Io non sono una fashion blogger, come sapete bene, e quindi, essendo una ragazza/donna/mamma normale, proprio come voi, mi perdo ogni tanto a guardare il mondo patinato delle fashion blogger (quelle vere), per prendere ispirazione, scoprire quali sono le nuove tendenze, imparare come abbinare in modo nuovo qualcosa che ho già nell’armadio.
Volete sapere chi sono le mie muse ispiratrici? Eccole qui, in ordine puramente casuale.
Jacqueline Mikuta di @mikutas
La adoro, anche per il fatto che non si fa quasi mai fotografare di viso… neanche fosse brutta! Jacqueline Mikuta, svedese, il cui blog è Mikuta.nu, secondo me ha uno stile incredibile: adoro la sua gallery, i colori desaturati, il fatto che sembra sempre che peschi a caso dall’armadio e crei questi look perfetti pieni di anelli e braccialetti che io mi posso solo sognare (madri con figli più o meno piccoli, sono certa che capirete al volo…)!
Michaela Babuskova di @figtny
Anche lei ha stile da vendere: sul suo blog figtny.com indossa capi destrutturati, morbidi, che hanno sempre l’aria comodissima… addosso a lei! In più ha una gallery tutta in colori tenui, grigi, cipria, azzurrino con punte di nero… insomma, non c’è uno scatto che non mi piaccia!
Sazan Hendrix, di @sazan
E’ diventata mamma da pochissimo, è spontanea e simpatica, soprattutto nelle sue stories. E’ americana di origine curde e sposata con Stevie (guardatevi pure lui, che non guasta, ve l’assicuro!) e si vede che il suo stile è molto US, rispetto alle altre, ma mi piace perchè è alla mano, pur nel suo Olimpo di perfezione. La seguo da sempre anche perchè una delle poche che non ha paura nei suoi tutorial make up di farsi vedere completamente senza trucco (e la differenza si vede!). Il suo blog, sazan.me, è un’insieme di pensieri, consigli di bellezza e di stile, tutti proposti in modo sempre molto amichevole e semplice.
Karin di @constantly_k
Austriaca, è un po’ come @mikutas, solo che in versione glitter: più metal, più paillettes, più colore, più pizzo. Insomma, da prendere spunto per qualche pezzo da inserire qui e là! Il suo blog è constantlyk.com: attenzione, è tutto in tedesco!
Leeloo di @dressingleeloo
Parigina, e già qui direi che ci si può fermare! C’è poco da fare: hanno nel sangue la capacità di far sembrare fighissimo e chicchissimo anche un pull H&M da €10. Non bellissima, ma stilosissima, è mamma di una bimba. Il suo blog, ledressingdeleeloo, è una gallery fotografica di tutti i suoi look. Andate a dare una sbirciatina…
Aylin di @aylin_koenig
Tedesca di Amburgo, ricorda anche lei un pochino @mikutas, ma in versione più brandizzata, con logo a vista, per capirci. Anche lei sembra sempre che si sia vestita con le prime due cose che ha pescato nell’armadio… ma come fanno? Il suo blog, aylinkoenig.com, contiene tutti i suoi look completi di link a cui poter acquistare ogni singolo capo ed è scritto anche in inglese, il che non guasta 😉
Ecco qui alcune delle mie blogger preferite! E a voi piacciono? Vi interesserebbe sapere chi sono le altre?
4 risposte
Jacqueline Mikuta mi piace da morire!!!!!!!
Io la amo, per me ha proprio una marcia in più!
Ciao Angela complimenti per il blog e per questo post che mi è piaciuto tanto davvero… mi sono vista tutte le blogger che segnali (mi piace il fatto che siano soprattutto nord europee e francesi con stili minimal che mi piacciono molto)… ora però mi sono incastrata su mikuta stupende le foto, i vestiti e i viaggi… piano piano m vedrò bene anche le altre ma sicuramente lei ha proprio stile… aggiunta anche su instagram… complimenti ancora!
Che carina, grazie per il tuo commento! Anche io credo che lei abbia una mancia in più, è proprio super… Buona giornata!