La t-shirt bianca è un capo che non può mancare nel guardaroba, perché è un passe partout che possiamo mettere in molte occasioni diverse. Non vi nascondo che nel mio cassetto ne ho tantissime! Ecco qui un post in cui vi darò 5 idee di look casual su come abbinare la t-shirt bianca!
Premessa
Va da sé che la t-shirt in questione dovrà essere in un ottimo cotone o viscosa, quindi in fibra naturale, resistente e durevole, perché la userete tanto. A costo di sembrarvi ripetitiva, vi raccomando di preferire brand che lavorano in modo etico e sostenibile: magari spenderete qualcosa in più, ma sarete certi di quello che state acquistando, perché questi marchi hanno il controllo di tutta la loro filiera.
Come abbinare la t-shirt bianca: con il tailleur
Questa non ve l’aspettavate, vero? Eh sì: io che non amo il tailleur, devo dire che, se portato con la t-shirt bianca acquista un allure completamente diverso. Diventa grintoso, più attuale e fresco. Vi raccomando di accessoriare il tutto con pezzi basic: per un look casual le sneakers bianche saranno l’ideale, altrimenti la stringata nera è sempre perfetta. Pochi gioielli e capelli raccolti. Vedrete che effetto!
Come abbinare la t-shirt bianca: boyish
Con il pantalone tagliato a uomo, con il cappotto dal taglio over, con le trainers: questo genere di look è molto adatto a voi se avete uno stile sportivo e minimal, ma non volete uscire sempre in tuta: è un ottimo compromesso!
Come abbinare la t-shirt bianca: con il blazer
Uno dei miei look preferiti. Facilissimo, adatto praticamente a qualunque contesto casual e soprattutto a qualsiasi blazer! Dal pied de poule al tweed, al classico blazer blu, la t-shirt bianca sta bene con tutto.
Come abbinare la t-shirt bianca: con la gonna o il pantalone difficile
Il modo migliore per abbinare un pantalone o una gonna difficile? Metterli con una t-shirt bianca! Magari li portate poco perché sono metal, o animalier, o hanno una fantasia complicata e fate fatica a trovare un capo con un colore che ci si abbini alla perfezione: non impazzite! Con la t-shirt bianca avete risolto tutti i vostri problemi: semplice ed elegante, vedrete come farò funzionare il look.
E per finire, con gioielli dorati
L’oro sul bianco è delizioso e arricchisce la t-shirt di un dettaglio luminoso. La cosa importante è di non eccedere, cioè: evitate gioielli pataccosi, sono pesanti e per me un po’ “troppo”. Bastano anche due fili d’oro di diverse dimensioni e un pio di ciondoli vintage e sarete bellissime!
15 risposte
E per le curvi….soprattutto quelle con seno importante…?
Ciao Francesca! Per le curvy, il mio suggerimento è quello di evitare il girocollo e di preferire scolli tondi o a V, in modo da far respirare il décolleté. Evitate i tessuti stretch e preferisci il cotone, scegliendo tagli morbidi, soprattutto sul giro manica, in modo che ti possa muoverti senza fastidi e che la maglia non ti segni. Altra cosa importante: non sottovalutare il reggiseno! Un buon sostegno è fondamentale, così come la scelta del colore nude. Spero di esserti stata utile!
Qualche marca da suggerire?
Ho appena pubblicato un post con una serie di brand, guarda di homepage 😉
Sempre bella la T-shirt bianca specialmente con il beige.Purtroppo non x me: sono troppo chiara di pelle e mi fa stile fantasma!!
Ciao Federica! Prova ad indossarla con una collana colorata o con un foulard portato intorno al collo 😉 Un abbraccio!
Tutto bellissimo. Sempre per ragazze magre e giovani ..😥
Ciao Marina cara! Che dici, faccio un post per le t-shirt per anta girls? Un abbraccio!
SIIIII consigli x anta girls…e, please, anche x over anta!!!!
Bellissimi accostamenti ! Quello con il tailleur e quello con il “capo difficilie” (soluzione che mi è stata utilissima…) sono i miei preferiti.
Anche io uso molto la t-shirt bianca e ne ho parecchie, ma sono sempre alla ricerca di quella perfetta, che per ora non ho trovato, almeno non ad un prezzo ragionevole…. se qualcuno ha qualche spunto in questo senso, sarebbe molto gradito. Grazie !
Dammi qualche giorno e arrivo Claudia 😎
Ottimi consigli che seguirò sicuramente…☺️
Grazie mille sei il mio Guru della moda….👗👒👠
Addirittura… mi emoziono!!! Grazie mille Sarah!
È la prima volta che visito questo blog. Davvero interessante! È molto vicino ai miei gusti e li trovo mettibili anche per me che non sono più giovane. Grazie mille, seguirò
Ma che gentile Enza, grazie e benvenuta!