Prenota la tua ora di consulenza on line! >> clicca qui

Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi

Ormai siamo pronte per l'estate! E come possiamo vestirci per affrontare il grande caldo con stile? Ecco 10 idee di look estivo sopra gli anta, ma anche sotto: siete pronte? Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi

Premessa

Sapete che non mi è sempre facilissimo trovare delle "modelle" sopra gli anta e che la scelta che faccio in termini fotografici è relativa non tanto all'età anagrafica della persona ritratta, quanto al tipo di abbigliamento che indossa. Motivo per qui tutti questi look sono portabili tranquillamente anche da ragazze sotto gli anta: ciascuna poi declinerà l'outfit a modo proprio, a seconda della propria personalità.
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Margarita Arguelles - Fonte Pinterest da instagram.com

Idee di look estivo sopra gli anta: abiti morbidi

Morbidi e ovviamente in tessuti naturali. Potete indossarli in versione sbracciata (se vi piace esibire le braccia), oppure preferire modelli con le maniche, lunghi al ginocchio o fino alle caviglie. Completate il look con collane oversize in materiali grezzi (legno, coralli o simili) e accessori che vi rispecchino, dalla borsa in paglia alle tote bag firmatissime.
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Un capo della collezione estate 2020 di Corinna Caon
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Fonte Pinterest da hackwithdesignhouse.com

Idee di look estivo sopra gli anta: chemisier

Personalmente lo adoro: trovo che lo chemisier sia molto chic indipendentemente dall'età! potete indossarlo morbido oppure, se preferite, potete evidenziare il punto vita con una cinturina sottile.
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Susi Rejano, una anta girl che ha nelle gambe il suo punto di forza - Fonte Pinterest da blogdamaricalegari.com.br
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Fonte Pinterest

Idee di look estivo sopra gli anta: abitini easy (e un po' frivoli)

Perché, diciamocelo, se non ve li mettete in estate, quando volete metterveli? Anche qui, non serve che siano necessariamente sopra il ginocchio: se vi sentite a vostro agio più coperte, allora optate per una lunghezza che lo copra. Se amate il colore, via libera! L'estate è il momento giusto per indossarlo.
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Fonte Pinterest da crawfordchristy1917.topmodatrend....
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Fonte Pinterest da instagram.com

Idee di look estivo sopra gli anta: i tagli destrutturati

Questo genere di tagli sono quelli che ama la mia mamma (quello più sotto in particolare): sono tagli che non stringono, non tirano e sono davvero a prova di caldo. 
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Fonte Pinterest da thefashionnews.tumblr.com
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Fonte Pinterest da poetryfashion.com

Idee di look estivo sopra gli anta: lino forever

Per me estate = lino. E più stropiccioso è e più mi piace! È il suo bello, non trovate? Personalmente lo amo in tutte le tonalità naturali e in bianco, ma è bellissimo anche in colori più forti come il corallo.
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Fonte Pinterest da modedamour.tumblr.com
Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi
Fonte Pinterest da ilovelinen.com.au
Ecco qui le mie idee per voi! Che ne pensate? Cosa preferite indossare d'estate?

vuoi imparare a vestirti con stile e in modo facile?

“Da zero a chic” è quello che fa per te!

16 Comments on Idee di look estivo sopra gli anta (ma anche sotto): 10 spunti per voi

  1. Temo di non aver ancora capito, dopo anni, cosa vuol dire “destrutturato” ?.

    Quanto al lino, lo amo assolutamente! Mi costruirò un arsenale di abiti estivi piano piano.

    Invece domando: per il lavoro che faccio (specializzanda in ospedale) mi sento a casa solo nei pantaloni lunghi. D’estate che tessuto ci vorrebbe? Idee da spulciare su pinterest?

    Grazie cara Angela e a domenica ?

    • Ciao Teresa! Destrutturati vuol dire che non hanno appunto la “struttura” degli capi classici, ad esempio un blazernel modello classico è un capo che ha una sua struttura: spalle, sfiancatura etc. Per l’estate io voto lino tutta la vita oppure garza di cotone! Sono facili e relativamente poco delicati. Se vai a vedere sul mio account Pinterest trovi tante idee, prova a dare un’occhiata!

  2. Tutti belli e molto adeguati ! I miei preferiti, e di conseguenza quelli che anche io ho nell’armadio, sono gli abiti morbidi (la prima foto è bellissima !), gli chemisier, di cui sono sempre a caccia, e il lino. Tutti almeno al ginocchio o anche più.
    Anche le altre proposte sono interessanti, ma le trovo meno adatte a me.
    Comunque in estate è più facile osare e sperimentare, quindi provare un capo un po’ diverso dal nostro solito stile.

