Occhiali con lenti cosmetiche: come indossare il nuovo trend della primavera

Ve ne avevo già parlato ancora all’epoca della fashion week P/E 2018 con un articolo su Dilei.it dedicato ai trend della stagione e adesso, viste anche le vostre richieste su Instagram, ho deciso di scriverci sopra un post dedicato: ecco a voi gli occhiali con lenti cosmetiche, coloratissima novità della primavera!

Occhiali con lenti cosmetiche: come indossare il nuovo trend della primavera2

Eccoli qui, questi sono di Polaroid Eyewear. Quelli in blu sono i miei!

Gli occhiali con le lenti colorate a me personalmente piacciono, basta che non stravolgano troppo la visione. Per esempio, quando ho scelto il blu per i Polaroid (regalo del mio non marito), l’ho fatto perchè avevo paura che rosa o giallo sarebbero stati troppo difficili da portare, non per via delle lente colorata, ma perchè temevo mi avrebbero dato fastidio. Timore infondato, in realtà, perchè, dal momento che le lenti sono polarizzate, sono perfino confortevoli.

Occhiali con lenti cosmetiche: come indossare il nuovo trend della primavera3

Fonte Pinterest da Who What Wear

Occhiali con lenti cosmetiche: cosa sono?

In sostanza, queste lenti cosmetiche sono lenti che possono essere indossate anche al chiuso, perchè non sono scurissime, pur proteggendo dai raggi UV. Come vi raccontavo anche su Instagram, io non riesco più di tanto ad indossarle dentro ad un locale/negozio, un po’ perchè mi sembra di essere maleducata e poi perchè ho la sensazione che tutti mi guardino… non è cosa per me!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Fonte Pinterest da zerouv

Detto questo, con le condizioni di luce di questo periodo di transizione tra inverno e primavera, sono assolutamente perfette. Io ho scelto il blu perchè trovavo che fosse più facile da abbinare e poi mi piaceva l’idea di un occhiale con la lente perfettamente tonda, proprio in stile anni ’70! Preparatevi: le troverete ovunque, soprattutto in giallo e rosa. Vi confesso che sulle rosa ci sto facendo un pensierino… magari in un modello meno tondo!

Occhiali con lenti cosmetiche: fanno per voi?

Devo fare una premessa: io ho sperimentato come lente cosmetica solo quella dei Polaroid, quindi una lente polarizzata, estremamente rilassante per la vista (unico neo: si fa fatica a guardare lo schermo del telefono!). Credo comunque che se la lente è di buona qualità, sia confortevole indipendentemente dal colore!

 

Processed with VSCO with hb2 preset

Fonte Pinterest da guiame.com.br

Se volete aggiungere al vostro look un tocco streetstyle o boho chic senza strafare, questi occhiali così freschi fanno al caso vostro. Se vi piace il gusto più vintage, sceglieteli più piccoli, un po’ più stile John Lennon, altrimenti via libera a quelli grandi (che sono anche i miei preferiti!).

Il mio consiglio comunque, quando si tratta di occhiali, è uno ed questo: non andate a pescarli dalle bancarelle. Non pensate, spendendo pochissimo, di non correre rischi. Sarà perchè ci ho lavorato, ma sono molto sensibile a questo tema: siate sicuri delle lenti che scegliete, controllate che siano certificate, ne vanno di mezzo i vostri occhi!

Occhiali con lenti cosmetiche come indossare il nuovo trend della primavera.jpg

Ed eccomi qui con i miei occhiali nuovi! Foto dal mio account Instagram 

Ecco qui qualche idea su una delle tendenze della prossima stagione. Avete mai provato delle lenti cosmetiche? Vi piacciono le lenti colorate? Vi interessa qualche altro articolo a tema eyewear?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.