Prenota la tua ora di consulenza on line! >> clicca qui

Rosso Natale: come abbinare il rosso non solo per le feste!

Come aggiungere un po' di rosso al periodo di Natale... e perchè no, non solo durante le feste!
Devo dire che il rosso mi piace: è un colore carico di energia e che da una grandissima luce. Detto questo, come possiamo indossarlo in questo periodo natalizio... ma non solo?
Rosso Natale4
Fonte Pinterest da amazon.com
Quest'estate avevo scritto un post su Dilei.it su come indossare il rosso e, durante l'autunno, più di un articolo sul fatto che fosse il colore della stagione. In questo post vorrei darvi qualche consiglio un po' più invernale!

Rosso Natale: a chi sta bene il rosso

Il rosso, soprattutto il rosso caldo come quello del pomodoro, è senza dubbio un colore che dona a chi ha sottotono caldo. A chi invece ha sottotono freddo, consiglio di optare per varianti fredde, ad esempio un bel bordeaux luminoso o un rosso ciliegia.
come indossare il rosso
Fonte Pinterest

Rosso Natale: tricot

Il tricot rosso è bellissimo (lo sa bene la mi amica Not Only Mama Giulia di Bonjour Giulia: ha un pull rosso meraviglioso che le dona moltissimo!), per me soprattutto se abbinato al nero, al grigio o al jeans. Se dovete fare l'acquisto della stagione, optate per un pullover tricot oversize da indossare con i vostri jeans preferiti oppure, in versione molto rock, con una gonna in pelle (mini solo se avete belle gambe o se siete sotto ai 35 anni... sul tema, vi rimando a questo mio post su come vestire bene sopra gli "anta").
come indossare il rosso
Fonte Pinterest da shopstyle.it

Rosso Natale: dettagli

Se non siete per il total look e un pull vi sembra troppo, perchè non provare con una borsa, o un paio di scarpe, o un gioiello oversize? Ora vi confido una cosa: sapete qual è stato il mio primo accessorio rosso? Un rossetto! L'ho acquistato un paio di anni fa dopo essermi finalmente convinta. Non lo avevo mai osato perchè temevo mi involgarisse e invece ora, se sono vestita di nero o bianco e nero, non posso farne a meno.
Rosso Natale
Fonte Pinterest da shopstyle.it

E per i bambini?

Ricordo che quando ho frequentato il corso pre parto incinta di Amelia, l'ostetrica sconsigliava a noi mamme di vestire i bambini, specialmente se molto piccoli, in rosso, perché è un colore fortemente eccitante. Sarò sincera: io su Amelia non lo vedo molto, preferisco toni più tenui, come il grigio chiaro, il rosa, il cipria (e poi per quest'anno il nostro look di Natale sarà a base di stelle!). Detto questo, un accessorio anche per loro, sotto le feste, può essere grazioso: un bavaglino, una scarpetta, l'orlo del colletto... oppure il check tartan con una linea in rosso!
Rosso Natale3
Fonte Pinterest da etsy.com
Bene, ecco qui le mie idee a base di rosso! Che ne dite? Vi sono piaciute? Vi ho convinte ad indossarlo non solo per le feste?

vuoi imparare a vestirti con stile e in modo facile?

“Da zero a chic” è quello che fa per te!

7 Comments on Rosso Natale: come abbinare il rosso non solo per le feste!

  1. Ho appena acquistato, in un mercatino della mia città una bellissima collana di corallo lucido rosso fuoco con moschettone in argento…pensavo di indossarla il giorno di Natale! Ho poi nell’armadio da diversi anni una bella gonna a tubo lunga fino appena sotto al ginocchio con uno spacco alto….devo rispolverarla….mi dai un consiglio? sono alta 1,63 e tg. 40….
    Grazie e complimenti per questo “posto”…molto molto carino^_^
    Mary

    • Ciao Mary, grazie a te per il tuo commento e per fare parte del gruppo! Bella la collana rossa in corallo, starai benissimo a Natale! Per quanto riguarda la tua gonna, se è rosso acceso, io la smorzerei un po’ con un colore più neutro, come il grigio chiaro o eventualmente il nero. Se vuoi essere super trendy, visto che hai proporzioni minute e puoi permettertelo, prova con un pull oversize super morbido da indossare con una camicia bianca sotto con il colletto che esca. Ai piedi, se hai caviglie e polpacci sottili, tronchetti alla caviglia neri o rossi oppure in alternativa per un look da giorno anche una sneaker tipo Stan Smith. Se ti preferisci in figura, invece, opta per un dolcevita nero da illuminare magari con la collana corallo, e sopra un cardigan nero aperto. Ai piedi, scarpe stringate a uomo o, se ti piacciono, cuissardes neri. Spero di esserti stata utile! Un abbraccio

      • wow Grazie ! Quanti consigli….farò delle prove, nell’armadio ho diversi capi e anche tronchetti e stringate nere….grazie mille sei stata gentilissima ..un abbraccio a te….al prossimo post!
        Mary

  2. Angela questo post è davvero ricchissimo di spunti interessanti, mi piace moltissimo anche la parte con i consigli di shopping al di là del vestiario… insomma è proprio completo e piacevole da leggere! E poi essere citata in un tuo articolo è un onore per me.. ti ringrazio e prometto di acquistare più rosso da adesso in poi !!! Un abbraccio

  3. Un articolo davvero molto molto interessante! Il rosso non rientra nella mia palette dei colori preferiti ma qualche giorno fa sono andata vicino tanto così dal comprarmi un paio di stivaletti rossi… Video che non li ho presi potrei ripiegare con qualche accessorio! ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

SEGUIMI SU FACEBOOK