Cosa indossare ad un party in giardino

Cosa indossare ad un party in giardino

Oggi per la mia rubrica del giovedì rispondo alla richiesta di Giorgia che mi chiede cosa poter indossare ad una festa in giardino… senza tacchi! Vediamo se riesco a darle qualche idea utile…

Cosa indossare ad un party in giardino.jpg

Cosa indossare ad un party in giardino: premessa

Come al solito, non conoscendo personalmente il vostro stile, vi darò qualche idea che possa servirvi come spunto, da declinare sul vostro fisico e con i colori che più vi valorizzano.

Cosa indossare ad un party in giardino: il pantalone 

Un pantalone ad un  party? E perchè no? Indossato ovviamente in versione glamour! Optate per un taglio a sigaretta, con la piega davanti, appena corto sulla caviglia, magari in un tessuto prezioso, o lavorato, anche in fantasia. Sopra, una giacca con collo alla coreana versione maxi, oppure una blusa morbida in tinta unita che riprenda le sfumature del pantalone. Ai piedi un sandalo gioiello rasoterra oppure una mule in tinta unita e per completare il look una pochette metal.

Cosa indossare ad un party in giardino - pantaloni

Fonte Pinterest

Cosa indossare ad un party in giardino: il maxidress 

Visto che si tratta di un party in giardino, osate un maxidress! Non esagerate con tagli troppo elaborati, preferite un abito semplicissimo, anche scollata all’americana, da arricchire magari con una giacca lavorata. Anche qui, pochette a mano e ai piedi sandalo basso, anche alla schiava. Se lo scegliete gioiello renderete il look più elegante.

Cosa indossare ad un party in giardino - abito lungo

Fonte Pinterest

Cosa indossare ad un party in giardino: il tubino intramontabile

Con il tubino non sbagliate mai! E’ un look più classico, ma che vi toglie dagli impicci in modo rapido ed efficace. Ovviamente il nero va sempre bene, ma, visto che si tratta di una festa e che andiamo verso la bella stagione, perchè non provare con un colore? Blu navy, bordeaux (con accessori metal o abbinato al grigio o al beige è bellissimo anche d’estate), verde bosco, se non ve la sentite di osare con colori brillanti. Completate il look con una décolleté bassa a punta e una pochette a mano e siete pronte!

Cosa indossare ad un party in giardino - il tubino

Spero di esservi stata utile! Come sempre aspetto i vostri commenti!

 

3 pensieri su “Cosa indossare ad un party in giardino

  1. Patrizia ha detto:

    Buongiorno! Bellissima rubrica! È possibile per cortesia sapere la marca dei pantaloni fantasia della prima foto?? Grazie mille.

    • Angela Inferrera ha detto:

      Buongiorno Patrizia, grazie per il commento! La foto è tratta da Pinterest e purtroppo non riesco a risalire alla marca, mi spiace. Se ne avvisto di simili ti avviso immediatamente! Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.