fbpx

Che borsa mettere d’estate: eccone 3 tra cui scegliere

Che borsa mettere d'estate? Di paglia, di tela o di cuoio, l'importante è che sia leggera e versatile: ecco tre modelli tra cui scegliere!

Che borsa mettere d'estate

Premessa

Sapete che, per quanto io ami le belle borse, non vi dirò mai che dovete avere la borsa logatissima e firmatissima per avere un outfit elegante, anzi. Spesso l'eccesso di loghi funziona da boomerang, uniformando i look e rendendoli tutti un po' "già visti", soprattutto in un'epoca in cui influencer e social media marketing tendono a proporre un po' sempre le stesse cose. Quando di parla di borse estive, per me i modelli che non possono mancare sono 3, tutti molto trasversali, semplicissimi e che spesso sono più belli in versione no logo, piuttosto che super firmati. Ecco le mie borse must have per l'estate!

Che borsa mettere d'estate
Fonte Pinterest

Che borsa mettere d'estate: la borsa in paglia

La borsa in paglia è il mio amore assoluto. Praticamente comincio a metterla a maggio e la ripongo a ottobre, proprio perché devo! Leggerissima, quindi potete riempirla quanto volete, comoda, capiente e soprattutto: sta bene con tutto! Ce ne sono di diversi modelli, da quelli fatti a coffa, quindi che ricordano un po' le borse da spiaggia, a quelle rotonde, a quelle a secchiello. Il mio consiglio è quello di fare in modo che le tracolle siano lunghe, in modo tale da poterla portare anche a spalla, così da avere le mani libere.

Piccolo consiglio: ogni mese, con un semplice vaporizzatore, spruzzate la paglia con un po' d'acqua e poi lasciatela asciugare all'aria, ma non al sole diretto. In questo modo eviterete che la fibra si secchi e si deteriori, magari rovinandovi i vestiti e tirando i fili.

Che borsa mettere d'estate
Fonte Pinterest
Che borsa mettere d'estate
Fonte Pinterest

Che borsa mettere d'estate: il secchiello in cuoio

Può essere firmato, ma può essere anche un normalissimo secchiello in cuoio, con l'imboccatura che si chiude con i laccetti. Ha il fondo rigido ed è super pratico soprattutto se siete il tipo che tende a perdere le cose in borsa (eccomi, presente!). Il color cuoio inoltre sta benissimo con il blu, con le righe, con il bianco, con il sabbia... insomma, con tutta la gamma dei colori estivi per eccellenza. Nulla vi vieta comunque di mettere il vostro secchiello anche con coloratissime stampe in fantasia: attenzione alle calzature che scegliete. Cercate sempre di semplificare. Se volete vi lascio qui un post su come abbinare la borsa in cuoio per darvi qualche altro spunto extra.

Che borsa mettere d'estate
Fonte Pinterest
Che borsa mettere d'estate
Fonte Pinterest

Che borsa mettere d'estate: la shopper in canvas

Di shopper in canvas o in tela ne abbiamo tutti almeno una in casa: spesso vengono regalate come omaggio su altri acquisti o le usiamo come borsettine comode da mettere in altre borse nel caso ci serva dello spazio extra finché siamo in giro. Ecco d'estate, questo genere di shopper è bellissima e super chic! Nelle altre stagioni non ve la consiglierei come un passe partout perché diventerebbe più difficile da abbinare, ma in estate è sempre perfetta, chiaramente parlando di look casual.

Che borsa mettere d'estate
Tilda Swinton, perfetta anche in versione casual - Fonte Pinterest
Che borsa mettere d'estate
Fonte Pinterest
Ecco qui i miei consigli per voi! Che ne pensate? Avete uno di questi modelli di borse? Ne vorreste aggiungere altri che trovate immancabili?

Scopri le mie capsule per ogni stagione e abbina tutti i tuoi capi!

10 Comments on Che borsa mettere d’estate: eccone 3 tra cui scegliere

  1. Salve!
    Bellissime borse estive…ma che idea usare le shopper non solo come extra spazio! Sei mitica…
    Cosa ne pensi inoltre del sughero? Sono stata alcuni giorni in Portogallo e ho acquistato una borsa semplice, con un nastro come tracolla, proprio di quel materiale. E’ leggerissima e sembra che non patisca niente…nel senso di pioggia…
    Un caro saluto
    Luisella

    • Ciao Luisella cara! Il sughero mi piace moltissimo, tra l’altro in effetti è super leggero e resistentissimo! Lo userei esattamente come farei con la paglia, li puoi tranquillamente sostituire uno all’altra! Ottimo acquisto!

  2. Amo le borse in paglia, io ce l’ho rettangolare con i manici in legno e la uso moltissimo in estate, soprattutto quando sono in vacanza ma anche in città, per uscire la sera. Ciao Angela, alla prossima

  3. Agosto rigorosamente in città anche se, purtroppo, non più così vuota! Le borse di paglia non le uso +, preferisco una bella borsa comoda in tela beige profilata in cuoio, ok in città, mare e montagna.

  4. Io ho tirato fuori la mia borsa di cuoio che abbina con tutto…ma nn vedo l,’ora di usare i sandali x tirare fuori anche il mio secchiello o rosso…che ne pensi,? Ciao

  5. Ciao Angela! Abitiamo vicine e mia figlia fa parte dei “fighetti”di cui parli nel tuo post di presentazione! Mi piace tantissimo la borsa di paglia, ma non saprei come sostituirla per andare al lavoro (banca). Cosa consigli?

    • Ciao Elisabetta! Ma davvero? Beh, se mi vedi fermami, perché io spessissimo vivo proprio nel mondo delle nuvole e non mi accorgo delle cose (ho sempre la testa piena di cose, come tutti🤪). potresti puntare su un modello di borsa di paglia non a coffa o tonda, ma di quelle più geometriche in bambù rigido da portare magari a mando, oppure optare per modelli semplici in rete un po’ bijoux, non so se hai presente quali… in caso scrivimi via mail! concosalometto@gmail.com a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

CERCA NEL BLOG

SEGUIMI SU FACEBOOK