La camicia in jeans è un capo che si adatta bene a vari stili. Oltre ad essere molto versatile, ci aiuta ad indossare anche capi difficili sdrammatizzandoli. Ecco come indossare la camicia in jeans in modo facile!
Premessa
La camicia in denim che vedete in queste foto appartiene alla mia capsule collection realizzata in collaborazione con ME Organic Couture. Ho curato personalmente ogni singola fase della lavorazione: la tela denim è stata acquistata da un’azienda di Padova specializzata nella tessitura e tintura sostenibile del jeans ed è stato lavato in una lavanderia che adotta lavaggi stone wash ecologici certificati, che non impattano sull’ambiente. Il risultato è un tessuto morbidissimo, che addosso è proprio una nuvola!
È stata cucita in un laboratorio sempre nella provincia di Padova da sarte che lavorano in modo impeccabile. Ho pensato ad un modello che fosse morbido, non sfiancato, di una lunghezza per cui potesse essere infilato nella gonna o nei pantaloni senza farci sentire infagottate, ma anche legato in vita o lasciata aperta sopra ad una t-shirt e ho scelto bottoni in madreperla e non a pressione per darle un tocco più elegante. E adesso ecco i miei consigli per voi!
Come indossare la camicia in jeans in modo facile: denim su denim
È il modo più semplice, che potete, se volete spezzare anche con una t-shirt bianca sotto. La cosa importante dei due denim non è tanto che abbiano lo stesso identico punto di blu, quando che abbiano la stessa “temperatura”quindi che entrambi i lavaggi siano freddi o entrambi caldi. In questo caso contano anche le cuciture: se le cuciture di uno sono arancioni o marroncine e dell’altro blu, in due capi potrebbero stridere.
Come indossare la camicia in jeans in modo facile: con qualcosa di nero
Che sia una gonna, un jeans o un pantalone nero, l’accoppiata funziona benissimo ed è molto chic. Per aggiustare il livello di eleganza, vi basterà cambiare gli accessori: slingback e décolleté per contesti più chic, sneakers per un look più sportivo.
Come indossare la camicia in jeans in modo facile: con qualcosa di bianco
Altra combinazione che funziona benissimo. Il bianco, soprattutto per la mezza stagione è un colore che illumina e funziona benissimo. Per scegliere il modello di gonna o pantalone, fate attenzione alla vostra fisicità: se le gambe non sono il vostro punto di forza, meglio un pantalone cropped o palazzo, oppure una maxi skirt.
Come indossare la camicia in jeans in modo facile: con un capo difficile
La camicia in jeans è un capo perfetto per rendere casual un pezzo difficile, elegante o in fantasia: sdrammatizzatelo con la vostra camicia in denim e vedrete che lo porterete molto di più!