Quante volte, tornando a casa la sera da lavoro (stufe morte e con l’attività cerebrale prosciugata dallo schermo del pc), avete pensato:
“Mi devo cambiare per uscire e non so cosa mettermi!”
Una volta a casa, avete aperto l’armadio sconsolate e vi siete ritrovate a mettervi la stessa mise dell’ultimo aperitivo, quella con cui vi hanno già visto: “Ma è un look rodato, non rischio di sbagliare e non ho tempo per provare altro…” Dopo avervi raccontato quali sono i 5 pezzi immancabili per l’outfit da giorno, in questo post vi rivelerò quelli che risolveranno i vostri problemi dell’ultimo minuto per un’uscita serale o più elegante.
I 5 capi che risolvono 1000 problemi – look da sera
1. Le décolleté nere
Che siano in vernice o in pelle, non importa: questa scarpa rende glamour anche un paio di jeans. Avete addosso una camicia e un pantalone basico grigio, oppure i jeans perchè è venerdì? Benissimo: metteteci un paio di décolleté nere e sarete perfette.
Non serve spendere una follia per comprare quelle mitiche di Louboutin con la suola rossa: potete trovarne mille varianti che costino molto meno. Il mio consiglio è che siano semplici e, per quanto possibile, comode: più vi fanno sentire meglio, infatti, e più le userete!
2. Il rossetto rosso
Una volta ho letto che entro i trent’anni bisognerebbe aver scelto la propria tonalità di rosso. Beh, io la mia lo scelta a trentatrè, ma è proprio la mia! Il rossetto rosso va benissimo di giorno, ma in caso di emergenza, soprattutto se non siete abituate a portarlo, fa subito sera. Vi rende immediatamente più eleganti più sexy. Personalmente, il pendant con le unghie mi piace, soprattutto con un total look nero.
Il mio consiglio è questo: se non siete abituate a portare spesso i colori forti, andate per gradi: provate prima di giorno, con un look sportivo e casual. Poi, sempre di giorno, con il nero. E poi provateci di sera. Una volta che avrete trovato il vostro rosso, non lo abbandonerete più!
I 5 capi che risolvono 1000 problemi, look da sera
3. Il tubino nero
Levatevi dalla testa che sia roba sorpassata: il tubino nero è uno di quei capi che non passeranno mai di moda, neanche tra mille anni! Scegliete il vostro modello, che sia più largo, più stretto, sopra o sotto al ginocchio, l’importante è che vi faccia sentire come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany: a vostro agio e super glamour.
Va benissimo di giorno con le ballerine e di sera con le décolleté, con la giacca in jeans e con un coprispalle rosa cipria. Con la pétite robe noire non sbagliate mai!
4. La collana scintillante
Altro accessorio che salva un look dalla banalità. Non serve che sia preziosa, serve che brilli. Che sia di cristalli, di Swarowsky, di vetro o di plastica non importa.
Mettetela su una t-shirt bianca e su un paio di pantaloni a sigaretta, décolleté nere e rossetto rosso: perfette e super sexy! Oppure su un abitino bon ton con sopra il chiodo di pelle: vi assicuro che il mix sarà di sicuro effetto.
Una valida alternativa è il collier di perle. Io lo amo moltissimo. Ne avevo comprato uno alle superiori, di plastica, lungo fino all’ombelico. L’avevo pagato qualcosa tipo quindicimila lire e l’ho usato tantissimo, su qualunque mise, dalla camicia in jeans, alla t-shirt. Mi faceva sentire così Chanel… L’ho messo da parte solo quando Andrea me ne ha regalato uno di perle vere, un paio di anni fa, facendomi letteralmente restare senza fiato!
5. La pochette nera
Dico nera perchè è il colore più facile da abbinare e con il nero non si sbaglia mai, ma potete sceglierla anche decorata, basta che sia piccola e da portare a mano. Di sera è sempre meglio avere una borsa piccola, da portare a mano, con dentro solo rossetto, chiavi, telefono, mentine e fazzoletti.
La borsetta fa subito sera: sceglietela matélassé, o in vernice, fatta a busta o con una tracolla a catenella.Una sola cosa importante: niente fake. Tutte vorremmo una pochette Chanel: se non potete permettervela, non permettetele di ossessionarvi. Ci sono mille opzioni altrettanto glamour. E ricordate: meglio avere addosso una firma in meno, ma essere al 100% voi stesse!
I 5 capi che risolvono 1000 problemi, look da sera: un ultimo consiglio
Ultimissimo consiglio: non indossate questi 5 capi tutti insieme, a meno che no abbiate un’occasione veramente molto formale. Io sono dell’idea che spezzare un po’ è sempre meglio, da più grinta al vostro look e fa meno effetto “damina”. Prendete uno o due di questi pezzi e mixateli al vostro look da sera abituale, vi assicuro che l’effetto wow sarà garantito 😉
7 risposte
Davvero interessanti queste dritte…:D
Grazie ??
A me però l’effetto damina piace troppo eh eh eh eh eh. .. ma non lo indosso mai
Se portato durante l’occasione giusta è super ??
Ci credo ^.*
Tubino nero e fatica trovare da noi /Ravenna/ xche non si trova. Le donne non lo usano più. Aquistare sul siti e molto rischioso.
Ciao Gabriella, dipende dai siti su cui acquisti. Ti lascio qui una piccola guida che spero ti sia utile: https://concosalometto.com/2017/10/03/acquisti-on-line-miniguida-per-un-fashion-shopping-sicuro/