Costume intero: consigli per l’uso

Eccoci alla nostra rubrica del giovedì! Oggi rispondo alla richiesta di Olly, che mi chiede qualche dritta per indossare il costume intero. Visto che in spiaggia se ne vedono davvero di tutti i colori, in questo post vi dirò la mia in proposito!

Costume intero - consigli per l'uso

Costume intero, consigli per l’uso: premessa

Il costume intero è un super must quest’anno (in realtà è tornato alla grandissima già l’anno scorso). In tutta sincerità, devo confessarvi che io ho sempre preferito il bikini, perchè mi piace abbronzarmi, soprattutto la pancia (uno dei miei punti di forza… prima della seconda gravidanza: adesso è tutta mollaccetta, ma provvederemo, con molta calma!). Quest’anno però me ne sono regalati ben due, per un paio di ragioni: primo perchè ho ancora la linea scura sulla pancia a seguito della gravidanza e secondo per la ragione nella parentesi sopra! Ciò detto, ecco il mio piccolo prontuario a tema costume intero.

Fonte Pinterest

Costume intero, consigli per l’uso: lacci e laccetti

A meno che non siate già scurissime, evitate. Gli interi (ma anche i bikini!) con lacci e laccetti incrociati dappertutto lasciano il segno, nel senso letterale. Se poi siete mamme con bambini, praticamente a fine vacanza andrete via zebrate. Meglio optare per la praticità!

Fonte Pinterest

Costume intero, consigli per l’uso: rouches e volants

A me piacciono tantissimo! Quest’anno vanno anche parecchio, ma… c’è un ma: se avete molto seno, evitate il volant sulla scollatura, preferitelo invece sulle bretelline. Viceversa, se avete poco seno, il volant sarà perfetto: lo enfatizzerà anche se ce n’è poco. Quanto ai volants sulla scollatura dietro, mi piacciono, ma con moderazione: li vedo bene sotto i 40, poi fa un po’ troppo ragazzina, secondo me.

Fonte Pinterest

Costume intero, consigli per l’uso: scolli e scosci

Qui sarò caustica (tanto ormai mi conoscete): a meno che non abbiate il fisico adatto, non sgambatevi e non scollatevi eccessivamente, anche se siamo al mare. La via di mezzo è sempre la mossa vincente. Per quanto riguarda invece qualche piccola dritta, sappiate che un costume molto sgambato avrà l’effetto di allungare: se le gambe sono il vostro punto di forza, via libera! Attenzione solo ad avere una zona inguine a prova di sgambatura (ci siamo capite).

Per quanto riguarda invece la scollatura, ho visto circolare un numero imprecisato di interi tagliati come quello della Ferragni. Un modello molto bello se una sta ferma imbalsamata: da mamma con prole, anche se non ho un seno maxi, vi assicuro che scapperebbe fuori tutto alla prima spalmata di crema sulla pargoletta in fuga. Quindi ragazze, come sempre, moderazione!

Fonte Pinterest

Eccovi i miei pensieri a tema costume intero! E voi che ne pensate? Lo indossate?

Lascia qui il tuo commento: mi aiuti a migliorare!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.