Come vestirsi in gravidanza: idee di look

Come vestirsi in gravidanza? Ecco qualche idea di look cool, facile a comoda da portare in quando di ha il pancione!

Cosa indossare quando si è incinte

Premessa

Ci piace vestire casual. Ci piace lo streetsyle, cioè quell'insieme di capi comodi e facili che sono tanto cool. Beh, perché dovremmo abbandonare questo stile solo perché siamo incinte? Il pancione può essere estremamente cool! Ecco qui per voi qualche idea di look da copiare a tema gravidanza versione streetstyle!

Cosa indossare in gravidanza
Fonte Pinterest

Come vestirsi in gravidanza: lasciate perdere il prémaman

Io non sono una grande fan dei capi prémaman (o maternity, nel linguaggio più social). A parte alcuni capi necessari, come leggins e jeans, credo che gli altri possano essere tranquillamente rimpiazzati con taglie oversize da abbinare, con tutta calma, dopo aver partorito, a capi dal taglio più asciutto. Inoltre, i capi premaman, quindi quelli che si portano solo negli ultimi mesi di gravidanza, hanno vita brevissima nel nostro armadio: se ci pensate, non è un atteggiamento molto sostenibile. Piuttosto che acquistarli nuovi, provate a vedere se li trovate nel circuito del second hand o su Vinted, oppure fateveli prestare da un'amica. Li userete per pochissimo: che senso ha acquistarne tanti sapendo già che non li metteremo più dopo qualche mese?

Cosa indossare quando si è incinte
Fonte Pinterest

Come vestirsi in gravidanza: idee di look

Primavera

Mi piace molto l'abbinamento pantalone morbido + t-shirt oversize, magari rubata al papà del vostro futuro pargolo. Quelle che gli uomini usano come biancheria vestono perfettamente il pancione! Anche l'abbinamento gonna + camicia, con la gonna tirata su sopra al pancione e la camicia legata sopra è molto cool. Se avete delle gonne a matita in tessuto morbido con l'elastico in vita, provate a metterle sopra la pancia e legate sotto il seno una camicia morbida, o in alternativa rubatene una al vostro compagno, e lasciate che la spalla cada (cioè che la cucitura della spalla scenda, non che si scopra, capito come?): molto trendy 😉

Cosa indossare quando si è incinte
Fonte Pinterest
Cosa indossare quando si è incinte
Fonte Pinterest

Estate

L'abito morbido chémisier con la cintura legata sopra il pancione è stupendo e veramente facile. Ecco, io non metterei le scarpe con il tacco. Quando ero incinta di Amelia, ho messo in 5 mesi un paio di scarpe alte e ho fatto un volo che mi ricordo ancora: mai più! Rasoterra finché il baricentro non torna al suo posto! Sostituirei i tacchi con una mule oppure con una ballerina. Se fa caldo o abbiamo i piedi gonfi, anche un sandalo andrà benissimo! Anche l'idea di un abito aderente mi piace, ma trovo che sia adatto se le braccia e il seno non si gonfiano più di tanto e se comunque vi sentite a vostro agio. Nel caso, indossate sopra una camicia over, anche di lino, e lasciatela aperta! 

Cosa indossare in gravidanza
Fonte Pinterest
Cosa indossare in gravidanza
Fonte Pinterest

Autunno

Via libera ai maglioni oversize, sempre in fibra naturale come la lana, vi raccomando, in modo che vi tengano davvero calde e che non vi costringano ad infagottarvi. Anche qui, potete rubarli al marito o al compagno, o scegliere dei tagli over che poi potrete portare con un jeans asciutto una volta che avrete partorito!

Cosa indossare in gravidanza
Fonte Pinterest
Cosa indossare in gravidanza
Fonte Pinterest

Inverno

Ecco qui sotto invece un paio di look più invernali, in cui mi riconosco molto: pantalone slim + pull tricot + cappotto destrutturato+sneakers. Semplicissimo, alla portata davvero di tutte e, a parte il pantalone o jeans slim, che sarà per forza di cose prémaman, il resto potrà restare tutto nel vostro armadio anche dopo la fine della gravidanza!

Cosa indossare quando si è incinte
Fonte Pinterest
Cosa indossare in gravidanza
Fonte Pinterest
 Ecco le mie idee per voi su come vestirsi in gravidanza. Vi ci ritrovate? Vi piacciono? 

Scopri le mie capsule per ogni stagione e abbina tutti i tuoi capi!

2 Comments on Come vestirsi in gravidanza: idee di look

  1. Come sempre idee semplici, alla portata di tutti e assolutamente di buon gusto.. vien quasi desiderio di vestirsi premaman anche se non in attesa 🙂 ..comunque confermo l utilità di solo pochissimi capi premaman, durante la mia gravidanza ho acquistato come da te consigliato solo i jeans e i leggins, mai scelta fu più azzeccata. Grazie di cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

CERCA NEL BLOG

SEGUIMI SU FACEBOOK