    • Ciao Claudia, grazie mille per il tuo commento! È vero, d’estate è più facile osare un pochino! E anche io sono del team vestiti in lino… un abbraccio!

  3. Al lavoro non posso indossare i sandali ed i capi troppo corti o scollati….Devo avere un abbigliamento “sobrio” (triste! ?), colori scuri (tranne per la camicia/blusa), niente di vistoso o appariscente. Cosa mi consigli? Indosso principalmente i pantaloni e la camicia (a volte la giacca) e vorrei “vivacizzare e personalizzare” lo stile uniforme.
    Altro dramma, forse te lo ho già scritto, sono bianchissima come il latte (mozzarella, mozzarella!) e questa mia caratteristica fisica mi imbarazza un po’. Non mi abbronzo per niente, sono un fototipo chiaro: pelle porcellana, un po’ di lentiggini sulle guance, sono un ex rossa (nel senso che non ho tinto i capelli, ho pochi capelli bianchi…..Con il tempo però sono diventata più scura: castano medio con riflessi rosso rame al sole). Mi piacerebbe tanto avere le gambe abbronzate, sono così belle! Sembrano più slanciate e più lunghe! L’ autoabbronzante su di me dà un effetto artificiale e innaturale (sono “una tintarella di luna, color latte, bianca come la neve…..) Consigli x sembrare meno bianca? I miei occhi sono scuri…..

  4. Tu che sei così brava a trovare Immagini d’incanto……Mi trovi delle idee di look estivo per chi ha “la tintarella di luna”…….?‍♀️ Magari di “rosse bianco latte..?‍?..Ma anche delle bionde ?‍♀️e delle more “Biancaneve”? (ci sono anche loro
    Ed ancora, idee per personalizzare una sorta di anonima divisa? ?? …..Magari potresti scovare degli accessori carini (orecchini, collane, bracciali….) per aggiungere “quel qualcosa in +”…..Qualcosa di nuovo x vivacizzare la solita camicia celeste o bianca, l’anonima giacca blu o nera…..

  5. Cara Angela, grazie come sempre degli azzeccatissimi consigli per noi overanta. In questo articolo come sempre mi ritrovo nelle scelte che faccio… Amo moltissimo il Lino, le tute, i caftani… Il destrutturato mi piace sulle altre, non su di me che avendo un fisico Curvy, crea l’effetto “sacco”… Ogni volta che vengo a Padova, vado all’Outlet Maliparmi che ha sempre “qualcosa che mi aspetta”???

    • Ciao Marina! Noi donne siamo belle proprio perché siamo tutte diverse! I look con abiti morbidi al ginocchio oppure in lino, possono andare bene anche se sei minuta e hai forme morbide. L?importante è non fasciarsi, per essere sicura di restare comoda, ma anche fresca! Buona estate!

  6. Tutto bello Angela ma non vedo mai rappresentata la donna con molto seno e pancia/addome tipica delle anta mediterranee. Il punto vita ormai inesistente e l’età ha fatto il resto. Quando si parla di anta parlate sempre delle 40/50enni, ma le 60enni? Non le magre a cui tutto sta bene (vedi p. Marella), quelle che indossano x coprire seno e che immancabilmente sembrano incinte o vecchie casalinghe frustrate, ma se mettono la cintura non trovano il punto vita perché è tutto tondo (sigh!).
    Per noi non ho mai trovato nulla né consigli né idee né foto. Le curl sono rappresentate da ragazze giovani formose ma sempre con poca pancia e addome, oppure poco seno. Chi ha molto seno pancia e addome e magari anche gambe formose e altezza media mai, a loro cosa consigli? Grazie mille r

    • Ciao Roby, grazie per il tuo commento! Sul mio blog c’è una categoria dedicata alle ragazze anta, le anta girls: https://concosalometto.com/category/moda/moda-sopra-gli-anta/ qui trovi una serie di consigli per tutte le taglie e gli stili. Ti anticipo, riguardo alle immagini, che non sempre troverai immagini di donne formose, perché purtroppo sul web difficilmente riesco a reperire indossati dello stile che vorrei rappresentare addosso a donne curvy, quindi cerco di mostrare le mie idee con quello che ho a disposizione. Spero comunque che gli articoli possano esserti utili. Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

SEGUIMI SU FACEBOOK