uno stile unico esiste: è il tuo!

Ti presento il mio modo di fare consulenza di immagine

consulenza di immagine

SE ANCHE TU...

Magari il tuo fisico è cambiato dopo una gravidanza, o dopo una dieta o per mille altri motivi.

Oppure semplicemente hai deciso di volerti prendere maggiore cura del tuo aspetto, ma non sai da dove cominciare.

IN QUESTO CASO, IL MIO SERVIZIO DI CONSULENZA DI IMMAGINE È QUELLO CHE FA PER TE!

Sono dell’idea che non basti saper abbinare correttamente i colori per essere vestita con gusto. Quello che indossiamo, il nostro abbigliamento, parla di noi, del nostro carattere e dei nostri gusti. In breve, ci rispecchia. Quindi, anche se magari il bordeaux è un colore che ci sta molto bene, ma noi non lo amiamo, non lo indosseremo mai volentieri e non ci farà mai sentire belle. Oppure, se adoriamo il nero, possiamo imparare a renderlo più luminoso con accessori colorati, ma non lo abbandoneremo mai… e non c’è nulla di male!

consulenza di immagine

LA MIA CONSULENZA DI STILE NON PARTE DALLA TEORIA: PARTE DA VOI!

Vi guardo, vi studio, cerco di capire prima di tutto i vostri gusti e le vostre esigenze e poi passo al restyle, che realizzo sulla base della mia esperienza di una vita trascorsa in vari ambiti del settore moda e del mio gusto nel vestire, e applico alla vostra fisionomia e ai vostri gusti. Perché ciascuna di voi ha il proprio stile ed è giusto che questo si rispecchi anche nel vostro abbigliamento!

CONSULENZA DI STILE PERSONALIZZATA: COME FUNZIONA

Per la mia esperienza, credo che body shape e palette colori siano troppo riduttive per essere applicate all’infinita varietà dei corpi femminili. È per questo che esistono le consulenze, appunto, personalizzate. Ecco i passi che seguo.

Consulenza di immagine
Fonte Pinterest

1. Conosciamoci

Prima di cominciare, vi invierò un brevissimo questionario da compilare in modo da avere un quadro un po’ più completo di come siete. Per lo stesso motivo avrò bisogno di alcune vostre fotografie (sì, esatto, riesco a realizzare consulenze grazie alle vostre foto: è solo questione di avere l’esperienza per farlo!). Ovviamente le foto mi servono solo ed esclusivamente ai fini della vostra consulenza e saranno trattate come materiale confidenziale.

2. "Vediamoci"

Per poter dare una consulenza, la mia necessità è quella di vedervi di persona.

Se siete lontane da Padova, andrà benissimo anche una video call Meet da fissare anche alla sera con tutta calma, così avrò modo di conoscervi e di farmi un’idea non solo di voi, ma anche dei vostri gusti e delle vostre esigenze.

Durante questo “incontro”, vi consiglierò sia il genere di tagli che possono starvi meglio, sia i colori.

consulenza di immagine
Fonte Pinterest

A questo punto, vi darò una serie di indicazioni personalizzate che vi permetteranno di:

1. Capire quali sono i capi e che effettivamente vi donano

2. capire se avete bisogno di acquistare altri abiti e se sì quali, e come riadattare e abbinare quello che già possedete.

Ho fatto mio il credo della moda etica e sostenibile e il primo passo per avere un guardaroba sostenibile è proprio quello di utilizzare quello che già abbiamo in casa… ma facciamolo nel modo giusto!

Consulenza di immagine
Fonte Pinterest

3. Cosa riceverete

Al termine della nostra call riceverete la vostra palette colori di riferimento e le fotografie che ho utilizzato per darvi i miei consigli di stile. 

Se lo vorrete, con un contributo extra, creerò e vi invierò via mail un documento personalizzato con i miei consigli su misura per voi che potrete stampare e tenere nell’armadio in caso di bisogno per il futuro, insieme ad altri file utili con alcuni consigli sulla scelta dei tessuti e sull’abbinamento dei colori. 
Se ne avrete bisogno, inserirò nel documento anche una capsule di capi base, che non possono mancare nel vostro guardaroba, personalizzati sulle vostre esigenze.

E se abitiamo vicine?

La consulenza a distanza funziona comunque, ma se preferite avermi con voi, posso dedicarvi un pomeriggio, o una mattina, in cui analizzerò insieme a voi il vostro armadio, vedremo insieme cosa tenere e cosa invece no e creeremo insieme degli abbinamenti con quello che già possedete. 

forse la mia consulenza è quello che fa per te

 Se vuoi saperne di più o se vuoi prenotare una consulenza a domicilio, contattami anche via mail all’indirizzo concosalometto@gmail.com e ti invierò il mio preventivo personalizzato sulle tue esigenze!

