Devo dire che il rosso mi piace: è un colore carico di energia e che da una grandissima luce. Detto questo, come possiamo indossarlo in questo periodo natalizio… ma non solo?

Rosso Natale4
Fonte Pinterest da amazon.com

Quest’estate avevo scritto un post su Dilei.it su come indossare il rosso e, durante l’autunno, più di un articolo sul fatto che fosse il colore della stagione. In questo post vorrei darvi qualche consiglio un po’ più invernale!

Rosso Natale: a chi sta bene il rosso

Il rosso, soprattutto il rosso caldo come quello del pomodoro, è senza dubbio un colore che dona a chi ha sottotono caldo. A chi invece ha sottotono freddo, consiglio di optare per varianti fredde, ad esempio un bel bordeaux luminoso o un rosso ciliegia.

come indossare il rosso
Fonte Pinterest

Rosso Natale: tricot

Il tricot rosso è bellissimo (lo sa bene la mi amica Not Only Mama Giulia di Bonjour Giulia: ha un pull rosso meraviglioso che le dona moltissimo!), per me soprattutto se abbinato al nero, al grigio o al jeans. Se dovete fare l’acquisto della stagione, optate per un pullover tricot oversize da indossare con i vostri jeans preferiti oppure, in versione molto rock, con una gonna in pelle (mini solo se avete belle gambe o se siete sotto ai 35 anni… sul tema, vi rimando a questo mio post su come vestire bene sopra gli “anta”).

come indossare il rosso
Fonte Pinterest da shopstyle.it

Rosso Natale: dettagli

Se non siete per il total look e un pull vi sembra troppo, perchè non provare con una borsa, o un paio di scarpe, o un gioiello oversize? Ora vi confido una cosa: sapete qual è stato il mio primo accessorio rosso? Un rossetto! L’ho acquistato un paio di anni fa dopo essermi finalmente convinta. Non lo avevo mai osato perchè temevo mi involgarisse e invece ora, se sono vestita di nero o bianco e nero, non posso farne a meno.

Rosso Natale
Fonte Pinterest da shopstyle.it

E per i bambini?

Ricordo che quando ho frequentato il corso pre parto incinta di Amelia, l’ostetrica sconsigliava a noi mamme di vestire i bambini, specialmente se molto piccoli, in rosso, perché è un colore fortemente eccitante. Sarò sincera: io su Amelia non lo vedo molto, preferisco toni più tenui, come il grigio chiaro, il rosa, il cipria (e poi per quest’anno il nostro look di Natale sarà a base di stelle!). Detto questo, un accessorio anche per loro, sotto le feste, può essere grazioso: un bavaglino, una scarpetta, l’orlo del colletto… oppure il check tartan con una linea in rosso!

Rosso Natale3
Fonte Pinterest da etsy.com
Bene, ecco qui le mie idee a base di rosso! Che ne dite? Vi sono piaciute? Vi ho convinte ad indossarlo non solo per le feste?