La gonna lunga ci piace, ci piace un sacco! Lo so che le minute tra voi già storcono il naso, ma fidatevi: potete indossarla tranquillamente, bastano pochi facilissimi accorgimenti. Volete scoprire quali? Continuate a leggere per scoprire come indossare la gonna lunga.
la gonna lunga: con i tacchi per chi è minuta
Levatevi dalla testa che, siccome siete piccole, allora non vi potete mettere la gonna lunga: detto tra noi, è una di quelle leggende metropolitane da sfatare. Basta avere occhio ed evitare dei piccoli errori. Innanzitutto, enfatizzate il punto vita: se siete piccole, dovete spezzare la silhouette, vi assicuro che l’effetto ottico è quello di allungarla. Guardate la foto qui sotto: vedete il gioco di proporzioni?
Poi, giusto per chi proprio non riesce a rinunciarci, via libera ai tacchi, ma in versione casual, da giorno: colori neutri, linee scivolate e tante, tante camicie, anche legate in vita. Ispiratevi alla foto sotto: glamour, ma effortless chic.
come indossare la gonna lunga: in fantasia
E’ la super tendenza di quest’anno, da indossare rigorosamente con una t-shirt bianca o al massimo con una bella scrittona all over. A me piace molto portata super sportiva, quindi scarpe basse, sneakers, sandali, anche ballerine. L’effetto finale dev’essere easy, casual: con una blusa e una scarpa alta il look diventa immediatamente più imbacchettato.
come indossare la gonna lunga: versione streetstyle
Indovinate com’è che mi piace di più??? Esatto! Converse ai piedi, cardigan aperto su una t-shirt o maxi pull e via! Attenzione: il maxi pull va bene per voi se siete alte, altrimenti, al contrario di una cintura sul punto vita, tende ad accorciare la figura. Anche con gli anfibi è molto trendy: io li porto meno perchè, soprattutto d’estate, mi fanno caldo, ma danno all’insieme un tocco rock che mi piace molto.
la gonna lunga: la mia proposta per voi!
Ecco qui una proposta da copiare per voi, con un pochino di rosa, che non guasta mai, un po’ di jeans, che sta bene sempre, t-shirt facile facile e accessori easy ma di carattere: che ne pensate?
Ecco qui i miei consigli per voi dedicato alla gonna lunga! Che dite? Vi ho convinte? Vi piacciono queste proposte? Aspetto i vostri commenti!
9 risposte
Grazie Angela per le proposte sempre tanto interessanti!!!?❤
Spero che il post sia valso l’attesa Raffaella! ?
Angela io per esempio ho come punto forte proprio le cosce (ho il classico fisico a pera)…la potrei mettere la gonna lunga? Ne ho un paio che di solito metto d’estate e che mi piacciono, però a volte non sono convinta…
Secondo me decisamente sì. Scegli tessuti molto morbidi e che scivolino in modo che si appoggino senza segnare. Prova a vedere come ti sta anche alzandola un po’ in vita, appena sotto l’ombelico per capirci, e a mettere la maglietta dentro o a legare la camicia in vita, in modo da segnare il punto vita: così distogli l’attenzione dal punto critico! Spero di esserti stata utile, buona giornata ❤
Grazie Angela per queste dritte! Consigli molto sensati e sicuramente ben accetti! Un bacio <3 😀
Grazie Angela, proverò non ho mai portato una gonna lunga ( sono piccola non osavo). Mi piacciono un sacco le tue proposte e vorrei sapere la marca degli occhiali (fantastici) e della T-shirt. Un abbraccio.
Ciao Maria Rosanna, scusa il ritardo! Entrambi i capi li ho trovati su polyvore, il sito che uso per realizzare i collage. Gli occhiali sono acquistabili su sunglassspot.com (ma li trovi molto simili da H&M!), la tshirt è di Moschino. Buona serata!
Ciao Angela, io sono sempre perplessa… Sono alta 1,60 e con il fianco leggermente pronunciato. A non mi vedo con la gonna lunga anche se mi piacerebbe tanto.
Grazie
Scegli un tessuto molto scivolato, in modo che non si appoggi troppo sui fianchi e prova a portarla alta in vita…