Sapete che non promuovo mai qualcosa di cui io non sia convinta al 100%. Beh in questo caso posso dire di essere onorata di potervi parlare di SeeMe, un marchio di gioielli creati da donne con il cuore grande. Davvero grande.
Ho letto di questo marchio su un Grazia di qualche settimana fa e mi sono appassionata alla loro causa: Caterina, la fondatrice, ha dato vita a questa azienda con l’obiettivo di dare un lavoro a donne vittime di violenza, spesso ragazze madri rifiutate dalle loro comunità, che altrimenti non avrebbero avuto speranze.
In questo periodo in cui si parla così tanto di violenza sulle donne, vedere che c’è chi sta davvero facendo qualcosa di concreto, mi ha toccata: con il loro lavoro, queste donne hanno una seconda possibilità, possono rifarsi una vita, possono farcela, imparando un mestiere che assicura un futuro sia a loro che alle loro famiglie.
I gioielli vengono tutti realizzati a mano con antiche tecniche orafe della zona di provenienza di queste ragazze, la Tunisia, e il loro leitmotif è il cuore: cuori grandi, cuori piccoli, da portare addosso non solo con un ornamento, ma come un pezzetto della parte bella della vita di queste donne.
SeeMe, gioielli fatti con il cuore: un’organizzazione che sta facendo strada
Anche il mondo della moda si è accorto del lavoro stupefacente di Caterina e della sua squadra: oltre ad essere stati indossati da star stratosferiche come Nicole Kidman e Alessandra Ambrosio, hanno collaborato con marchi come Karl Lagerfeld, Missoni, Mulberry, Tommy Hilfiger, Pucci e recentemente insieme a Marella con il progetto #neveralone.
SeeMe, gioielli fatti con il cuore: ora tocca a noi
Detto questo, passiamo ai gioielli: sono uno più bello dell’altro! Le collane con il maxicuore pendente, i braccialetti rigidi con il cuore che si aggancia, quelli in filo di seta con il ciondolo a cuore, i maxi orecchini… davvero ho fatto fatica a sceglierne uno.
E ora veniamo a noi: cosa possiamo fare per supportare anche noi concretamente SeeMe? Vi assicuro che è una cosa bella 😉
E’ stato creato un codice legato al mio blog che vi consente di ottenere uno sconto del 10% e in più di ricevere in regalo l’Orange Bracelet (che io ho preso anche con il cordino rosa, visto che sono mamma di due bimbe!), creato per celebrare il Ventesimo Anniversario dello United Nations Trust Fund per mettere fine alla violenza sulle donne.
Il codice è ConCosaLoMetto: sta a voi usarlo adesso! Sono convinta che non ve ne pentirete. I gioielli sono meravigliosi e il loro valore va ben al di là di quello del metallo di cui sono realizzati. Il loro valore sta nel cuore che ci hanno messo queste ragazze, nella loro forza, nel loro amore.
Io credo che il lavoro di Cindy e della sua squadra vada premiato, così come la fatica, il coraggio e l’impegno di queste donne. E voi che ne pensate?
4 risposte
Ho acquistato il cuore con catena d’argento dorato. Stupendo. Grazie alle mani delle donne che lo hanno realizzato
Grazie a te Monica, sono felice che ti sia piaciuto. È un gioiello che amo tanto anche io!
Ciao Angela ti ho scoperto da poco e da pochissimo sono iscritta al tuo armadio.
Allora sto iniziando a spulciare tutti i tuoi articoli pubblicati e questo mi ha fatto davvero emozionare tanto, sono donna e mamma di due bimbe , e questo è un tema credo a cui tutte siamo sensibili. È bellissimo che ci siano persone in grado di valorizzare e dare una possibilità di crescita a chi ha subito queste brutte violenze, verbali o fisiche , comunque aberranti.
Farò sicuramente un acquisto ma soprattutto, divulgherò.
Grazie Ilaria e benvenuta! Sì, SeeMe è una realtà bellissima e la titolare, Caterina Occhio, è proprio una donna fuori dal comune. Un abbraccio e a presto allora!