Saldi: 5 consigli per gli acquisti di capi sempre utili

Saldi: 5 consigli per gli acquisti di capi sempre utili

Nella rubrica del giovedì di questa settimana rispondo a Micaela, maestra, che vorrebbe approfittare dei saldi per acquistare qualche capo sempre utile che vada bene come passe partout e da poter utilizzare nel suo nuovo ruolo di vicepreside. Vediamo se riesco ad aiutarla!

Saldi, consigli per gli acquisti di capi sempre utili: la gonna a matita

Non si può stare senza. Se devo dire un colore universale, dico nero, ma non fossilizzatevi: anche un blu scuro va benissimo e, se avete un lato B su cui puntare e un bel punto vita, osate anche i colori chiari. Ad esempio, beige o rosa antico da abbinare al grigio oppure grigio chiaro da abbinare ai toni pastello. In autunno/inverno, perfetta sotto alla maxi maglia tricot.

Fonte Pinterest da Asos

Saldi, consigli per gli acquisti di capi sempre utili: la slingback

Sono un po’ la scarpa must della stagione. Si tratta di quelle décolleté, alte o basse, con il cinturino che passa dietro alla caviglia e il tallone nudo, che in coppia con la gonna matita sono perfette. Sono graziose sia raso terra sia con qualche centimetro di tacco. Per ragioni di praticità, io non salirei sopra i 5 cm. Anche qui, il nero la fa da padrone, ma se trovate qualche occasione, non abbiate paura di osare un po’: anche rosso, bordeaux e metal sono colori utilizzabilissimi, anche nella mezza stagione (d’inverno no, perchè con il tallone fuori gelate o vi bagnate e l’idea del calzettone a vista non mi entusiasma).

Fonte Pinterest da Bloglovin

Saldi, consigli per gli acquisti di capi sempre utili: il pantalone palazzo

Se lo trovate in tessuto leggero, d’inverno potete indossarlo con i collant sotto (non si vedono 😉 ). Il pantalone palazzo a vita alta è un bel capo che si presta sia in versione business/ufficio con camicia e scarpa a uomo, sia in versione casual con t-shirt/camicia denim e sneakers o sandalo a piede nudo raso terra. Qui il mio suggerimento è la tinta unita, se volete qualcosa di utilizzabile tutto l’anno, altrimenti la fantasia vi lega un po’. Optate per un blu, un verde militare, un cammello o per il sempre verde nero.

Fonte Pinterest da Bloglovin

Saldi, consigli per gli acquisti di capi sempre utili: la blusa svolazzante

Mi piace: potete metterla d’estate in ufficio se c’è l’aria condizionata assassina o d’inverno sotto ad un blazer o ad una maxi maglia tricot. Attenzione: cercatele in tessuti naturali. Seta, viscosa, cotone leggero. No al poliestere e al poliammide: fa sudare e sa odore, che d’estate è un dramma.

Fonte Pinterest

Saldi, consigli per gli acquisti di capi sempre utili: la borsa capiente da giorno

Va sempre bene averne una, quindi se la trovate di un colore che non avete già, andate tranquille! I must sono ovviamente nero e cuoio, ma poi osate un rosso, un giallo, un fucsia o un bordeaux  (che andrà un sacco quest’inverno). Fate in modo che sia basica, così potete metterla quando vi pare, come nota di colore (per come indossare il colore senza timore di cadere nel kitsch vi rimando qui).

Fonte Pinterest da EJ Style

Saldi, consigli per gli acquisti di capi sempre utili: per concludere

I capi che vi propongo sotto sono abbinabili anche tra di loro, quindi provate a mixarli. Ad esempio, la gonna a tubino con le slingback e la blusa oppure  i pantaloni palazzo con la blusa e la borsa capiente.

Ecco qui i miei consigli per voi! Come sempre aspetto i vostri commenti. Buono shopping a tutte!

Lascia qui il tuo commento: mi aiuti a migliorare!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.