Stanno per arrivare i saldi invernali 2018! Avete già bene in testa quello che vorreste acquistare? Beh, io la mia lista dei desideri di shopping l’ho già fatta: volete sbirciare? Eccola qui!
Dovete sapere che io aspetto i saldi per togliermi quegli sfizi a cui, in stagione, non voglio cedere, perchè so che si tratta di capi che userò poco o che magari non mi servono poi così tanto (insomma, non sono fondamentali per il mio guardaroba, ecco). E poi volete mettere la soddisfazione di trovare il capo che vi piaceva magari al -70%? Quelle cose che ti fanno credere anche alla possibilità di vincere al superenalotto!
Quindi, sono qui che sto tenendo d’occhio questi 5 capi perchè, appena scendono di prezzo, compatibilmente con le mie finanze (a gennaio toccano assicurazione e bollo auto, mannaggia…) vorrei acquistarmene uno (o magari più di uno. E magari nevica. Nevicano Asini. Viola.)
1. Saldi 2018, la mia shopping list: il cappotto orsetto
Questo sarebbe un vero colpo gobbo: se si abbassa di prezzo (tipo al -70%), me lo prendo!!! Il cappotto a orsetto va un sacco e secondo me è un po’ come la gonna plissé: a seconda di come lo indossi, puoi farlo durare una stagione dietro l’altra. Questo qui io lo abbinerei ad un maxi pull grigio e un pantalone culotte… e le stan smith del punto 4 🙂
2. Saldi 2018, la mia shopping list: la pelliccia rosa
Allora, questa qui l’ho vista da Zara e sarebbe il classico sfizio da togliersi a fine stagione (perchè onestamente non so quanto la indosserei): molto rosa, molto kitsch, molto gioiellosa… bellissima!!! L’ho anche provata e, incredibile, riesco a chiuderla nonostante il pancione. La metterei con una maglia tricot bella grossa sui toni del grigio, un paio di jeans un po’ strappati e magari gli stivaletti del punto 3… Mi capite, vero?
3. Saldi 2018, la mia shopping list: lo stivaletto silver
Lo stivaletto alla caviglia con il tacco largo questa stagione è stato un vero must. Io i tacchi li uso davvero poco… ma amo il metal, quindi sto tenendo d’occhio questo super stivaletto silver, che, in realtà, è già scontato, da €250 adesso viene €150 su Zalando.
4. Saldi 2018, la mia shopping list: un altro paio di Stan Smith
Anche queste non sono necessarie, ma le metto talmente tanto che un secondo paio lo userei di certo… insomma, quelle cose non indispensabili, ma che vale la pena avere nell’armadio! Sono scontate anche queste, ma al momento non c’è il numero: le tengo sotto controllo!
5. Saldi 2018, la mia shopping list: il maxi cardigan
Visto da Zara, provato, bellissimo: oversize, perfetto col pancione, caldo e morbido. C’è anche in altri colori. Qui la domanda è: lo prendo solo grigio???
Mmmm, ho realizzato che ho scelto tutte cose sul grigio e sul rosa… sarà perchè aspetto una bimba? Prima di chiudere il post, vi chiedo: vi interessa un articolo dedicato ai pezzi da non perdere in saldo? Intendo quei capi belli e intramontabili che magari si riescono a beccare scontati a fine stagione e durano una vita… Fatemi sapere nei commenti!
17 risposte
Una domanda sul cardigan: cosa ci metti sopra?? cappotto? Piumino?. A me piace molto come capo, ma non lo indosso quasi mai perché tutto ciò che metto sopra è più corto e il cardigan quindi spunta fuori.. Hai consigli? grazie!
