Le temperature si stanno scaldando e ho pensato che vi sarebbe potuta essere utile qualche idea in termini di colori da utilizzare per la bella stagione. Ecco qui un post con 5 idee facili e immediatamente attuabili sugli abbinamenti colore per la primavera!
Premessa
Sapete che io non sono una fan dell’armocromia, per quanto trovi che sia innegabilmente utile conoscere il proprio sottotono per potersi orientare sui colori che più ci valorizzano. Per me il colore è espressione di sé e credo che sia fondamentale che ognuno di noi scelga che sfumatura indossare sulla base dei propri gusti e, perché no, anche della propria emotività. Fatta questa premessa, gli abbinamenti di colore che vi propongo in questo post possono essere reinterpretati da voi scaldando o raffreddando le tonalità per adattarle al vostro sottotono.
Un’altra cosa importante è l’inserimento di un neutro: soprattutto in primavera, spezzate con capi bianchi oppure con il denim. L’indaco della tela jeans, sia chiaro che scuro, è una tonalità perfetta per rendere più fresco e frizzante il look. Ultimissima cosa: vi ho proposto colori non troppo squillanti perché li vedo più adatti all’estate e alla pelle abbronzata.
Abbinamenti colore per la primavera: rosa e beige
Sono tonalità molto soft, che personalmente adoro, soprattutto se spezzate con il bianco. Gli accessori, a seconda del contesto, potranno essere color cuoio oppure dorati o rose gold e saranno perfetti per chi ha sottotono caldo.
Abbinamenti colore per la primavera: grigio e azzurro
In caso di sottotono freddo, la combinazione grigio e azzurro, sempre da spezzare con il bianco, è estremamente elegante e si presta benissimo anche a contesti sportivi e casual. Per gli accessori, potete scegliere il blu, il nero o anche l’argento.
Abbinamenti colore per la primavera: verde e rosa
Qui potete declinare le tonalità sulla base del vostro sottotono, scegliendo combinazioni più calde o più fredde, più brillanti o più tenui. Questi due colori, spezzati sempre da un neutro o dal denim, si prestano benissimo ad essere indossati anche in versione fantasia, ad esempio floreale.
Abbinamenti colore per la primavera: bianco e rosso
Coppia estiva che adoro, da spezzare magari con il denim. Il bianco e il rosso mi fanno venire in mente immediatamente i quadratini Vichy, che amo. Li trovo estremamente bon ton e perfetti per questa stagione! Qui potete giocare con accessori neri, ma anche in cuoio o in paglia, andando verso l’estate.
Abbinamenti colore per la primavera: bianco, blu e rosso
Questo tris per me sa proprio di quella primavera che sta per diventare estate. Bianco e blu navy con accessori rossi, oppure marnière a fondo bianco con righe blu e rosse da indossare sui jeans e da portare sotto al trench per me sono la quintessenza di quell’eleganza semplice e adatta un po’ a tutte le età, dalle bambine alle mie amate anta girls!
6 risposte
Ciao Angela, grazie per i bellissimi suggerimenti. In particolare apprezzo anch’io lo stile mariniere. Bellissima la maglia con i bottoncini dorati. Grazie
Ciao Ilaria! La marinière piace tanto anche a me 🥰
Ciao, a me piace tantissimo l’abbinamento rosa verde (amo anche fucsia verde), questa primavera mi sembra che nei negozi ci sia più scelta di colori, meno male!
Portano il buonumore, non trovi?
sempre belli i tuoi abbinamenti foni preziose per le mie scelte …grazie
Grazie a te 🌷💕