Prenota la tua ora di consulenza on line! >> clicca qui

Capi spalla per la primavera: ecco quelli immancabili

L'aria si sta scaldando, tra poco arriverà la primavera e con lei cominceranno i drammi su cosa indossare per la mezza stagione! Per darvi dei consigli pratici e utili in modo che possiate essere preparate, ho deciso di dedicare questo post ai capi spalla per la primavera e alle idee di look su come abbinarli.

Capi spalla per la primavera: ecco quelli immancabili

Premessa

Con questo post vi sto dando delle idee che vogliono essere comode e pratiche, per un abbigliamento da tutti i giorni. Se le occasioni dovessero essere più eleganti, va da sé che bisogna correggere il tiro con capi più formali o tessuti più ricercati.

Capi spalla per la primavera: il chiodo in pelle

Ci credete che non vedo l'ora di tirare fuori il mio? Amo il chiodo e credo che sia un capo perfetto per chi ha uno spirito rock dentro! Potete abbinarlo con jeans e camicia, con un abitino bon ton, ma anche, volendo, sopra ad una tuta. Si presta a mille usi e lo trovo davvero versatile. Mi piace molto indossato aperto, magari con una bella sciarpa morbida e, indossato così, è perfetto se non volete segnare l'addome.

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

 

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

 

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

Capi spalla per la primavera: il trench

Il principe dei capi spalla da mezza stagione! Ho scritto un articolo più approfondito dedicato a come scegliere e come abbinare il trench, perché per me davvero si presta ad essere indossato in mille contesti diversi. In più, considerate che è un capo salvavita per le madri senza fiato: ve lo mettete addosso, lo chiudete e sotto potete anche essere in pigiama, non vi vede nessuno!!

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

 

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

 

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

Capi spalla per la primavera: la giacca in denim

Capo per me indispensabile: comoda e pratica, la giacca in denim funziona un po' come il chiodo, ma legandoci meno, perché il jeans è un neutro che si adatta davvero a tutto. Io la vedo benissimo sopra ad un abitino svolazzante, ma anche su una t-shirt basic e un paio di pantaloni chinos color  kaki. Insomma, quell'easy chic portabile e che non impegna!

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

 

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

 

Capi spalla per la primavera
Fonte Pinterest

A proposito di capi indispensabili per la primavera, vi ricordo il mio webinar di sabato alle 21, in cui parleremo davanti al mio armadio proprio dei capi immancabili per la stagione primaverile. Se non riuscite ad essere presenti, non preoccupatevi: se siete iscritte potete rivedere il replay e ricevete comunque le schede relative. Vi aspetto!

Webinar
Iscriviti qui
Che ne pensate di questi capi spalla primaverili? Li avete nel vostro armadio?

vuoi imparare a vestirti con stile e in modo facile?

“Da zero a chic” è quello che fa per te!

12 Comments on Capi spalla per la primavera: ecco quelli immancabili

  1. Concordo pienamente con te!
    Tre capi che anche per me sono indispensabili!
    Grazie per le certezze che mi dai
    Luisella

  2. Ciao, aggiungerei anche il piumino cento grammi declinato in colori primaverili. Ne possiedo due, uno celeste e uno rosso, e li trovo molto utili e funzionanti negli sbalzi di temperatura che ci attendono
    un saluto

  3. Ciao Angela, avresti un suggerimento su dove poter acquistare un chiodo ben fatto? Amo questo capo, ma con le mie forme morbide non riesco a trovarne uno………

    • Ciao Antonietta! Il mio suggerimento, se ne vuoi uno comodo e di qualità, è quello di provare a guardare nel vintage, prima che nelle pelletterie: la pelle nei capi “di una volta” è più morbida e anche i tagli. Potresti restare stupita! Senza contare che la patina del tempo su questo capo in particolare è meravigliosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

SEGUIMI SU FACEBOOK