Visti i tempi che corrono, fare shopping risparmiando è diventata una priorità un po’ per tutti, specialmente quando si tratta di baby shopping. Ma come fare se vogliamo trovare cose carine, non solo l’abbigliamento da combattimento da mettere al nostri pargoli all’asilo? E come facciamo se il gusto dei capi che ci piacciono di più è un po’ rétro?
Non so voi, ma io adoro quelle foto di una volta, dove ci sono i bambini con i calzoncini corti e i calzettoni al ginocchio e le bambine pettinate con i fiocchi in testa e i vestitini, un po’ stile famiglia Kennedy.
Sorvolando sul fatto che l’icona di stile Jackie non ha bisogno di commenti, in questo post suggerirò alle mamme che amano questo look per i loro bimbi due brand che ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorata: Lola Palacios e Gocco.
1. LOLA PALACIOS
Per quanto io abbia cercato sul web, non sono riuscita a trovare il sito ufficiale di questo marchio spagnolo (credo) che ho scovato per caso ancora un po’ di tempo fa.
Due informazioni importanti per voi:
- Veste pochissimo!!! Tanto per dirvi, ad Amelia, che in genere veste 5/6 anni, ho comprato tutto in taglia 8 anni e le va perfetta.
- Dal momento che Lola Palacios è difficile da trovare, il mio suggerimento per voi è di scaricarvi l’app di Vinted sul telefono e di mettervi un bel filtro!
Bene, ciò detto, ecco qui sotto gli ultimi acquisti fatti per Amelia.
2. GOCCO
Altro marchio spagnolo di cui mi sono innamorata. Sul sito di Gocco c’è lo shop on line. Anche loro propongono colli arricciati, salopette e tutine deliziose, sia da maschietto che da femminuccia. Anche qui a mio avviso il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Due informazioni importanti per voi:
- Gocco, a differenza di Lola Palacios, veste tanto. Per farvi capire, ad Amelia vanno ancora bene i golfini taglia 3/4 anni.
- Se volete risparmiare qualcosa, anche Gocco capita su Vente Privée, Privalia e Amazon Buyvip. A parte qualche capo in super saldo acquistato da Coin, tutto il resto l’ho comprato on line su questi siti. Spendete decisamente meno. Scaricatevi le app, fate una cartellina shopping on line nel telefono e andate sul sicuro 😉
Ecco qui un paio di cosine che ho trovato sul loro sito e che trovo deliziose… voi che dite?
7 risposte
Buongiorno, stavo per completare l’acquisto di un paio di vestiti per la mia bimba, di Lola palacios, su Privalia. Ho letto che veste poco, la mia bimba in genere veste 18 mesi (anche se ha due anni e mezzo, é uno scricciolo). Ora sono in dubbio se prendere 18 mesi o due anni. Tu hai una corrispondenza tra taglie e cm, che possa aiutarmi nella scelta?
Grazie mille e complimenti per l’articolo.
Elisa
Ciao elisa, prendi 2 anni perché veste davvero poco. Non saprei darti però la corrispondenza in cm, mi spiace ?
Salve. vorrei sapere un piedino di 21 cm a quale numeri, Lola Palacios, corrisponde
Buongiorno Maria, non saprei dirle, l’abbigliamento veste piccolo, ma le calzature non saprei!
Ciao, ho una bimba di 7 mesi, che però è bella lunga, ma magretta… Cosa consigli? Un 6mesi-68 o un 12mesi-80… C’è pericolo le stia larga?? Il matrimonio sarebbe comunque tra un mese. Grazie mille
Ciao Marta, relativamente a che brand? Io di mio starei sempre sul largo, perché non c’è nulla di peggio che la piccola si senta costretta, a maggior ragione se è lunga☺️Buona festa!
Pensavo d’averlo scritto 🤣🤣🤣 Lola Palacios