Gli accessori sono l’elemento che forse più di ogni altro aiuta a caratterizzare un look. Anche per l’estate ce ne sono alcuni che per me sono davvero irrinunciabili e il materiale in cui sono realizzati è semplice, povero e… naturalissimo! Ecco qui un post dedicato agli accessori estivi in paglia: di seguito trovate i miei tre preferiti e qualche idea di look su come abbinarli.
Premessa
Quando dico “paglia” in realtà dovrei essere un po’ più specifica. Uno di questi accessori, le scarpe come vedrete, spesso sono realizzate in rafia, più che in paglia, ma l’effetto finale è sempre lo stesso: quello di un look casual chic, senza troppe pretese, ma elegante e semplice allo stesso tempo!
Accessori estivi in paglia: la borsa
Lo sapete, per me la borsa in paglia è uno dei modelli di borsa che non possono mancare! Di bello ha che è leggerissima, ma ciò nonostante è molto resistente. Di base costa poco, ma potete trovarne in giro anche a prezzi decisamente elevati se le vengono applicate personalizzazioni o decori. Il mio consiglio, in termini di praticità, è quello di scegliere un modello che oltre ai manici a mano abbia anche le tracolle lunghe per poterla portare a spalla. È decisamente più comoda.
Accessori estivi in paglia: il cappello
Lo confesso: lo adoro, ma lo porto poco, mannaggia… però per una gita fuori porta, con un bell’abito in lino, un cappello di paglia è in grado di rendere il look elegante senza troppo sforzo! Potete sceglierlo a tesa larga (da diva) o a tesa stretta, un po’ come il Panama, più facile da indossare e forse più adatto a voi se avete i capelli corti.
Accessori estivi in paglia: le espadrillas
Le amo! E il bello è che ce ne sono per tutti i gusti: alte, basse, raso terra, con la zeppa, con i lacci alla caviglia, a ciabattina… insomma, potete scegliere quella che si adatta di più al vostro look! Se le caviglie non sono il vostro punto di forza, vi suggerisco di optare per quelle con le fibbie basse sul collo del piede, perché i lacci altrimenti vi stringerebbero e vi darebbero fastidio.
6 risposte
Per lo “stile parisienne” è indispensabile un accessorio di paglia……Jeanne Damas ed Ines DeLafressange insegnano! X un’eleganza semplice, spontanea e naturale.
Aggiungi i capelli “senza piega” , un po’ scarmigliati(tanto i miei, ipersottili, non la tengono!) ed hai fatto!
Minimo sforzo, massima resa 💚
Esatto Laura! Minimo sforzo massimo risultato!
Adoro l’effetto naturale……. Non potrei mai essere “artefatta “, un po’ per indole (sono timida, non mi piace stare al centro dell’attenzione…..) un po’ per i tratti fisici / costituzionali( pelle iperdelicata, capelli stile baby micro ed ultrasottili…. Devo usare prodotti di qualità ed in minime dosi per evitare irritazioni, dermatiti e capelli flosci ed appesantiti).
Sono così!
Sulla timidezza e il non voler stare sulla ribalta siamo molto simili cara Laura 😉
Tutti belli e tutti molto estivi. Belle idee di abbinamento.
Grazie Claudia!