Il_blazer_come_indossarlo

Come indossare il blazer e farlo diventare il pezzo più cool dell’armadio: 4 idee da copiare

Il blazer, in particolare quello blu, è uno di quei capi che è bene avere sempre a portata di mano perchè possono essere utili in varie occasioni. Toglietevi dalla testa che “faccia vecchio”: se lo abbinate bene, questa stagione è super trendy, soprattutto nella versione classica, blu e con i bottoni dorati. Passiamo quindi alla pratica: come indossarlo?

Si tratta di una giacca originariamente da uomo che adesso, per estensione, indica anche una giacca di taglio sportivo, da indossare in modo casual, che è esattamente come mi piace portarla. Oramai ne esistono di tutte le fogge e i colori, ma la classica blu resta sempre molto fine.

blazer blu

Classico: blu e con i bottoni dorati – Fonte Pinterest

 

E’ un capo che, proprio per com’è tagliato, può essere tranquillamente indossato anche da chi ha un fisico più morbido, perchè può essere lasciato aperto e non segna, anzi, minimizza un punto vita abbondante.

1. Il Blazer se siete curvy

Optate per una tinta unita scura, il blu è perfetto, e sceglietelo con i revers a scialle o senza revers: più le linee sono semplici e fluide e più snellisco i volumi. E sì, arrotolate le maniche: gli darete un tocco in più!

blazer

Fonte Pinterest

2. Il blazer se vi piace il look British

Via libera al tweed, da indossare con un jeans strappato, ma non non troppo, camicia e pullover. Gli accessori saranno semplici: maxi bag in cuoio, ballerine, mocassini o sneakers.

look british

Fonte Pinterest

3. Il Blazer se volete minimizzare i fianchi

Scegliete un blazer più lungo, dal taglio meno sfiancato. Indossatelo con una camicia morbida e portata fuori dai pantaloni.

blazer lungo

Fonte Pinterest

4. Se avete trovato un blazer nell’armadio

Personalizzatelo! Ormai vendono ovunque toppe e spille che potete facilmente applicare al vostro blazer per renderlo unico. In questo caso, però, dovrete trattarlo come se fosse in fantasia, quindi non mescolate più di tre colori: jeans o pantaloni in tinta unita e maglia o camicia monocromo, o al massimo una marinière. Per le scarpe, potete anche osare una décolleté, sarete immediatamente super glam!

How to wear a blazer

Collage realizzato con Polyvore

Il mio abbinamento preferito? Io personalmente trovo che sia perfetto con i pantaloni e comunque in un contesto sportivo, casual: camicia, pullover, jeans o pantalone chino e blazer al posto del cappotto. Se fa freddo, una bella sciarpona e via!

E voi ne avete uno nell’armadio? Come lo indossate?

Follow my blog with Bloglovin

5 pensieri su “Come indossare il blazer e farlo diventare il pezzo più cool dell’armadio: 4 idee da copiare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...