Il bianco è senza dubbio il colore estivo per eccellenza: luminoso e facile, è un colore senza controindicazioni. Ma come abbinarlo al meglio? Ecco qualche spunto!

Ah, prima di tutto, una cosa importantissima: ripassatevi le mie linee guida per essere sicure di non sbagliare con la biancheria!

1. L’abito bianco

Fa subito venire voglia d’estate! Vi sta bene se avete i fianchi morbidi, soprattutto se ha una linea scivolata o a trapezio. Indossatelo con scarpe basse o sandali, con una giacca in jeans, oppure con chiodo in pelle e una ballerina rock.

Come abbinare l'abito bianco
Abito bianco e Converse – fonte Pinterest
Come abbinare il bianco
Abito bianco e chiodo in pelle – fonte Pinterest
Come abbinare il bianco
Abito bianco chiemisier e sneakers – fonte Pinterest

2. I pantaloni bianchi

Capo d’abbigliamento non proprio facilissimo, ma che può essere indossato anche da chi ha un lato B più abbondante, basta sceglierlo in versione palazzo o culotte e seguire i miei semplici consigli. A me piace molto il total white, ma mi rendo conto che possa essere difficile, quindi spezzatelo pure con il colore che vi piace di più: che sia pastello (rosa, verde o azzurro) o che sia più carico (rosso, corallo, bluette, giallo). Come al solito, ricordate la regola del tre: non mescolate più di tre colori nel vostro outfit, quindi ad esempio, pantaloni bianchi, maglia rosa e giacca in denim, oppure pantaloni bianchi, maglia rossa e chiodo nero.

Come abbinare il bianco
Il pantalone palazzo bianco e la t-shirt stampata – fonte Pinterest
Come abbinare il bianco
Look total white per Lily Aldridge – fonte Pinterest
Come abbinare il bianco
Pantalone palazzo bianco e maglia morbida – fonte Pinterest

3. La maglia (o camicia) bianca

Bella, comoda, chic: il capo da giorno che risolve mille problemi! Portata morbida è bella sia sulla gonna che sui pantaloni per un look total white, ma potete spezzare ribaltando i look del punto 2: è un capo talmente versatile che sta bene veramente su tutto. Scegliete il modello a seconda della vostra fisionomia: se avete molto seno, optate per una camicia che non vi stringa, ma a cui potete lasciare aperto un bottone in più, se volete essere più sexy. Se invece avete le braccia forti, attenzione a sceglierne una con le maniche che non tirino, magari aperte a corolla. Se avete i fianchi generosi, preferite un modello morbido e ampio, che scenda all’altezza del sedere.

Come abbinare il bianco
Olivia Palermo e la camicia bianca – fonte Pinterest
Come abbinare il bianco
Blusa bianca morbida – fonte Pinterest
Come abbinare il bianco
Camicia bianca e accessori colorati – fonte Pinterest
Che dite ragazze? Sono stata esaustiva? Vi ho dato qualche spunto utile? Vorreste qualche altra informazione? Chiedetemelo nei commenti!