Ciao Beatrice! Hai toccato proprio uno dei miei “errori da con commettere quando si fa shopping”… Ci avevo proprio scritto su un post! ? allora, questo cardigan in particolare arriva appena sotto i fianchi, quibdi un piumino o un cappotto al ginocchio sono perfetti. Se ti piacciono i cardigan (io d’inverno non potrei stare senza) ti suggerisco, ora che ci sono i saldi, di dare un’occhiata ai cappotti oversize un po’ destrutturati (trovi un post dedicato nella sezione moda). Sono l’ideale sui cardigan! Spero di esserti stata utile, un abbraccio !
Angela che capi carini hai scelto…dai scrivi altri articoli su I saldi, mi interessano molto.. Grazie
Grazie Simona, che carina! Ok, allora ne metto in programma uno al più presto! Buona giornata ?
Angela! Angela! Io ti ringrazio per tutti i tuoi preziosi consigli e ho preparato una lista per lo shopping troppo lunga, non so se mio marito sarà altrettanto felice?!!
Io abito a Padova e in settimana conto di fare un salto in centro, hai qualche negozio da consigliarmi che non devo perdere l’occasione di visitare??? Grazie mille di tutti i tuoi post che mi sono riletta accuratamente prima di fare la mia shopping list ?
Ciao Moira! Grazie per il tuo commento ??Sono stata a passeggio proprio oggi pomeriggio e ho visto una serie di negozi carini in cui fare un po’ di sano shopping in saldo ?Domani te ne scrivo qualcuno, promesso! Buonanotte ?
Ciao Moira, non mi sono dimenticata! Allora, negozietti carini in centro a Padova:
1. Sucré in via Eremitani
2. il negozio di abbigliamento da donna davanti a Sephora, in via Santa Lucia,
3. Momonì, Lazzari e Frangipane (ma sono un po’ cari… ti conviene aspettare un altro po’, quando magari scendono al 50%. Frangipane e Lazzari alla fine mettono tutto al 70%, ma lì devi avere davvero fortuna per trovare le taglie)
4. in via Roma, il nuovo negozio che ha aperto al posto di Lazzari, davanti alla chiesa dei Servi
Questi sono i negozi un po’ più particolari dove andare a cercare cose un po’ diverse dai soliti marchi. Un’altra alternativa è Jackie’O, all’angolo di Piazza della Frutta. Fammi sapere cosa trovi! Un abbraccio e buona serata!
Sei fantastica Angela!!! Andrò sicuramente un paio li visitavo già! E grazie per l’ articolo sui jeans sono nella mia shopping list! Ti aggiornerò sui miei acquisti !!!
Allora aspetto i tuoi aggiornamenti! Un abbraccio e buona serata ??
Fantastica wish list!! Adoro questi capi! Io volevo un paio di jeans skinny che ho visto 1 settimana prima dei saldi, giorno 8 gennaio corsi subito al negozio e li trovai allo stesso prezzo però in rosso ? che fregatura
Ma dai? Cioè avevano lasciato il prezzo di prima e avevano scritto che invece era un prezzo di saldo?!?!
Esatto!! Ci sono rimasta malee
Non è una procedura corretta… In teoria, se volessi essere cattiva, potresti mandargli i vigili…
Ho cercato di farlo presente alla commessa e lei mi ha liquidato dicendo:” ti sarai confusa con un altro jeans”, ed io ho cercato di spiegarle che era proprio questo il paio di jeans e me li ricordavo bene! ( anche perché avevano una rosa cucita, difficile non notarla). Insomma, bisogna avere sempre gli occhi ben aperti!!
Ma veramente… Negozio da evitare per i prossimi acquisti!!
Ti seguo e mi piacciono molto i tuoi suggerimenti perchè in fondo sono anche del mio stile, nonostante i miei 65 anni, portati bene e ancora con un fisico che tiene, ahahah…non so per quanto ancora…Un abbraccio!
Grazie per il tuo commento Patty! Dimmi qual è il segreto per far tenere il fisico anche a 65 anni… Io qui a 35 con il pancione ho l’impressione di stare crollando sotto il peso!!!