Cosa indossare per coprire le braccia: tre consigli facili

Cosa indossare per coprire le braccia: tre consigli facili

Con il post del giovedì di stasera, rispondo alla mia amica Caterina, che mi chiede:

Cosa possiamo indossare se abbiamo i “bracciotti”?

Le braccia cosiddette “grosse” sono un cruccio per molte donne, ma mascherarle è più semplice di quello che pensate. Ecco tre trucchetti per voi!

Cosa indossare per coprire le braccia

Fonte Pinterest da 

Cosa indossare per coprire le braccia, tre consigli facili: in generale

Tanto per cominciare, non mi piace parlare di “braccia grosse”, nè tanto meno di “coprire”. Le vostre braccia possono essere poco toniche, ma sicuramente non sono da coprire! Va semplicemente mascherato in modo chic un piccolo difetto, su cui, come sapete, è soprattutto il vostro occhio che cade, non quello di chi vi guarda, ve lo posso assicurare. Detto questo, veniamo alla pratica.

Cosa indossare per coprire le braccia

Fonte Pinterest da 

Cosa indossare per coprire le braccia, tre consigli facili: 1. indossate bluse e abiti con maniche larghe

Il modo più semplice che c’è! Lasciate perdere tutte le maglie, gli abiti e le magliette a manica lunga che fasciano il braccio (a meno che non dobbiate metterci sopra un capo spalla) e preferite bluse, maglie, pull, cardigan con la manica a trapezio, svasata oppure a pipistrello. In questo caso, sopra non potete mettere capi spalla con la manica stretta, perchè non ci passano: d’inverno quindi via libera a cappe, ponchi, cappotti destrutturati oppure maxi tricot, come quelli di Mum’s Handmade, che indosso anch’io e che adoro (il loro cardigan è stato il mio regalo di Natale da parte di Andrea e vi assicuro che tiene più caldo di un cappotto).

Cosa indossare per coprire le braccia

Fonte Pinterest da 

Cosa indossare per coprire le braccia

Il mio cardigan Mum’s Handmade, da mio account Instagram

In generale, la manica può stringere al polso, ma non sul giro del braccio e tanto meno sotto l’ascella. Quindi, quando le provate, muovete bene le braccia e le spalle per essere sicure che il tessuto non tiri. Per quanto riguarda i capi spalla, soprattutto d’inverno, fate in modo che cappotti e piumini abbiano la manica larga  e morbida, se prevedete di vestirvi a strati sotto. Preferite quindi i capi destrutturati, piuttosto di quelli in figura, che tendono a segnare.

Cosa indossare per coprire le braccia

Fonte Pinterest

Cosa indossare per coprire le braccia

Fonte Pinterest da 

Cosa indossare per coprire le braccia, tre consigli facili: 2. indossate tessuti che non tirano

Occhio ai tessuti (esattamente come per il fisico curvy): evitate i popeline e i tessuti rigidi e spessi che tendono a segnare, tirare e non vi permettono di muovervi agevolmente (avete presente la sensazione di una camicia di forza? Ecco). Quando dovete scegliere camicie e maglie, optate per i cotoni, le viscose, le magline, i crêpe morbidi e leggeri che abbiano tagli svasati.

Cosa indossare per coprire le braccia

Fonte Pinterest da 

Cosa indossare per coprire le braccia, tre consigli facili: 3. bandite la mezza manica

Sembrerà assurdo, ma quello che dovete evitare, soprattutto d’estate, è la mezza manica. Ora vi spiego perchè: il giro della manica cade proprio dove il braccio tende ad essere più largo. Se poi la t-shirt in questione è bianca, l’effetto di allargare sarà ancora più evidente. Come fare quindi? Semplice: optate per maglie e top con la manica ad ala, rifinita da una rouche o con la spalla scesa. Se invece volete che il braccio risulti coperto, quello che fa per voi sono le maglie con la manica corta sempre svasata e morbida, che arriva anche al gomito, in tessuti leggeri come la viscosa e il cotone elasticizzato.

Cosa indossare per coprire le braccia

Fonte Pinterest da 

Ecco qui i miei consigli per voi! Vi siete ritrovate in questo post? Avete altre strategie per mascherare le braccia morbide?

Condividi questo post:

6 pensieri su “Cosa indossare per coprire le braccia: tre consigli facili

  1. Stefania Milesi ha detto:

    Dai sempre ottimi consigli peraltro, trovo quelle camicie e maglie da te elencate, estremamente chic, oltre ad essere comode… Io ne ho diverse sia camicie che maglie con maniche particolari che rendono unici quei capi!!!

  2. claudiag ha detto:

    Hai trovato delle camicie meravigliose, da indossare anche se non siamo interessate a coprire le braccia. I tuoi consigli sono, come sempre, utili e di gran gusto. claudiag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.