Il bianco è senza dubbio il colore estivo per eccellenza: luminoso e facile, è un colore senza controindicazioni. Ma come abbinarlo al meglio? Ecco qualche spunto!
Ah, prima di tutto, una cosa importantissima: ripassatevi le mie linee guida per essere sicure di non sbagliare con la biancheria!
1. L’abito bianco
Fa subito venire voglia d’estate! Vi sta bene se avete i fianchi morbidi, soprattutto se ha una linea scivolata o a trapezio. Indossatelo con scarpe basse o sandali, con una giacca in jeans, oppure con chiodo in pelle e una ballerina rock.



2. I pantaloni bianchi
Capo d’abbigliamento non proprio facilissimo, ma che può essere indossato anche da chi ha un lato B più abbondante, basta sceglierlo in versione palazzo o culotte e seguire i miei semplici consigli. A me piace molto il total white, ma mi rendo conto che possa essere difficile, quindi spezzatelo pure con il colore che vi piace di più: che sia pastello (rosa, verde o azzurro) o che sia più carico (rosso, corallo, bluette, giallo). Come al solito, ricordate la regola del tre: non mescolate più di tre colori nel vostro outfit, quindi ad esempio, pantaloni bianchi, maglia rosa e giacca in denim, oppure pantaloni bianchi, maglia rossa e chiodo nero.



3. La maglia (o camicia) bianca
Bella, comoda, chic: il capo da giorno che risolve mille problemi! Portata morbida è bella sia sulla gonna che sui pantaloni per un look total white, ma potete spezzare ribaltando i look del punto 2: è un capo talmente versatile che sta bene veramente su tutto. Scegliete il modello a seconda della vostra fisionomia: se avete molto seno, optate per una camicia che non vi stringa, ma a cui potete lasciare aperto un bottone in più, se volete essere più sexy. Se invece avete le braccia forti, attenzione a sceglierne una con le maniche che non tirino, magari aperte a corolla. Se avete i fianchi generosi, preferite un modello morbido e ampio, che scenda all’altezza del sedere.



Bellissime le proposte che ci hai offerto! Il total white mi spaventa ma singoli pezzi mi piacciono un sacco, in particolare la classica camicia/blusa bianca abbinata al jeans. A presto
Grazie mille per il tuo commento! Anche io con il total White faccio un po’ fatica, ma spezzandolo il bianco è un colore stupendo!
La prima foto, abitino bianco a trapezio, è quella che mi piace di più.. ho un dubbio: da mozzarellina coi capelli biondi sto meglio col bianco candido o il panna/crema-?? Aspetto tue illuminanti dritte!!! Grazie Angela ps ma Olivia Palermo è sempre perfetta!!!!!
Ciao Stefania, prova con un bianco un po’ più caldo, tipo bianco burro, più che col il bianco ottico, che magari fa risaltare meno i tuoi colori?
Molto bello questo articolo, consigli molto utili ?
Grazie Maria, che gentile ?
Mi piace molto il tuo post sulla possibilità di vestire in white….anch’io nel mio blog spesso ho trattato il total white sia d’estate che in inverno….indossando personalmente e attenzionando vari outfit da me proposti….se vuoi visitarmi….puoi farti un’idea e se mi trovi interessante…..vedi te????
Certo, passerò di certo! Grazie per il tuo commento!