Come indossare gli Ugg

Stivali di pelo: come indossarli (senza sembrare la donna delle nevi…)

Credo che il mondo si divida in due grandi categorie riguardo agli stivali in pelo, ormai universalmente noti come UGG: chi li ama e chi li odia. Io dove mi colloco? E soprattutto: c’è modo di renderli un po’ più femminili?

Stivali di pelo: come indossarli

Fonte Pinterest

Personalmente, appartengo più alla seconda categoria. Non è che proprio io li odi, ma di certo non sono la scarpa chic per eccellenza. C’è da dire, però, che tengono il piede caldo anche sotto zero e questo li rende perfetti per la gita  della domenica in montagna, o per una passeggiata in città quando fuori ci sono -5°. Ok, fin qui tutto bene, ma… vogliamo, almeno cercare di renderli un pochino più femminili? Almeno per i poveri cristi dei vostri fidanzati che so per certo fare parte della seconda categoria, a mo’ di esercito schierato.

E poi ci si mettono anche le celebrities, che credo abbiano TUTTE un paio di stivali pelosi nell’armadio… ma in fatto di glamour non le promuoverei tutte proprio per niente, voi che dite?

Bene, posto che Andrea (il mio non marito) non ama particolarmente questo genere di calzature, c’è comunque modo di renderle un po’ più chic.

Stivali di pelo, come indossarli: il jeans strappato

Jeans strappato sì, basta che sotto abbia una toppa interna (come nella figura centrale) per cui lo strappo c’è, ma non si vede e soprattutto non entrano spifferi. Potete applicarle anche voi, se siete amanti di taglio e cucito: qui trovate un bel tutorial di Levi’s da cui prendere spunto.

Stivali di pelo: come indossarli2

Fonte Pinterest da luvtolook

Stivali di pelo, come indossarli: la caviglia scoperta

Se siete coraggiose, caviglia scoperta. Altrimenti jeans tagliati a carota e infilati negli Ugg. Io sono un’anti calzino convinta, sorry! Detto per inciso, il look qui sotto è il mio preferito.

Stivali di pelo: come indossarli4

Fonte Pinterest da Just The Design

Stivali di pelo, come indossarli: il maxi cardigan

Sì al maxi cardigan, al maglione tricot, al pezzo sopra morbido, non importa quali siano le vostre misure: l’importante è che il pezzo sotto, jeans, pantalone o meglio ancora leggins, sia aderente, altrimenti il risultato è un infagottamento antiestetico e poco femminile.

Stivali di pelo: come indossarli3

Fonte Pinterest da amzn.to

Stivali di pelo, come indossarli: shopping list

Bene, vi ho convinte? Se sì, sappiate che, periodicamente, potete trovarli scontati abbastanza facilmente sul web. L’unica cosa che vi raccomando è occhio ai fake! Ce ne sono tantissimi: per non farvi gabbare, leggete i commenti lasciati da chi vi ha preceduto, magari qualcuno c’è già cascato…

Di seguito vi segnalo un paio di link a cui eventualmente acquistare lo stivale della discordia. Premessa: secondo me, per noi donne vale la pena acquistarli originali. Semmai aspettate i saldi, o le svendite su Privalia. Io ho i miei da almeno 6 anni (li avevo trovati in saldo all’epoca) e sono ancora perfetti: valgono la spesa.

Gli Ugg su Zalando: questi sono la versione da donna molto simile a quelli che ho acquistato per mia figlia da H&M la settimana scorsa (e che si è messa ieri per andare all’asilo, visto che siamo sotto zero…)

Gli Ugg su Privalia: Ovviamente scontatissimi: €119,99  da € 223,00, ma i colori disponibili sono pochini… però insomma, potete fare un tentativo!

I miei Ugg su Zalando: questi sono quelli che ho io. Vi ripeto: sono cari, ma valgono la spesa. In più, per me è un colore abbinabile con tutto e un’altezza che permette di metterci dentro i pantaloni o i leggins senza temere la caviglia scoperta… insomma, se dovessi, riacquisterei questi!

Prima di concludere, un piccolo consiglio: ho acquistato ancora l’anno scorso su Amazon il repellente per acqua e macchie proprio di Ugg e devo dire che è ottimo. E’ molto pratico, perchè basta spruzzarlo generosamente e lasciarlo semplicemente asciugare per 24 ore. Io lo uso anche sui simil-ugg di mia figlia perchè li proteggono decisamente di più.

Detto questo, se ancora la vostra metà non risultasse convinta degli stivali in pelo… beh, convincetelo con quello che nascondete sotto al maxipull (leggi: la biancheria 😉 )!!

 

2 pensieri su “Stivali di pelo: come indossarli (senza sembrare la donna delle nevi…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.