Dopo il post della scorsa settimana, ho ricevuto tanti commenti e messaggi in cui mi avete chiesto dove trovare delle t-shirt bianche (etiche e sostenibili ovviamente) e di darvi qualche consiglio se siete della anta girls. Ho pensato quindi di scrivere un nuovo post dedicato a come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta e di concluderlo con qualche consiglio su dove poterne acquistare di etiche e sostenibili!

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta

Premessa

Come sapete, quando si tratta di foto di anta girls, faccio sempre tanta fatica a reperirle. Questa volta però, ho tirato fuori l’asso nella manica: ho chiesto a tre donne strepitose se avevano voglia di comparire sul mio blog e… hanno accettato! Immaginatemi mentre saltellavo per la stanza tutta contenta con il telefono in mano dopo il loro ok! Nel post ho quindi inserito anche la loro fotografia, gentilmente concessa: sto parlando delle Magnifiche Perennial! Nell’ordine da sinistra, Paola, Isabella e Marilli, tre donne con una grinta e uno spirito travolgenti con cui ho avuto modo di realizzare una diretta Instagram spettacolare, che vi suggerisco di andare a guardare se volete trascorrete una bella oretta di spensieratezza e allegria! E se siete su Tik Tok (esatto, avete capito bene, Tik Tok) andate a seguirle anche lì!

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta: accessoriatela con bijoux cool

Le tre Magnifiche amano la t-shirt bianca, al punto che ne hanno fatta realizzare una con il loro logo Perennial, ovviamente made in Italy e con cotone certificato. Quando si dice fare te cose fatte per bene! Come vedete, loro la indossano aggiungendo bijoux maxi che la illuminano e la impreziosiscono. Prendere nota!

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta
Paola, Isabella e Marilli, le Magnifiche Perennial

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta: aggiungete colore

Anche se (anzi, soprattutto se) avete i capelli d’argento, non rinunciate ad un tocco di colore e fate come Helen Mirren, qui sotto, che indossa la sua T-shirt in modo sbarazzino con jeans e blazer coloratissimo. Un’ottima idea per aggiungere luce al vostro look!

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta
Helen Mirren – Fonte Pinterest

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta: con il blazer

Lei, la divina Ines, indossa la sua t-shirt bianca sotto il blazer, mossa molto furba se non vi va di scoprire le braccia, Occhio solo ad una cosa: dal momento che il blazer è un capo costruito, fate attenzione a che le maniche non vi “costringano” e a che la scollatura della t-shirt non “cada” sul davanti. Quando la indossate, quindi, accompagnate le maniche sotto la giacca, infilando le mani nelle maniche della giacca dalle spalle, in modo da distendere per bene la t-shirt.

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta
Ines de la Fressange – Fonte Pinterest

Come scegliere la t-shirt bianca dopo gli anta

Anta girls, attenzione alla vestibilità: cercate modelli dal taglio dritto o svasato ad A o a trapezio, in modo che si appoggino sull’addome senza segnarlo. Per quanto riguarda la scollatura, a seconda della vostra fisionomia, potete optare per scollature a barchetta o tonde a madonna, o ancora a girocollo. Vi sconsiglio invece quelle troppo ampie, sia tonde che a V, perché tendono a contenere pochino, soprattutto se avete un seno importante. Vi raccomando di preferire sempre fibre naturali come il cotone o la viscosa e di evitare i misti, che sono davvero terribili in questo genere di capi.

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta
Lyn Slater – Fonte Pinterest

Dove acquistare t-shirt etiche e sostenibili

Ecco di seguito una listina di brand, alcuni dei quali testati personalmente, che producono t-shirt in modo etico e sostenibile. E poi non dite che non ne avete trovata nemmeno una!

La t-shirt delle Magnifiche Perennial

Se vi piace quella che indossano loro, potete contattarle direttamente sul loro account Instagram.

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta

CasaGIN

Ormai questo brand è di casa! Daniela produce in Italia tutti i suoi capi in modo etico e sostenibile e la sua fibra di faggio e il suo cotone sono spettacolari. Daniela mi ha regalato un codice sconto per voi valido fino a fine maggio: CONCOSALOMETTO10. Servitevi!

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta
Fonte CasaGIN

ME Organic Couture

Brand con cui ho avuto il piacere di collaborare a più riprese, che ha nella sua collezione t-shirt dal taglio basic in bianco e nero, sia semplici che decorate con dettagli di strass. Per questo brand, vi agevolo un codice sconto: ANGELAFORME20

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta
Fonte ME Organic Couture

Two Thirds Barcelona

Oltre alle t-shirt bianche, questo brand, etico e sostenibile, ha una serie di t-shirt marinière una più bella dell’altra!

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta
Fonte Two Thirds

Urike

Marchio italiano che realizza T-shirt particolarissime (una più bella dell’altra) con materiale recuperato da scarti di produzione. Io ne sono innamorata

Come abbinare la t-shirt bianca dopo gli anta
Fonte Uriké

Fatamà

Brand che realizza capi fatti a mano e t-shirt bianche con parole ricamate. Sulla mia c’è scritto “Chiacchierona”, chissà perché?!

Ecco qui un post che completa un po’ quello della scorsa settimana! Spero di essere stata esaustiva. Se avete altre realtà etiche e sostenibili da segnalarmi, scrivetemele nei commenti!

Ti ricordo i miei videocorsi