneakers e potrete scendere a ritirare il pacco del corriere sentendovi perfettamente in ordine. Dal momento che andiamo verso il caldo, saranno proposte tendenzialmente fresche e leggere, ma basterà aggiungere uno strato (un pullover ad esempio, o un cardigan), per sentirsi più al calduccio. Alla fine del post vi lascerò anche qualche indirizzo di shopping sostenibile per capi easy e casual.

Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da thezoereport.com

Abbigliamento da casa chic: shorts e maglie

T-shirt, maglie, magliette… e shorts, magari in denim morbido, che potete realizzare anche da voi facendo un bell’upcycling di un vecchio paio di jeans che vi stanno comodi, ma che magari hanno la gamba troppo larga e non mettete volentieri. Con uno short in denim siete vestite, perché, alla fin fine, sono i fratelli corti dei jeans.

Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da styledsnapshots.com
Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da styledsnapshots.com

Abbigliamento da casa chic: abitini facili

Qui, a parte il taglio super casual, dovete stare attente al tessuto: evitate quelli fermi e preferite magline, jersey e viscose, che sono morbidi e vi faranno sentire comode. Anche con un abito siete vestite, perché non avete la necessità di abbinarci altro.

Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da topfashionova.com
Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest

Abbigliamento da casa chic: la tuta (ma quella bella)

Se avete la fortuna di averne una in casa, beh, è il momento di usarla! Di seguito quello che intendo per tuta bella: morbida, calda ma non troppo (se serve), e tanto tanto chic!

Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da genuine-people.com

Abbigliamento da casa chic: i pantaloni cropped

Sono i fratelli più corti dei pantaloni palazzo. Anche qui, il tessuto fa la differenza. Scegliete magline, felpe di cotone e simili, in modo da avere la sensazione di avere addosso i pantaloni di una tuta… solo che più chic!

Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da crawfordchristy1917.topmodatrend….
Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da sezane.com

Abbigliamento da casa chic: la tuta intera (o jumpsuit)

Un pezzo solo e via! La tuta è un capo molto casual e versatile, ma siate certe quando l’acquistate di sceglierla comoda da mettere e togliere.

Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da maykool.com
Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da emmajhill.com

Come promesso, ecco qualche indirizzo di shopping sostenibile:

Pantaloni tipo tuta e t-shirt li trovate da CasaGIN, in viscosa di legno di faggio. Ho trovato cose molto carine anche da Cora Happy Wear e da Altramoda (dove ho fatto anche qualche acquisto).. Se volete spendere qualcosa in più, trovate capi meravigliosi anche da Lazzari e da Sezane (attenzione: creano dipendenza!) Poi, come sempre, se cercate qualche vestitino carino, non dimenticatevi vintage e second hand. Un altro indirizzo che vi aggiungo è Zie Pulci, che ha un account super su Depop.

Infine, non tralasciate i dettagli

Una forcina gioiello per raccogliere i capelli, una clip spiritosa… vedervi con qualcosa di un pochino bling bling (ma non troppo) vicino al viso può fare miracoli per l’umore!

Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da tovogueorbust.com
Abbigliamento da casa chic
Fonte Pinterest da weheartit.com
Ecco qui qualche suggerimento per voi! E voi cosa preferite mettere in questi giorni di quarantena?