Indispensabile in questo periodo dell’anno, versatile in qualunque stagione: ecco qualche idea su come abbinare la camicia in jeans in primavera!
Premessa
La camicia in jeans è un capo che personalmente consiglio alle mie ragazze tutto l’anno, perché è facile, versatile ed estremamente utile per abbinare anche capi che facciamo fatica a mettere quotidianamente perché magari li vediamo troppo eleganti. È talmente comoda e pratica che l’ho inserita all’interno dei miei capi base, che trovate nel capitolo dedicato del mio videocorso e nel mio ebook dedicato proprio ai capi base. In questo articolo vorrei farvi vedere qualcuno dei look che mi piacciono di più con questo capo!
Tenete presente che i lavaggi del denim possono essere diversi, più chiari o più scuri, e che la stessa tela denim può essere più o meno pesante. Se volete una camicia in jeans da usare tutto l’anno, il mio suggerimento è quello di optare per un indaco classico e per una pesantezza media: in inverno potrete agilmente metterla sotto i maglioni e in estate sostituirà facilmente la giacca in jeans!
Come abbinare la camicia in jeans in primavera: denim sul denim
Personalmente amo il denim sul denim! Non serve che il colore dei due pezzi sia identico, fate attenzione piuttosto, se possibile, che le tonalità siano entrambe fredde o entrambe calde. Le cuciture vi possono aiutare in questo senso: fate in modo che siano dello stesso colore, o blu o arancioni/gialle per entrambi i capi.
Come abbinare la camicia in jeans in primavera: con il nero
Con il bianco il denim è perfetto, ma anche con il nero fa la sua figura! Con un abito, con una gonna o con un pantalone, denim e nero sono una combinazione perfetta in primavera!
Come abbinare la camicia in jeans in primavera: oversize
Se avete una camicia in denim maxi, è il momento di usarla! Potete portarla come se fosse un vestitino, oppure indossarla aperta sopra ai vostri jeans preferiti!
Come abbinare la camicia in jeans in primavera: con qualcosa sotto
Chi ha detto che la camicia in denim debba essere il primo strato? Potete portarla tranquillamente anche sopra a qualcos’altro! Un dolcevita, una t-shirt o, perché no, un’altra camicia. L’insieme risulterà fresco e facile.
E per finire, con il capo difficile
Come dicevo all’inizio, la camicia in denim vi aiuta, specialmente in primavera, a portare in modo facile anche i capi più difficili, perché vi aiuta a decontestualizzarli e sdrammatizzarli. Ad esempio: la gonna comprata per un matrimonio e mai più rimessa o il pantalone in tessuto prezioso che non portiamo mai possono essere indossati anche tutti i giorni se ci mettiamo sopra una bella camicia in jeans! Inoltre, essendo il denim un neutro, potete portarla anche con quei capi che hanno colori difficili, con cui faticate ad abbinare altro: fate la prova e mi direte!
4 risposte
Un capo passepartout, io la metto aperta sopra le t-shirt, maperchè fino ad ora non ne ho trovata una che non mi si slacciasse ad altezza seno e poi dà un look più fresco e casual a tutto!!!
Hai perfettamente ragione Giulia!
Adoro il denim, lo indosso in ogni stagione, ti ringrazio mi hai dato delle buone idee per combinare vari look con le mie camicie e i miei adorati jeans
Mi fa molto piacere Simona! A presto!