Nel post del giovedì di questa settimana rispondo ad Angela e Valentina che mi chiedono un consiglio su cosa poter indossare ad un matrimonio d’inverno. Per semplificare le cose, ho pensato di proporvi 5 look per questo tipo di occasione. 

matrimonio inverno cosa indossare
Fonte Pinterest da 

1. Matrimonio d’inverno, cosa indossare: il tricot

Il tricot, se abbinato bene, può essere un valido aiuto per non congelare durante un matrimonio invernale. Guardate ad esempio la stola qui sotto: non è altro che un pull con sopra una sciarpa incrociata davanti e annodata in vita. La gonna in tulle rende il tutto più romantico.

matrimonio inverno cosa indossare
Fonte Pinterest

2. Matrimonio d’inverno, cosa indossare: la manica lunga

Chi ha detto che dovete per forza sbracciarvi? Un cocktail dress a manica lunga o una bella maglia o camicia importante con una gonna anche a fiori in toni autunnali come il marrone, il verde bottiglia o il bordeaux sono alternative validissime.

matrimonio inverno cosa indossare
Fonte Pinterest da 

3. Matrimonio d’inverno, cosa indossare: il velluto

Un abito in velluto può essere adatto ad un matrimonio, ma attenzione ad evitare l’effetto capodanno: niente luccichii e niente metal. Abbinatelo ad accessori neri e semplici e scegliete un taglio morbido, che non fasci.

matrimonio inverno cosa indossare
Fonte Pinterest da 

4. Matrimonio d’inverno, cosa indossare: la stola in eco pelliccia

La stola in pelliccia fa subito principessa delle nevi! Il mio consiglio qui è quello di sdrammatizzarla e di giocarci un po’. Sceglietela colorata: rosa, verde chiaro, ocra, blu, bordeaux e abbinatela all’abito in toni a contrasto, tipo come nella foto sotto, dove, per rendere il look invernale, sarebbe bastato che l’abito avesse avuto la manica lunga. Aggiungete collant neri e décolleté al posto dei sandali e siete a posto.

matrimonio inverno cosa indossare
Fonte Pinterest da 

5. Matrimonio d’inverno, cosa indossare: la jumpsuit

La jumpsuit va benissimo anche per altri tipi di cerimonie e, avendo i pantaloni, diventa perfetta per quelle d’inverno. Sopra potete metterci il tricot del punto 1, la stola in pelliccia del punto 4 oppure uno scaldacuore incrociato.

matrimonio inverno cosa indossare
Fonte Pinterest
Per completezza d’informazione, trovate qualche altra idea a tema matrimonio invernale in questo mio post per Dilei.it e qui altre dritte per quanto riguarda le cerimonie in generale (colori da non indossare o lunghezze di orli da rispettare, ad esempio). E adesso… buon matrimonio!