Amo il rosa, in tutte le sue sfumature. Senza dubbio è un colore molto estivo, ma nulla ci vieta di utilizzarlo anche d’inverno, se abbinato nel modo giusto. Tante di voi mi hanno espresso le loro perplessità in merito: vediamo se con questo articolo riesco ad aiutarvi a indossare un po’ di rosa in più!
Se volete dare un’occhiata, anche su DiLei avevo parlato del rosa questa primavera, ma qui vorrei darvi anche qualche idea in più su come abbinarlo anche a seconda dei vostri colori e della vostra carnagione, che spesso, a giudicare dai commenti che mi avete lasciato su Facebook e su Instagram, sono il motivo per cui temete di non poter indossare questo colore.
Come abbinare il rosa d’inverno: attenzione ai vostri colori
Il rosa è una tonalità molto tenuta dalle bionde o da chi ha la carnagione chiara, perchè si ha paura che faccia apparire smorti i nostri colori naturali. Ragazze, non è vero, o meglio, non è sempre vero: dipende dalla tonalità. Mentre sulle more stano bene anche toni di rosa più chiari, come il rosa baby o il rosa confetto, per le bionde, la musica cambia.
Se volete evitare l’effetto Barbie, il mio suggerimento è quello di optare per una tonalità più calda, da mescolare nel vostro outfit ad altre tonalità che stacchino, ad esempio il grigio o un color cammello caldo. Eviterei i beige chiari e tutti quei colori che lo spegnerebbero. Altra raccomandazione: illuminate e scaldate il viso con il make up.
Come abbinare il rosa d’inverno: aggiungete un dettaglio
Altra dritta utile per le bionde e le chiare (ma anche per le more): evitate il total look, soprattutto d’inverno. Optate piuttosto per un dettaglio: la borsa, le scarpe, una sciarpa morbida. Renderà più soft tutto il vostro outfit.
Come abbinare il rosa d’inverno: con che colori indossarlo
Ci sono varie opzioni. L’unica che personalmente eviterei è l’accostamento con le tonalità pastello, soprattutto d’inverno: in primavera ed estate sa di fiori e di sole, ma d’inverno, anche considerando il fatto che a me piace molto la tonalità cipria, preferisco altre nuance, per esempio:
1. il grigio: sempre chic, sia nei toni più chiari che in quelli più scuri.
2. il nero: rosa cipria e nero fa tanto Chanel, mi piace molto
3. i toni caldi del beige, quindi il cammello, il butterum, il caffè. Eviterei i toni più chiari, a meno che non siate abbronzate.
4. il bianco, soprattutto in montagna: molto sporchevole (in caso di bambini! Per me è abbastanza off limits), ma molto chic.
Come abbinare il rosa d’inverno: un po’ di shopping (anche in vista del Natale!)
Come potevo lasciarvi senza qualche consiglio di shopping tutto rosa? Ho smanettato un pochino sul web e vi ho trovato un misto di cosine che potrebbero essere anche idee per eventuali regali di Natale! Così cominciate a ragionarci 😉
14 risposte
Lo stivaletto in velluto rosa è il top! ❤️
Vero che è carino?
Lo stivaletto rosa è il top! ❤️
Mi hai fatto venir viglia di comprare qualcosa di rosa??
Oddio Eve se ce l’ho fatta con te mi stringo la mano da sola ??
Ahhahahhahahaha top
Adoro!!!
Grazie cara! Buona giornata!
Mi piace tutto ma il body Intimissimi mi ha rubato il cuore ❤️ Lo voglio ?
Io invece mi comprerei… Ehm tutto!!!!!
Adoro il rosa e questi consigli sono super utili!!!!
Grazie Sara! Detto da te…
Adoro abbinarlo con il grigio! Il maglioncino di stradivarius è davvero bello
Anche secondo me con il grigio è molto fine! ?