See Me: gioielli fatti con il cuore

SeeMe: gioielli fatti con il cuore

Sapete che non promuovo mai qualcosa di cui io non sia convinta al 100%. Beh in questo caso posso dire di essere onorata di potervi parlare di SeeMe, un marchio di gioielli creati da donne con il cuore grande. Davvero grande.

See Me: gioielli fatti con il cuore.png

Ho letto di questo marchio su un Grazia di qualche settimana fa e mi sono appassionata alla loro causa: Caterina, la fondatrice, ha dato vita a questa azienda con l’obiettivo di dare un lavoro a donne vittime di violenza, spesso ragazze madri rifiutate dalle loro comunità, che altrimenti non avrebbero avuto speranze.

In questo periodo in cui si parla così tanto di violenza sulle donne, vedere che c’è chi sta davvero facendo qualcosa di concreto, mi ha toccata: con il loro lavoro, queste donne hanno una seconda possibilità, possono rifarsi una vita, possono farcela, imparando un mestiere che assicura un futuro sia a loro che alle loro famiglie.

See Me: gioielli fatti con il cuore..png

I gioielli vengono tutti realizzati a mano con antiche tecniche orafe della zona di provenienza di queste ragazze, la Tunisia, e il loro leitmotif è il cuore: cuori grandi, cuori piccoli, da portare addosso non solo con un ornamento, ma come un pezzetto della parte bella della vita di queste donne.

SeeMe, gioielli fatti con il cuore: un’organizzazione che sta facendo strada

Anche il mondo della moda si è accorto del lavoro stupefacente di Caterina e della sua squadra: oltre ad essere stati indossati da star stratosferiche come Nicole Kidman e Alessandra Ambrosio, hanno collaborato con marchi come Karl Lagerfeld, Missoni, Mulberry, Tommy Hilfiger, Pucci e recentemente insieme a Marella con il progetto #neveralone.

SeeMe neveralone Marella.png

Il progetto #neveralone realizzato con Marella

See Me: gioielli fatti con il cuore, Nicole Kidman e Alessandra Ambrosio.png

Alcune star che hanno indossato i cuori di SeeMe

SeeMe, gioielli fatti con il cuore: ora tocca a noi

Detto questo, passiamo ai gioielli: sono uno più bello dell’altro! Le collane con il maxicuore pendente, i braccialetti rigidi con il cuore che si aggancia, quelli in filo di seta con il ciondolo a cuore, i maxi orecchini… davvero ho fatto fatica a sceglierne uno.

E ora veniamo a noi: cosa possiamo fare per supportare anche noi concretamente SeeMe? Vi assicuro che è una cosa bella 😉

E’ stato creato un codice legato al mio blog che vi consente di ottenere uno sconto del 10% e in più di ricevere in regalo l’Orange Bracelet (che io ho preso anche con il cordino rosa, visto che sono mamma di due bimbe!), creato per celebrare il Ventesimo Anniversario dello United Nations Trust Fund per mettere fine alla violenza sulle donne. 

See Me: gioielli fatti con il cuore, orange bracelet

Ecco l’Orange Bracelet e sotto la versione con il cordino rosa, che potrebbe essere un pensiero delizioso per la festa della mamma!


Il codice è ConCosaLoMetto: sta a voi usarlo adesso! Sono convinta che non ve ne pentirete. I gioielli sono meravigliosi e il loro valore va ben al di là di quello del metallo di cui sono realizzati. Il loro valore sta nel cuore che ci hanno messo queste ragazze, nella loro forza, nel loro amore.


See Me: gioielli fatti con il cuore

Questi sono i pezzi che ho scelto io: la collana in argento Alyna L e il braccialetto Devy con il cordino rosa… ma anche gli altri colori erano bellissimi! 

Io credo che il lavoro di Cindy e della sua squadra vada premiato, così come la fatica, il coraggio e l’impegno di queste donne. E voi che ne pensate?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.