foto angela

Ti racconto un po' di me

Ciao, sono Angela!

Sono Angela, classe 1982, e lavoro come fashion editor e consulente d’immagine. Sono mamma felice di due bambine e vivo con il mio compagno senza essere sposati, ma facendo felicemente parte della (ormai enorme) categoria di quelli che “è come se”. Vedrai, non sono molto diversa da te!

La mia vita in estrema sintesi

Ho studiato al Liceo Classico e mi sono laureata in Scienze della Comunicazione a Padova, per poi ottenere un master in Relazioni Pubbliche al Sole24Ore e lavorare negli uffici Marketing e Comunicazione di aziende internazionali del settore moda e lusso. Ho vissuto a Milano, in Austria e in Francia e, dopo la nascita della mia prima figlia, sono rientrata in Italia e ho gestito i negozi di abbigliamento di famiglia, l’ultimo dei quali è stato quando ho deciso di dedicare più tempo a quello che amo davvero: le mie figlie, la mia famiglia e la consulenza d’immagine!  

Green Glamour - Come vestirsi con stile e in modo sostenibile
camicia jeans

Un modo diverso di intendere la consulenza d'immagine

Aver vissuto all’interno di un negozio per tutta la vita, aver visto donne di tutte le taglie, le forme e i colori, è stato determinante per la mia formazione come consulente d’immagine.
Ho creato un mio metodo personale, che non si basa né sull’armocromia, né sulle concezioni classiche delle body shape: il mio metodo è basato essenzialmente sull’esperienza maturata sul campo, in anni a contatto con le donne e le loro esigenze. È su questa base che ho strutturato il mio videocorso “Da zero a chic”: un corso facile, alla portata di tutti, senza concetti complicati e accessibile anche a chi di moda non sa nulla, ma vorrebbe semplicemente vestirsi con gusto.

Con cosa lo metto: da dove nasce?

La domanda che le mie clienti mi facevano più spesso era: “Questo con cosa lo metto?” 

Da qui è nato il nome del blog!

Voglio partire da quello che già avete, in un ottica di moda sostenibile, cosa a cui mi sono appassionata anima e cuore, e soprattutto da quello che siete. Basse, alte, magre, formose, con una quinta o senza seno, con gambe lunghe, corte, robuste. Non importa: la mise perfetta per voi esiste e potreste già averla nel vostro armadio.

Io voglio solo aiutarvi a scovarla, o a crearla con la minima spesa possibile, preferibilmente in modo sostenibile

come indossare il tubino nero in modo casual

#LALTRAFASHIONBLOGGER: ECCO PERCHÈ!

camicia bianca

Per questo non amo definirmi una fashion blogger, perché mi piacerebbe poter fare qualcosa di più per voi rispetto al semplice raccontarvi cosa va o non va di moda. Vorrei riuscire a darvi dei consigli pratici che possano esservi utili, che vi servano nella vita di tutti i giorni, quella in cui siamo sempre di corsa, con poco tempo e mille cose da fare. Ecco perché sul mio account Instagram ho coniato l’hashtag  #laltrafashionblogger: mi si addice di più, mi sento più io.
Ci tengo ad aggiungere un’ultima cosa: in questo mondo di sponsorizzazioni e post comprati, vi prometto che sarò sempre sincera. Qualunque capo io vi suggerisca, ve lo segnalerò solo perché veramente credo che valga la pena valutarlo o acquistarlo, giudicandolo esattamente con gli stessi parametri che avrei usato se avessi dovuto inserirlo nel mio negozio. Per me è una cosa molto importante e spero che mi crediate perché per me questo tipo di schiettezza e onestà sono la base del mio blog.

IL MIO OBIETTIVO

Darvi il consiglio per sentirvi voi stesse, con un occhio alla sostenibilità. E se ne avete bisogno sono qui a lavorare per voi come consulente di immagine, aiutandovi proprio a recuperare nel modo migliore quello che già avete nell’armadio e insegnandovi ad indossarlo nel modo giusto!