fbpx

Ciao, sono Angela

Sono una personal stylist e ti accompagno in un viaggio di trasformazione che parte dai tuoi abiti e arriva alla tua felicità!

Armadio troppo pieno e mai niente da mettere?

Scarica la mia guida gratuita
"Come creare la tua CAPSULE
capi base
"

✨ È gratis! ✨

Scopri te stessa
attraverso il tuo ARMADIO

Posso aiutarti a cominciare il tuo percorso in tanti modi diversi: scegli quello più adatto a te.

Consulenze personalizzate

Un amore di ARMADIO

la mia newsletter gratuita

Estate in città: 5 cose da NON indossare!

L’estate si sta avvicinando e con lei la voglia di scoprirci un po’… anche in città! Ma come fare per essere sicuri di affrontare la stagione calda con stile? Ecco un piccolo elenco (secondo me) di cinque cose da NON indossare d’estate in città!

Estate in città: 5 cose da NON indossare!

Estate in città, 5 cose da NON indossare

Chi mi segue sulle Instagram stories saprà che l’ispirazione per questo post mi è venuta durante una passeggiata in centro qualche settimana fa, durante uno dei primi pomeriggi di caldo primaverile, anzi, oserei dire quasi estivo. La temperatura si alza e improvvisamente sembra che ci si possa svestire a piacimento. “Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare”, per fare una citazione colta. Siccome so che voi siete amanti del buon gusto, ho pensato di racchiudere in questo breve post un piccolo elenco delle cose che in città, d’estate, proprio non riesco a vedere.

Estate in città: 5 cose da NON indossare!
Fonte Pinterest

1. biancheria a vista

Scusate, ma io non ce la faccio. Passi una bretellina tono su tono che occhieggia da una canotta, ma reggiseni e soprattutto slip (e non solo, provate a lavorare d’immaginazione…) in evidenza che spuntano da sotto i vestiti proprio no. Sapete come la penso: la biancheria intima è, per l’appunto, intima, quindi non si deve vedere. Munitevi di reggiseni a fascia, fate scorta di slip color nudo, verificate, prima di uscire, che la biancheria non vi segni. Esistono in commercio slip, brasiliane e culotte senza cuciture, tagliate a laser che sono praticamente invisibili: fatene scorta!

Estate in città: 5 cose da NON indossare!
Fonte Pinterest

2. shorts troppo corti

Nota all’inizio del paragrafo: per shorts qui intendo quei pantaloncini che arrivano proprio sotto le natiche e che si vedono spesso addosso alle modelle sui giornali e sui social. Vi suonerò impopolare, ma sarò caustica: funzionano davvero solo se siete sotto ai 20 anni e se avete gambe che ve li consentono. In caso contrario, gli shorts (e allo stesso identico modo le gonne e gli abiti micro) sono da tenere per il mare. Molto meglio optare per dei bermuda o per degli shorts con tagli un po’ più lunghi sulla coscia, magari morbidi. Starete fresche e sarete chic!

Estate in città: 5 cose da NON indossare!
Fonte Pinterest

3. maschere di trucco

E questo vale in particolare per le ragazzine. Vi giuro che ho visto ragazzine con un viso dai lineamenti splendidi coperte da strati di fondotinta, mascara e rossetti matte di tonalità tutto tranne che naturali. Ma perché? Avete tutta la vita per truccarvi (e per essere quasi obbligate a farlo…), adesso che avete la pelle di pesca, lasciatela respirare! Il look naturale è sempre il migliore, e questo vale a qualunque età!

Estate in città: 5 cose da NON indossare!
Fonte Pinterest

4. Gonne a vita alta troppo corte

Moda dilagante sotto i trenta. Confesso che non la capisco: la gonna a vita alta mi piace molto, ma perché portarla della lunghezza degli shorts sopraccitati? Inoltre, attenzione: la gonna a vita alta non funziona su tutti i tipi di fisico. Al contrario, è indicata per coloro che vogliono mettere in evidenza il punto vita o muovere la figura sottolineandolo. In ogni caso, ragazze, vale la regola del punto 2: nel dubbio, allungate l’orlo!

Estate in città: 5 cose da NON indossare!
Fonte Pinterest

5. Estate in città, 5 cose da NON indossare: trasparenze eccessive

Anche qui, ho visto cosa davvero tremende: camicie e bluse che lasciano trasparire TUTTO, maglie in rete, pizzo e affini che non lasciano NULLA all’immaginazione… Insomma, per farla breve: la rete sta bene nel suo ambiente naturale, il mare appunto. Non c’è niente di chic in un outfit che scopre troppo. Non dico di andare in giro abbigliate in modo monacale, ma il caldo non autorizza a denudarsi. Per quello c’è la spiaggia… e comunque anche lì serve un minimo di gusto. 

Estate in città: 5 cose da NON indossare!
Fonte Pinterest
Ecco qui i miei cinque NO in fatto di abbigliamento da città… e voi che ne pensate? Aspetto i vostri commenti!

9 risposte

  1. Si direi che in estate il campionario del cattivo gusto diventa molto più visibile, sia al femminile che al maschile… Quando lavoravo portavo le calze velate anche in agosto è mai e poi mai i sandali…e non era neanche il secolo scorso!

  2. Sono d’accordo con tutti i 5 punti. oramai le donne non si sanno più guardare nello specchio con un po’ di autocritica. in giro si vedono le cose terribili, anche gli uomini sono uguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *