D’estate, a parte nero e bianco, anche le fantasie sono bellissime. Ho pensato di proporvi delle fantasie estive facili da abbinare e indossare e che a me, personalmente, fanno subito venire in mente l’estate!
Premessa
Piccola premessa veloce: ricordate che le fantasie larghe allargano, quelle piccole tendono a rimpicciolire. In generale, le fantasie attirano l’attenzione: indossatele quindi sulla parte del corpo che ritenete sia il vostro punto di forza!
Fantasie estive facili da abbinare: le righe
Personalmente le righe sono una delle fantasie che ritengo più estive in assoluto! A parte la classica marinière, che ha una sua vita indipendente e che indosserei ogni giorno tutto l’anno, le righe sono bellissime anche declinate in altri modi. In versione chemisier ad esempio, o proprio come camicia: rubatene una al vostro fidanzato/papà/fratello/compagno/marito e indossatela aperta oversize sopra ad un paio di shorts e ad una canotta.
Fantasie estive facili da abbinare: i fiori
I fiori sono bellissimi in versione abito estivo, che funziona sempre, sia in versione rock, con l’aggiunta di accessori come una shopper in pelle e sneakers, sia in versione romantica, con borsa in paglia e sandali capresi. Non esiste però solo l’abito a fiori: provate anche con una blusa morbida e svolazzante, oppure, se le gambe sono il vostro punto di forza, con un paio di pantaloni morbidi, cropped o palazzo.
Fantasie estive facili da abbinare: quadretti
Quanto mi piacciono! Ok, in tante temono l’effetto tovaglia da pic nic, lo posso capire. Se volete evitarlo, spezzateli con un colore neutro, come il bianco (vi segnalo qui un post su come indossare i quadretti Vichy). Io li amo con borsa di paglia e sandali, ma sono deliziosi anche con una shopper vintage in cuoio.
11 risposte
A me piacciono particolarmente le.righe…. Grazie, per tutti i consigli, sono.ottimi ed interessanti.
Grazie a te per il tuo commento! Anche io amo le righe…
In estate mi sbizzarrisco, ma amo moltissimo i vestiti a fiori e lo stile boho… Mi manca qualcosa a quadretti… ?
sono tanto graziosi secondo me! Belli anche i vestiti boho d’estate…
Che belle fantasie ! Devo dire che mi picciono tutte, righe, fiori e quadretti, anche se nella realtà riesco ad indossare quasi solo le righe….mi piacerebbe molto una gonna a quadretti, ma dubito di trovarla come la vorrei, così continuerò con le mie “solite” righe….
Magari prima di quel che credi te la trovi davanti! Un abbraccio Claudia!
La classica t-shirt a righe bianche e blu (o bianche e nere) la indosso tutto l’anno. Mi piacciono molto quelle della Benetton con scollo a barchetta e maniche a trequarti. Le indosso anche se evidenziano un po’ troppo il seno (sono una clessidra, vita stretta con curve in evidenza). Amo lo stile Parisienne e non ne posso fare a meno.
Adoro i quadretti Vichy bianco-azzurri da mixare a un tinta unita bianco o azzurro + un paio di ballerine (in ricordo di Brigitte Bardox) o espadrillas (come Jeanne Damas).
I pois bianco- nero li trovo elegantissimi, li indosso con gli orecchini di perla + un colore che spicca (ballerine rosse o borsa a tracolla gialla…..).
Il colore che amo di più x l’estate è IL BIANCO assoluto, ma ho la carnagione troppo chiara per vestirmi monocolore bianco….È così bello! Sa di fresco, pulito, estate e con qualcosa di cuio o di paglia, un morbido chignon fa subito vacanza.
Con l’abbronzatura (mai avuta in vita mia!) dona tantissimo e vuoi mettere lo chic del pizzo sangallo?
Il Sangallo è una meraviglia, vero?
Sì……Lo adoro ❤
Ed Olivia Palermo ha delle bluse e dei copricostumi in pizzo sangallo meravigliosi! Lei, poi, li sa portare divinamente!
* Devo andare dal dentista ed ho una paura! Non ho mai avuto carie, ma a 49 anni ho un dente che a volte mi fa male (solo 2 volte e lontano dai pasti).
La mia fantasia estiva preferita è le righe ma adoro anche i fiori🌸!
anche io adoro le righe! E i fiori sono bellissimi!