I pantaloni beige sono un must have in primavera: personalmente li porto molto volentieri, perché si indossano facilmente se si vuole ottenere un look facile, casual, ma allo stesso tempo fine e senza troppo sforzo. Ho pensato quindi di scrivere un post dedicato a come abbinare i pantaloni beige in primavera con delle idee di look per colore.
Premessa
C’è beige e beige. Come sapete, per ogni colore esiste una sfumatura calda e una fredda (come spiego anche nel mio videocorso “Da zero a chic”) e l’ideale sarebbe sceglierlo in accordo con il proprio sottotono. A quelle tra voi che amano l’armocromia, però, dico già di non temere: i pantaloni si collocano nella parte inferiore del vostro corpo, quindi non vicino al viso. Potete indossarli serenamente senza paura che spengano la vostra carnagione in caso li abbiate di un beige che non si accorda al vostro sottotono.
Altra premessa: il modello da scegliere
Ovviamente non tutti i modelli staranno bene a tutte, ma fidatevi che c’è un modello di pantalone per ciascuna di voi. Dal momento che in linea di massima il beige è un colore chiaro, tenderà otticamente a dilatare. Se Le gambe non sono il vostro punto di forza, scegliete un modello dal taglio diritto e che non vi segni. In alternativa, potete indossarlo anche con cardigan lunghi se i fianchi sono un vostro punto di debolezza.
Come abbinare i pantaloni beige in primavera: con il bianco
Personalmente è l’abbinamento che amo di più, il più primaverile e facile. T-shirt bianca o camicia bianca funzionano sempre!
Con il nero
In primavera (ma onestamente anche in estate) il nero non mi dispiace affatto e può essere un ottimo stratagemma per raffreddare un pantalone che ha una tonalità troppo calda, quando il vostro sottotono è freddo.
Come abbinare i pantaloni beige in primavera: con il denim
Altro abbinamento con cui non sbagliate mai: potete scegliere una camicia in denim, ma anche indossare una giacca in jeans sopra ad una t-shirt bianca o nera.
Ton sur ton
Beige su beige in tutte le sue sfumature è un mix che trovo raffinatissimo, adatto a chi non ama strafare e preferisce la comfort zone dei colori neutri.
Con i toni soft e polverosi
Anche questo è un abbinamento che amo moltissimo e, ovviamente, non sono riuscita a trovare foto che mi piacessero su Pinterest, purtroppo. Qui attenzione ad una cosa importante: sempre se siete delle fan dell’armocromia, occhio al tono di pastello e polverose che scegliete, perché se lo sbagliate rischiate sì di spegnervi in viso. Quindi toni caldi per chi ha sottotono caldo (autunni e primavere) e freddi per chi la sottotono freddo (inverni ed estati).
Come abbinare i pantaloni beige in primavera: con la marinière
Con il bianco e il denim, questo è l’abbinamento che preferisco in assoluto! La marinière per me è un classico che non stanca mai. Indossato con i pantaloni beige e una giacca in jeans è perfetto. Attenzione: evitate di indossare il trench con i pantaloni beige, perché il punto di colore non sarà mai lo stesso e rischiate di realizzare un ton sur ton che non convince.
Come abbinare i pantaloni beige in primavera: con un colore forte
Se siete amanti dei colori forti e brillanti, sappiate che il beige può funzionare benissimo! L’importante è che siano entrambi colori caldi o colori freddi.
8 risposte
Io personalmente da bionda adoro il beige…lo trovo un colore versatile e molto raffinato.
Per me i tuoi consigli sono una garanzia!
Grazie
Luisella
Luisella cara, grazie, come sei gentile!
Io 45 enne non amo la moda degli ultimi anni con i pantaloni “acqua in casa” credo che soprattutto sulle “morbide” come me se i pantaloni sono appoggiati sulla scarpa la lunghezza della gamba acquisti molti punti però so di essere fuori moda al momento. Cmq il beige lo metto con accostamento o bianco o nero come hai messo tu negli esempi. tutto sempre molto apprezzato. Complimenti
Ciao Irene, la moda giusta per noi è quella che ci sentiamo giusta addosso! Grazie per il tuo commento, a presto!
Ciao Angela hai detto bene, la moda giusta è quella che ognuna di noi si sente giusta addosso. Mi piace molto il beige, lo abbino a seconda della stagione con vari colori. Grazie per i tuoi consigli cara, come sempre molto azzeccati e di grande aiuto. A presto. 🤗😘
Grazie a te Valentina! A presto!
Anche a me piacciono molto… per “mimetizzare” la morbidezza dei fianchi spesso li indosso con blazer in denim, cardigan…field jacket verde militare (che penso dovrebbe stare bene col beige). Comunque, come sempre, ottimi consigli 👏👏👏🙏❤️
Grazie Elisa!