Shorts, camicie o abiti freschi e leggeri: ecco un post dedicato a idee di look su come indossare il denim d’estate!
Premessa
Sì lo so, il solo pensiero di mettervi addosso la tela denim vi fa venire caldo, ma abbandonate per un attimo le vostre convinzioni in materia e lasciate che io vi spieghi il mio punto di vista. Un tocco di tela jeans nei nostri look estivi ci sta benissimo, li rende più casual e facili, sia al mare che in città. Vedrete che in questo post non ho inserito i jeans in senso stretto, ma altri capi in tela denim, che, volendo, potete sostituire con lo chambray. Il tessuto chambray è una tela di cotone leggerissima, realizzata in un azzurro che ricorda proprio quello dei jeans: è più fresca e leggera però, e si presta benissimo per camicie o abiti. Che ne dite adesso? Vi ho convinte?
Pensate che per me il denim è così versatile anche in questa stagione, che ho deciso di includerlo nel mio ebook dedicato alla capsule capi base estate, guardate qui!
Come indossare il jeans d’estate: gli shorts
Il modo forse più facile di indossare il denim è quello di mettere i pantaloncini in jeans! Attenzione: per quanto riguarda gli shorts, se non vi sentite a vostro agio perché sono troppo corti, potete optare per i bermuda, che arrivano a metà coscia e sono un po’ più coprenti. A me piacciono in particolare con camicie leggerissime di lino e sandali bassi a terra, ma potete sbizzarrirvi secondo i vostri gusti: dalle Birkenstock ai sandali capresi, va bene tutto!
Come indossare il jeans d’estate: la camicia
Da portare non proprio come se fosse una camicia in jeans, ma piuttosto come se fosse la versione più leggera di una giacca in denim, quindi aperta sopra le t-shirt o le canotte e con le maniche arrotolate. Qui, ad esempio, lo chambray si presta benissimo.
Come indossare il jeans d’estate: l’abito
La scelta dell’abito ovviamente sarà fatta sulla base della vostra fisionomia, in modo da valorizzare al meglio il vostro fisico. In generale d’estate, io preferisco i tagli morbidi e fluidi, se non, addirittura, il rubare le camicie in denim XXL a mariti, papà, compagni, fratelli e farne un vestitino da mettere con ciabattina flat e borsa in paglia! Minimo sforzo e massimo risultato 😉 Anche qui, come per la camicia, lo chambray è una scelta anticaldo vincente!
6 risposte
Sarà che io in jeans ci vivrei tutto l’anno, certo alcuni giorni le temperature ti fanno venir voglia di girare in costume ma non si può…ottimi consigli!!!
Grazie per il tuo commento Giulia 💕
Come sempre idee eccellenti!
Grazie Luisella!
Grazie per i consigli, sono sempre indecisa a come vestirmi. Grazie di nuovo
Grazie a te Rossella!