La sostenibilità è un tema verso i quale molti volti noti hanno dimostrato interesse, fino a farsi coinvolgere addirittura in prima persona. Per chi non lo sapesse, ecco un post dedicato a Vip e sostenibilità: 10 celebrities green di cui forse non conoscete l’impegno e l’attivismo!
Vip e sostenibilità, 10 celebrities green: cinema ladies
A Hollywood la moda sostenibile e i cambiamenti climatici sono temi molto sentiti. Ecco qui qualche volto noto che si è messo in prima linea.
Emma Watson
Emma Watson, la Hermione di Harry Potter, icona di stile (ne ha da vendere) è notoriamente molto attiva per la causa della moda sostenibile, ma non solo: ha abbracciato altre cause di attivismo, tutte condotte tramite il suo canale Instagram.
Shailene Woodley
L’eroina della saga di Divergent è una paladina della moda sostenibile e della salvaguardia dell’ambiente, cosa che promuove sul suo profilo Instagram. Ha partecipato a diversi Green Carpet Awards e si è spesa in prima persona indossando capi realizzati in modo etico e sostenibile.
Jane Fonda
Un mito assoluto del cinema, ha recentemente dichiarato che non acquisterà più abiti nuovi e ha indossato agli ultimi Oscar un abito messo a Cannes nel 2014. So che possono sembrare cose piccole, ma pensate sempre all’impatto mediatico di dimostrazioni di questo tipo. La domanda che si mira a stimolare è: “se Jane Fonda si rimette un abito già visto, perché non dovrei farlo anch’io?”. Applicate questo concetto su scala globale e confrontatelo con gli stimoli, soprattutto sui social, all’acquisto compulsivo dell’ultimo trend. Il concetto qui è: acquisto perché mi serve, non perché è di moda.
Daryl Hannah
Daryl Hannah (chi se la ricorda in “Blade Runner”, “Kill Bill” e “Una sirena a Manhattan?”) è stata arrestata più volte perché ha manifestato a favore del clima contro la costruzione di un oleodotto dal Canada al Texas. Insomma, è una di quelle dure che non si spaventano.
Natalie Portman
Personalmente la adoro, non solo per il suo stile, ma anche come attrice. Natalie Portman è molto attiva non solo verso il clima, ma anche per i diritti per le donne e contro il razzismo. Anche lei promuove il tutto sul suo canale Instagram.
Cate Blanchett
Non serve che dica che Cate Blanchett ha una classe e uno stile che sono solo da prendere come esempio per tutte le anta girls! L‘attrice australiana è molto attiva contro il cambiamento climatico e ha perfino fondato la Australian Conservation Foundation, schierandosi anche a favore della carbon tax.
Vip e sostenibilità, 10 celebrities green: cinema gentlemen
Leonardo di Caprio
Leo di Caprio è un esempio di celebrity che hanno messo la loro faccia (oltre a tutto il loro impegno) per sensibilizzare le masse e diffondere informazione. Se ne avete l’occasione, guardate il suo documentario “Before the Flood – punto di non ritorno”, dedicato ai cambiamenti climatici. Vi lascio di seguito il trailer:
Questo invece è il link al film completo.
Mark Ruffalo
Attore super attivo nella sensibilizzazione verso gli effetti del cambiamento climatico e l’adozione di energie rinnovabili. Anche lui promuove il tutto sul suo canale Instagram.
Vip e sostenibilità, 10 celebrities green: top model
Arizona Muse
Top model che si è votata alla moda sostenibile e alla sostenibilità a tutto tondo, tanto da creare una rubrica sul suo canale Instagram, Sustainable Sundays, nella quale dà consigli facili a tema sostenibilità, riduzione della plastica e moda. Interessante!
Gisele Bündchen
La super top model è da sempre molto attenta a tutte le tematiche ambientali e salutiste (yoga, esercizio, alimentazione sana, green beauty) ed è seguitissima sul suo canale Instagram anche per questo.
4 risposte
Manca un grandissimo attivista Vip: Joaquin Phoenix, da sempre impegnato per i diritti degli animali 🙂
Grazie mille Cristina! La cosa che mi piace di più dei blog è proprio questo scambio che arricchisce tutti 💕
Alcuni li conoscevo, altri sono nuovi per me. Molto interessante…
Grazie Claudia!