Gli accessori sono l’elemento che forse più di ogni altro aiuta a caratterizzare un look. Anche per l’estate ce ne sono alcuni che per me sono davvero irrinunciabili e il materiale in cui sono realizzati è semplice, povero e… naturalissimo! Ecco qui un post dedicato agli accessori estivi in paglia: di seguito trovate i miei tre preferiti e qualche idea di look su come abbinarli.

Accessori estivi in paglia

Premessa

Quando dico “paglia” in realtà dovrei essere un po’ più specifica. Uno di questi accessori, le scarpe come vedrete, spesso sono realizzate in rafia, più che in paglia, ma l’effetto finale è sempre lo stesso: quello di un look casual chic, senza troppe pretese, ma elegante e semplice allo stesso tempo! 

Accessori estivi in paglia
Fonte Pinterest weheartit.com

Accessori estivi in paglia: la borsa

Lo sapete, per me la borsa in paglia è uno dei modelli di borsa che non possono mancare! Di bello ha che è leggerissima, ma ciò nonostante è molto resistente. Di base costa poco, ma potete trovarne in giro anche a prezzi decisamente elevati se le vengono applicate personalizzazioni o decori. Il mio consiglio, in termini di praticità, è quello di scegliere un modello che oltre ai manici a mano abbia anche le tracolle lunghe per poterla portare a spalla. È decisamente più comoda.

Accessori estivi in paglia
Fonte Pinterest da bedazelive.com
Accessori estivi in paglia
Fonte Pinterest da maisondecinq.com

Accessori estivi in paglia: il cappello

Lo confesso: lo adoro, ma lo porto poco, mannaggia… però per una gita fuori porta, con un bell’abito in lino, un cappello di paglia è in grado di rendere il look elegante senza troppo sforzo! Potete sceglierlo a tesa larga (da diva) o a tesa stretta, un po’ come il Panama, più facile da indossare e forse più adatto a voi se avete i capelli corti.

Accessori estivi in paglia
Fonte Pinterest da brittanickel.tumblr.com
Accessori estivi in paglia
Fonte Pinterest da adoredvintage.com

Accessori estivi in paglia: le espadrillas

Le amo! E il bello è che ce ne sono per tutti i gusti: alte, basse, raso terra, con la zeppa, con i lacci alla caviglia, a ciabattina… insomma, potete scegliere quella che si adatta di più al vostro look! Se le caviglie non sono il vostro punto di forza, vi suggerisco di optare per quelle con le fibbie basse sul collo del piede, perché i lacci altrimenti vi stringerebbero e vi darebbero fastidio.

Accessori estivi in paglia
Fonte Pinterest da restaurantsa2.blogspot.comblogspo…
Accessori estivi in paglia
Fonte Pinterest
Ecco qui i miei accessori preferiti per l’estate! Voi li indossate? Che ne pensate?