Cosa dicono di me le mie ragazze

  • Ciao Angela, il mio look è abbastanza formale, ma grazie ai tuoi consigli, soprattutto i 5 indispensabili per il giorno e per l’eleganza, mi hai permesso di buttarmi ed osare uno stile più informale e easy, senza sentirmi esagerata o, soprattutto, fuori luogo. Ti ringrazio ancora e continuerò a seguirti sul blog e su Instagram!

    Sabrina, 45 anni, impiegata
  • Cara Angela, una voce come la tua, proprio perché sei una di noi, manca: perché di ragazze E donne che dal web ci bombardano con look pazzeschi, in location inarrivabili, usando prodotti di make up stellari, che ci piacciono tanto e ci fanno sognare (ma poi personalmente ripiombo nel “non potrò mai permettermelo”) ne abbiamo a iosa…

    Stefania, 50 anni, impiegata
  • Mi sono affidata per la prima volta nella mia vita ad una consulente di immagine e ho scelto Angela. Non ho problemi nè fisici e nè di look: avevo solo il desiderio di esaltare il mio potenziale! In Angela, ho trovato una persona competente, semplice e molto pragmatica, proprio quello che volevo! Ho ottenuto look fantastici e molto pratici, sono soddisfatta e la consiglio a tutte e a tutti!

    Rita, 59 anni, impiegata
  • Ho sempre incarnato l’emblema del “non ho niente da mettermi”, “non mi sta bene nulla” con un armadio colmo di vestiti di ogni genere e tipo! Indecisa, insoddisfatta e insicura …finché un giorno per caso mi sono imbattuta nel blog di Angela!
    Beh è stato amore a prima vista, assolutamente confermato quando poi mi sono affidata a lei per il servizio di restyle, cioè la consulenza di immagine personalizzata. Disponibile, gentile, professionale, con un gusto e uno stile impeccabili innati! Grazie ai suoi preziosi consigli, ai suoi insegnamenti e al suo supporto costante ora ho un mio stile, ma soprattutto ho acquisito sicurezza in me, ho imparato cosa valorizza la mia fisicità e faccio acquisti consapevoli!
    Spendo molto meno e sono finalmente soddisfatta!
    Angela è una vera professionista, ma anche una donna meravigliosa, che da un vero valore aggiunto a tutto quanto! Non potevo fare scelta migliore che affidarmi a lei! “Trovarla” è stata una fortuna!

    Roberta, 39 anni, impiegata
  • Ho chiesto aiuto ad Angela perché sapevo che il mio look non era tutto da buttare, ma sapevo anche che c’era qualcosa che mi sfuggiva e non riuscivo a capire cosa fosse. Con estrema delicatezza e infinita disponibilità Angela mi ha ascoltata, ha cercato di capire i miei gusti, mi ha guardata, studiata e mi ha fatto vedere nuovi orizzonti possibili aiutandomi a uscire dalla mia comfort zone. Lei ha dato il via a un percorso di trasformazione personale che ancora continua, grazie a lei ho imparato di più su di me, su cosa mi piace, ma non mi sta bene e su cosa pensavo non mi piacesse, ma in realtà è perfetto per me e ora ho imparato ad apprezzarlo. Inoltre il restyle che propone va assolutamente incontro a un qualcosa a cui tengo molto: il non consumismo sfrenato e il non comprare se non è strettamente necessario, imparando a puntare di più sulla qualità e a riutilizzare o trasformare quello che già abbiamo. Se consiglio Angela? Assolutamente sì.

    Valentina, 36 anni, psicoterapeuta
  • Prima delle vacanze mi sono affidata ad Angela per una consulenza di immagine a distanza: che splendida esperienza!
    Nonostante non fossimo vis à vis, è riuscita a fare una disamina precisa della mia figura: ha compreso perfettamente le mie esigenze e ha saputo darmi consigli puntuali e, soprattutto, realizzabili.
    In più mi ha consentito di riesaminare il guardaroba: ho trovato nuovi abbinamenti cui non avevo mai pensato, evitando acquisti inutili. Insomma, Angela è una garanzia! La finezza e la dolcezza, poi, che si percepiscono da Instagram sono “reali”, in tutti i sensi.
    Consiglio vivamente la sua consulenza!

    Francesca, 46 anni, avvocato
Leggimi anche su