Sangallo, cuoio, paglia, rafia, denim lino, cotone, semplicità e leggerezza: ecco i miei capi indispensabili in estate in una carrellata di look che mi piacciono e che voglio condividere con voi prima che partiate per le vacanze!
Premessa
Questo post non è di carattere esplicativo, ma più, direi, di tipo “ispirazionale”: vorrei condividere con voi alcuni del look estivi che mi piacciono di più, a base di tessuti naturali, colori chiari e semplicità. Eccoli qui per voi!
Capi indispensabili in estate: un pezzo in Sangallo
Pulito, elegante, basic, chicchissimo! Adoro il sangallo, portato con borsa di paglia, sandali di cuoio e un bel cappello in testa, se fa davvero molto caldo. Attenzione a leggere per bene l’etichetta e a sceglierlo sempre in 100% cotone, perché spesso capita di trovarlo in misto poliestere.
Capi indispensabili in estate: accessori in cuoio
Sandali capresi, ciabattine, borse a postino, cinture sottili: il cuoio marrone è un colore che si sposa benissimo con il bianco e con il denim. Ovviamente anche con il sangallo!
Capi indispensabili in estate: accessori in paglia
Dalla borsa (immancabile), al cappello, passando per la zeppa in rafia delle scarpe, la paglia è un materiale che d’estate adoro e che si mescola alla perfezione al cuoio e al bianco, ma anche al denim o ai colori della terra.
Capi indispensabili in estate: i capi in lino
Il lino è un mio must have estivo, non solo bianco, ma anche beige, blu e in tutti i colori grezzi della terra, dal marrone, al verde, al sabbia, all’ocra. Fresco, bello anche stropicciato, lo amo alla follia.
Capi indispensabili in estate: il denim leggero
Nei casi in cui il caldo non sia torrido e avessimo bisogno di una giacca in jeans, ecco che il denim arriva in nostro soccorso. Un paio di shorts da portare con la t-shirt o la canotta bianca e un paio di sandali capresi, una camicia da legare in vita sopra allo chemisier in lino… Insomma, il denim è necessario per completare i look estivi in modo semplice e chic.
6 risposte
Outfits STUPENDI
Scelte ottime
🤩💋
Mi fa piacere Angela! Un abbraccio e buona estate!
Belle idee e immagini splendide ! Ottime ispirazioni..
Grazie Claudia 💕
Accostamenti che uso da sempre e sempre belli!!
Preferisco però il sangallo x le + giovani…alle over come me fa un po’ nonnina ottocentesca!!!
No! Il sangallo è sempre chic! Se pensi che “invecchia”, prova a creare un giusto mix in grado di “svecchiarlo”. Abbina, ad esempio, la blusa bianca di sangallo con dei pantaloni di un colore acceso e brillante o portala su un jeans di tela leggera, metti gioielli dal design moderno (bracciali, orecchini….). O caratterizza il tutto con delle scarpe di tendenza (le scarpe definiscono tanto lo stile! A volte, bisognerebbe partire proprio da loro per costruire l’abbinamento più adatto. Poi, conta anche l’acconciatura, il trucco