Consulenza di immagine – Con cosa lo metto?

Cos’è una consulenza di immagine? Come capire se ne abbiamo bisogno? 

Ho l’armadio pieno e non ho mai niente da mettermi!

Non ho idea di che forma abbia il mio fisico e quando vado a fare acquisti compro sempre cose che poi non mi stanno bene

Dopo la gravidanza, il mio fisico è cambiato, non mi piaccio più con i vestiti che ho nell’armadio.

Finalmente ho raggiunto il peso forma, ma adesso non so più cosa mettere… non mi vedo con nulla!

Ho la carnagione così chiara che non riesco a trovare nemmeno un colore che mi valorizzi.

Magari il tuo fisico è cambiato dopo una gravidanza, o dopo una dieta o per mille altri motivi. Oppure semplicemente hai deciso di volerti prendere maggiore cura del tuo aspetto, ma non sai da dove cominciare.

Consulenza di immagine

Fonte Pinterest da 

in questo caso, il mio servizio di personal restyle e consulenza di immagine è quello che fa per te.

Sono dell’idea che non basti saper abbinare correttamente i colori per essere vestita con gusto. Quello che indossiamo, il nostro abbigliamento, parla di noi, del nostro carattere e dei nostri gusti. In breve, ci rispecchia. Quindi, anche se magari il bordeaux è un colore che ci sta molto bene, ma noi non lo amiamo, non lo indosseremo mai volentieri e non ci farà mai sentire belle. Oppure, se adoriamo il nero, possiamo imparare a renderlo più luminoso con accessori colorati, ma non lo abbandoneremo mai… e non c’è nulla di male!

La mia consulenza d’immagine non parte dalla teoria: parte da voi. Vi guardo, vi studio, cerco di capire prima di tutto i vostri gusti e le vostre esigenze e poi passo al restyle, che realizzo sulla base della mia esperienza di una vita trascorsa in vari ambiti del settore moda e del mio gusto nel vestire, e applico alla vostra fisionomia e ai vostri gusti. Perchè ciascuna di voi ha il proprio stile ed è giusto che questo si rispecchi anche nel vostro abbigliamento!

Consulenza di immagine

Fonte Pinterest

CONSULENZA DI IMMAGINE: COME funziona

Sono dell’idea che body shape e palette colori siano troppo riduttive per essere applicate all’infinita varietà dei corpi femminili. E’ per questo che esistono le consulenze, appunto, personalizzate. Ecco i passi che seguo.

conosciamoci!

Prima di cominciare, vi invierò inoltre un brevissimo questionario da compilare in modo da avere un quadro un po’ più completo di come siete. Per lo stesso motivo avrò bisogno di alcune vostre fotografie (sì, esatto, riesco a realizzare consulenze grazie alle vostre foto: è solo questione di avere l’esperienza per farlo!). Ovviamente le foto mi servono solo ed esclusivamente ai fini del vostro restyle e saranno trattate come materiale confidenziale.
Consulenza di immagine

Fonte Pinterest da 

Vediamoci!

Per poter dare una consulenza, la mia necessità è quella di vedervi di persona. Se siete lontane da Padova, andrà benissimo anche una video call Skype da fissare anche alla sera con tutta calma, così avrò modo di conoscervi e di farmi un’idea non solo di voi, ma anche dei vostri gusti e delle vostre esigenze.
Durante questo primo “incontro”, vi consiglierò sia il genere di tagli che possono starvi meglio, sia i colori. A questo punto, vi darò una serie di indicazioni personalizzate che vi permetteranno di:
  • riorganizzare l’armadio in modo che voi possiate liberarvi dei capi che non vi donano e trovare agevolmente quello che cercate
  • capire se avete effettivamente bisogno di acquistare altri abiti e se sì quali, e come riadattare e abbinare quello che già possiedi. Ho fatto mio il credo della moda etica e sostenibile e il primo passo per avere un guardaroba sostenibile è proprio quello di utilizzare quello che già abbiamo in casa… ma facciamolo nel modo giusto!
Consulenza di immagine

Fonte Pinterest da 

COsa riceverai

Al termine, creerò e vi invierò via mail un documento personalizzato con i miei consigli su misura per voi che potrete stampare e tenere nell’armadio in caso di bisogno per il futuro, insieme ad altri file utili con alcuni consigli sulla scelta dei tessuti e sull’abbinamento dei colori. Se avete capi che non sapete come abbinare, mandatemi le fotografie (va bene il capo indossato oppure appeso o disteso sul letto) e vi darò io alcune idee che inserirò nel file.
Se ne avrete bisogno, inserirò nel documento anche una capsule di capi base, che non possono mancare nel vostro guardaroba, personalizzati sulle vostre esigenze.

Un’ultima cosa importante

Io lavoro da sola, quindi la consulenza sarà fatta insieme a me e solo da me: è per questo che mi sento di garantirti che sarà un momento di relax, perchè no, divertimento… un po’ come fare quattro chiacchiere con un’amica, ritagliandoti del tempo solo per te! Può essere un regalo a te stessa ma anche alla mamma o ad un’amica (per un compleanno importante, per il matrimonio, per l’addio al nubilato…).

 

Avere un look che ti fa sentire bene con te stessa è molto più semplice e veloce di quello che credi!

Se vuoi saperne di più o vuoi un preventivo, contattami

e-mail: concosalometto@gmail.com

Instagram: @con.cosa.lo.metto

Condividi questo post: