fbpx

Iscriviti alla Con cosa lo metto style guide

Come abbinare il bianco d’estate: idee di look

Anche se è bello in ogni stagione, è il colore estivo per eccellenza: ecco qualche idea di look su come abbinare il bianco d’estate!

Come abbinare il bianco d'estate

Premessa importantissima

Prima di cominciare, una premessa importantissima: ripassatevi le mie linee guida per essere sicure di non sbagliare con la biancheria! Sotto il bianco non c’è storia: il colore che non si vede è il nude, il color carne, che non necessariamente è triste e scialbo. La biancheria nude può essere molto sexy e nessuno vi vieta di indossarla in pizzo! Il bianco sotto il bianco si vede tantissimo, vi sconsiglio di indossare quindi biancheria di questo colore soprattutto se portate abiti aderenti. Alcune si trovano bene, soprattutto in caso di bluse e camicie, con il reggiseno nero: va bene, se volete aggiungere un tocco sexy, ma fate in modo che il tessuto on sia troppo trasparente. In caso abbiate la carnagione particolarmente scusa, anche il rosso può funzionare, perché, rispetto al nude chiaro, si uniformerà meglio.

Come abbinare il bianco d’estate: l’abito

Fa subito venire voglia d’estate! Vi sta bene se avete i fianchi morbidi, soprattutto se ha una linea scivolata o a trapezio. Indossatelo con scarpe basse o sandali, con una giacca in jeans, oppure con chiodo in pelle e una ballerina rock. Ricordate anche che con borsa di paglia e accessori in cuoio, in estate è proprio la morte sua.

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest

Come abbinare il bianco d’estate: i pantaloni

Se temete che un pantalone bianco in vi valorizzi, tenete presente che il problema potrebbe non essere il pantalone, ma il modello: provate con i pantaloni palazzo o culotte e seguire i miei semplici consigli. A me piace molto il total white, ma mi rendo conto che possa essere difficile, quindi spezzatelo pure con il colore che vi piace di più: che sia pastello (rosaverde o azzurro) o che sia più carico (rosso, corallo, bluette, giallo). Per evitare di fare troppa confusione, cercate di non mescolate più di tre colori nel vostro outfit, quindi ad esempio, pantaloni bianchi, maglia rosa e giacca in denim, oppure pantaloni bianchi, maglia rossa e chiodo nero.

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest

Come abbinare il bianco d’estate: la blusa o la camicia

Bella, comoda, chic: il capo da giorno che risolve mille problemi! Portata morbida è bella sia sulla gonna che sui pantaloni per un look total white, ma potete spezzare ribaltando i look del punto 2: è un capo talmente versatile che sta bene veramente su tutto. Scegliete il modello di camicia bianca a seconda della vostra fisionomia: se avete molto seno, optate per una camicia che non vi stringa, ma a cui potete lasciare aperto un bottone in più, se volete essere più sexy. Se invece avete le braccia importanti, attenzione a sceglierne una con le maniche che non tirino, magari aperte a corolla. Se avete i fianchi generosi, preferite un modello morbido e ampio, non sfiancato.

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest
Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest

Come abbinare il bianco d’estate: con che colori abbinarlo

Il bianco è un neutro: in estate o in inverno o in qualunque altra stagione, è il colore perfetto per spezzare qualunque look, quindi sta bene praticamente con tutto! Di seguito vi ho lasciato qualche look che a me piace particolarmente e che trovo facile per l’estate.

Con il blu o l’azzurro

Coppia perfetta: il bianco e il blu sono il match estivo vincente! Anche con l’azzurro però ha decisamente un suo perché.

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest
Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest

Con il beige

Il beige è un altro neutro estivo che funziona benissimo, sia sotto forma di capo che di accessorio. La borsa di paglia ad esempio è ideale su un outfit bianco.

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest

Con il nero

Il nero è un altro basico che funziona praticamente su tutto. Se volete, potete spezzare l’insieme con un colore, ma ricordatevi che bianco e nero insieme sono estremamente chic!

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest
Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest

Total white

Lo amo, d’estate è la mia passione! Se avete timore di portarlo, scegliete linee morbide: vi assicuro che non sbagliate nemmeno se volete!

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest

Con un tocco di colore forte

Rosso, bluette, verde giallo… sono tutti colori che con il bianco stanno benissimo e che potete portare come capo d’abbigliamento oppure come accessorio per spezzare l’insieme.

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest

Con una fantasia

Dal momento che il bianco, come si diceva, è un neutro, potete portarlo anche per spezzare una fantasia. D’estate le mie preferite sono le righe, soprattutto la maglia a righe, e quindi vi ho proposto queste, ma ricordatevi che potete mettere quello che volete, dai pois ai fiori: staranno bene sempre!

Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest
Come abbinare il bianco d'estate
Fonte Pinterest
A voi piace il bianco? lo indossare volentieri d’estate?

Scopri le mie capsule per ogni stagione e abbina tutti i tuoi capi!

10 risposte

  1. Bellissime le proposte che ci hai offerto! Il total white mi spaventa ma singoli pezzi mi piacciono un sacco, in particolare la classica camicia/blusa bianca abbinata al jeans. A presto

  2. La prima foto, abitino bianco a trapezio, è quella che mi piace di più.. ho un dubbio: da mozzarellina coi capelli biondi sto meglio col bianco candido o il panna/crema-?? Aspetto tue illuminanti dritte!!! Grazie Angela ps ma Olivia Palermo è sempre perfetta!!!!!

  3. Mi piace molto il tuo post sulla possibilità di vestire in white….anch’io nel mio blog spesso ho trattato il total white sia d’estate che in inverno….indossando personalmente e attenzionando vari outfit da me proposti….se vuoi visitarmi….puoi farti un’idea e se mi trovi interessante…..vedi te????

  4. Come sempre è un piacere leggerti ❤️, i spunti che dai sono molto interessanti e preziosi!
    Purtroppo sono settimane che cerco di trovare un pantalone morbido a vita alta che non sia di fast fashion 😭😭😭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

CERCA NEL BLOG

SEGUIMI SU FACEBOOK