fbpx

Ciao, sono Angela

Sono una personal stylist e ti accompagno in un viaggio di trasformazione che parte dai tuoi abiti e arriva alla tua felicità!

Armadio troppo pieno e mai niente da mettere?

Scarica la mia guida gratuita
"Come creare la tua CAPSULE
capi base
"

✨ È gratis! ✨

Scopri te stessa
attraverso il tuo ARMADIO

Posso aiutarti a cominciare il tuo percorso in tanti modi diversi: scegli quello più adatto a te.

Consulenze personalizzate

Un amore di ARMADIO

la mia newsletter gratuita

Come indossare il blazer e farlo diventare il pezzo più cool dell’armadio: 4 idee da copiare

Il blazer, in particolare quello blu, è uno di quei capi che è bene avere sempre a portata di mano perchè possono essere utili in varie occasioni. Toglietevi dalla testa che “faccia vecchio”: se lo abbinate bene, questa stagione è super trendy, soprattutto nella versione classica, blu e con i bottoni dorati. Passiamo quindi alla pratica: come indossarlo?

Si tratta di una giacca originariamente da uomo che adesso, per estensione, indica anche una giacca di taglio sportivo, da indossare in modo casual, che è esattamente come mi piace portarla. Oramai ne esistono di tutte le fogge e i colori, ma la classica blu resta sempre molto fine.

blazer blu
Classico: blu e con i bottoni dorati – Fonte Pinterest

E’ un capo che, proprio per com’è tagliato, può essere tranquillamente indossato anche da chi ha un fisico più morbido, perchè può essere lasciato aperto e non segna, anzi, minimizza un punto vita abbondante.

1. Il Blazer se siete curvy

Optate per una tinta unita scura, il blu è perfetto, e sceglietelo con i revers a scialle o senza revers: più le linee sono semplici e fluide e più snellisco i volumi. E sì, arrotolate le maniche: gli darete un tocco in più!

blazer
Fonte Pinterest

2. Il blazer se vi piace il look British

Via libera al tweed, da indossare con un jeans strappato, ma non non troppo, camicia e pullover. Gli accessori saranno semplici: maxi bag in cuoio, ballerine, mocassini o sneakers.

look british
Fonte Pinterest

3. Il Blazer se volete minimizzare i fianchi

Scegliete un blazer più lungo, dal taglio meno sfiancato. Indossatelo con una camicia morbida e portata fuori dai pantaloni.

blazer lungo
Fonte Pinterest

4. Se avete trovato un blazer nell’armadio

Personalizzatelo! Ormai vendono ovunque toppe e spille che potete facilmente applicare al vostro blazer per renderlo unico. In questo caso, però, dovrete trattarlo come se fosse in fantasia, quindi non mescolate più di tre colori: jeans o pantaloni in tinta unita e maglia o camicia monocromo, o al massimo una marinière. Per le scarpe, potete anche osare una décolleté, sarete immediatamente super glam!

How to wear a blazer
Collage realizzato con Polyvore

Il mio abbinamento preferito? Io personalmente trovo che sia perfetto con i pantaloni e comunque in un contesto sportivo, casual: camicia, pullover, jeans o pantalone chino e blazer al posto del cappotto. Se fa freddo, una bella sciarpona e via!

E voi ne avete uno nell’armadio? Come lo indossate?

Follow my blog with Bloglovin

10 risposte

  1. Noooooo non lo possiedo blu coi bottoni dorati! Lo cercherò!!! Bellissimo post e le foto sono perfette, grazie davvero

      1. Grazie a te Angela sei gentilissima e dai un sacco di spunti! Sono molto contenta di averti conosciuta. La ricerca comincia domani, spero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica il mio
Ebook Gratuito

Come creare la tua CAPSULE di capi base