Cosa indossare ad un brunch di lavoro

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: tre idee per voi

Per la mia rubrica del giovedì, oggi rispondo ad Elena che mi chiede cosa può indossare durante un brunch di lavoro, senza cadere nella trappola del tailleur (che, detto tra noi, a me non fa impazzire): ecco tre idee per voi, al di là del vestito a trapezio che trovate in questo mio post oppure del più essenziale look da ufficio.

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: tre idee per voi.png

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: il pantalone palazzo

È sempre molto comodo, estate e inverno. A me piace molto nella versione a vita alta. Potete abbinarlo ad una stringata bassa, ad una Mary Jane, ad un tronchetto, a seconda di come vi sentite più comode. A questo proposito, in termini di comodità, vi suggerisco di far fare l’orlo dalla vostra sarta sulla base delle scarpe che indossate di più. Io ad esempio li ho fatti tutti fare con la scarpa bassa (1 cm da terra, quindi a metà circa della suola di una Stan Smith), a parte un paio che indosso sempre con un tronchetto con il tacco.

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: il pantalone palazzo

Fonte Pinterest da blog.cliomakeup.com

Sopra al pantalone, camicia a uomo, blusa morbida, maglia con scollo a barchetta… quello che preferite. Se volete aggiungere un tocco più elegante, sopra indossate un blazer o una giacca sfiancata, altrimenti andrà benissimo anche un golfino o un cardigan, soprattutto se indossate scarpe alte, quindi avete già la vostra dose di formalità nel look.

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: il pantalone palazzo.png

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: la camicia importante

Ovviamente sdrammatizzata: da portare con gonna a matita oppure con pantalone a sigaretta il più minimal possibile. L’effetto wow sarà garantito dalla camicia, quindi tutto il resto dev’essere super basico.

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: la camicia importante_

Fonte Pinterest

Niente jeans, però, in questo caso: quelli teneteveli per un aperitivo del venerdì sera! Non metterei nemmeno i tacchi, se la camicia è già molto ricca. Il focus è lei, lasciate che attiri lei lo sguardo.

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: la camicia importante

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: la gonna a matita con le slingback

Abbinata chiccosissima! Le slingback sono le décolleté con il cinturino dietro la caviglia e il tallone scoperto, tanto di moda questa stagione. Potete sceglierle con il tacco alto, medio o basso, vanno bene tutte. Quelle che adesso vanno per la maggiore sono quelle a tacco medio, che non sono comunque comodissime perché il tacco è sottile, ma lo sono sicuramente di più di un tacco 12.

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: la gonna a matitae le slingback

Fonte Pinterest da Woman&Delice

Potete optare per una gonna in fantasia con sopra una camicia in tinta unita o viceversa: l’insieme avrà sempre quel gusto formale ma non troppo perfetto per un brunch con i colleghi e con il capo.

Cosa indossare ad un brunch di lavoro: la pencil skirt

Ecco qui i miei tre consigli di look per voi! Spero di essere stata esauriente e di avervi dato delle idee in più 🙂 Come al solito, scrivetemi se avete qualche particolare necessità e ricordate che sono disponibile anche per il vostro restyle! Un abbraccio a tutte

Lascia qui il tuo commento: mi aiuti a migliorare!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.