I saldi sono l’occasione in cui concedersi qualche sfizio oppure in cui fare degli investimenti oculati per il vostro guardaroba, che si riveleranno utili e intramontabili anche per le prossime stagioni, a prescindere dalle mode. Me lo avete chiesto a gran voce e vi accontento: ecco qui 5 capi da puntare in saldo!
Saldi, 5 i pezzi indispensabili: il cappotto
Il cappotto, per me è un must dell’autunno inverno. Se siete freddolose e vi piacciono i tagli destrutturati e oversize, potete perfino metterci sotto un piumino cento grammi e affrontare anche il gelo della montagna in modo chic. Quindi, se ne trovate uno (di quelli belli però) in saldo, non pensateci due volte: andrà bene anche per le prossime stagioni. I classici, sono e restano classici.
Saldi, 5 i pezzi indispensabili: i jeans
Lasciate perdere strappi e lavaggi esagerati: puntate all’intramontabile, che in saldo si trova con fatica, ma si trova. Altra cosa molto importante, talmente importante che credo ci scriverò sopra un post dedicato. I jeans sono un po’ come i reggiseni: sono molto personali, vanno provati perchè bisogna scegliere il modello giusto. O li acquistate online da un sito dove prevedono cambi e resi gratuiti, oppure andate in un negozio e provateli, provateli, provateli. Le commesse possono aiutarvi, ma dovete sentirveli voi addosso, perchè altrimenti non li porterete e finiranno per essere l’ennesimo capo del vostro guardaroba che non mettete. Detto questo, ecco qui qualche idea basic in super saldo per voi.
Saldi, 5 i pezzi indispensabili: la blusa chic
Io la definisco chic, ma in realtà è il tipo di camicia che resta fine anche portata con i jeans o con i pantaloni tagliati a uomo. E’ uno di quei capi passe partout che sta bene un po’ con tutto, soprattutto in colori come il beige, il rosa cipria, il nero, il grigio. Se la trovate in saldo, spendete un po’ di più, ma sceglietela in tessuti naturali (di seta è il massimo, altrimenti in viscosa), lasciate perdere il poliestere. Camicie in poliestere ne trovate quante ne volete a prezzi bassi anche in stagione.
Saldi, 5 i pezzi indispensabili: la maglia tricot
La maglia tricot va sempre. L’ideale qui è scegliere un taglio e un colore che sia un classico e che possiate abbinare stagione dopo stagione. Optate quindi per i beige, i rosa e il color cammello, oppure per tutta la gamma di grigi e blu a seconda della tonalità che fa risaltare di più i vostri colori.
Saldi, 5 i pezzi indispensabili: biker e anfibi
Sono pezzi praticamente basici se siete tipe sportive o se volete sdrammatizzare un look più serio senza usare la sneaker. Il biker (ma anche l’anfibio) è un tipo di calzatura che andrà sempre, perchè i capi con cui abbinarlo sono veramente infiniti a seconda dell’effetto che volete ottenere.
Ecco qui un piccolo elenco dei capi che secondo me non potete perdervi in saldo… fatemi sapere volete qualche altra dritta! Buono shopping a tutte!