Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle

Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle

Ci piace vestire casual. Ci piace lo streetsyle, cioè quell’insieme di capi comodi e facili che fanno tanto moda super easy. Beh, perchè dobbiamo abbandonare questo stile solo perchè siamo incinte? Il pancione può essere estremamente streetstyle! Ecco qui per voi (e anche per me!) qualche idea di look da copiare a tema gravidanza versione streetstyle!

Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle5

Fonte Pinterest da nblo.gs

Nel look sopra e in quello qui sotto mi piace molto l’abbinamento pantalone morbido + t-shirt oversize, si capisce che oversize perchè arriva un po’ corta sul pancione. Come sapete, io non sono una grande fan dei capi prémaman (o maternity, nel linguaggio più social). A parte alcuni capi necessari, come leggins e jeans, credo che gli altri possano essere tranquillamente rimpiazzati con taglie oversize da abbinare, una volta tornate nella nostra linea, a capi slim.

Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle3

Fonte Pinterest da paris2london.tumblr.com

Nella foto qui sotto invece c’è un abbinamento gonna + camicia, con la gonna tirata su sopra al pancione e la camicia legata (in realtà qui è un po’ arrotolata, io vi suggerisco di legarla). Se avete delle gonne a matita in tessuto morbido con l’elastico in vita, provate a metterle sopra la pancia e legate sotto il seno una camicia morbida, o in alternativa rubatene una al vostro compagno, e lasciate che la spalla cada (cioè che la cucitura della spalla scenda, non che si scopra, capito come?): molto trendy 😉

Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle1

Fonte Pinterest da thefashionguitar.com

Ecco qui sotto invece un paio di look più invernali, in cui mi riconosco molto:

pantalone slim

+

pull tricot

+

cappotto destrutturato

+

sneakers

Semplicissimo, alla portata davvero di tutte e, a parte il pantalone o jeans slim, che sarà per forza di cose prémaman, il resto potrà restare tutto nel vostro armadio anche dopo la fine della gravidanza!

Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle6

Fonte Pinterest da mothehroodcloset.com

Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle7

Fonte Pinterest da discodaydream.com

Di seguito invece un paio di abbinamenti più estivi. Io partorirò a fine aprile, quindi forse ci arrivo, ad indossare delle cose così. L’abito morbido chémisier con la cintura legata sopra il pancione è stupendo e veramente facile. Ecco, io non metterei le scarpe con il tacco (quando ero incinta di Amelia, ho messo in 5 mesi un paio di scarpe alte e ho fatto un volo che mi ricordo ancora: mai più! Rasoterra finchè il baricentro non torna al suo posto!): le sostituirei con una mule oppure con una ballerina. Se fa caldo o abbiamo i piedi gonfi, anche un sandalo andrà benissimo!

Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle4

Fonte Piinterest

Qui la camicia in jeans legata sotto la pancia (anche a coprire eventuali rotondità posteriori) è un’idea da copiare. L’abito aderente a me piace moltissimo, ma trovo che sia adatto se le braccia e il seno non si gonfiano più di tanto. In questo caso, indossate sopra una camicia over, anche di lino, e lasciatela aperta! 

Look da gravidanza: pancioni versione streetstyle2

Fonte Pinterest da POPSUGAR

Ecco qui le mie idee di pancione streetstyle! Vi ci ritrovate? Vi piacciono? Aspetto i vostri commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...