Prenota la tua ora di consulenza on line! >> clicca qui

Come indossare i pantaloni cropped in inverno: idee di look

Personalmente li amo in qualunque stagione, sono uno dei capi che porto più volentieri. Mi rendo conto però che spesso non si portino in questa stagione per timore del freddo. Ecco quindi per voi un post con alcune idee di look su come indossare i pantaloni cropped in inverno! Come indossare i pantaloni cropped in inverno

Premessa

È evidente che il fondo del pantalone cropped, essendo ampio e alto sulla caviglia, sia praticamente una presa d'aria, quindi d'inverno entra il freddo. C'è però una soluzione ragazze. Se non siete delle temerarie (o delle pazze, come me!) e non volete scoprire le caviglie perché siete freddolose, il look per voi esiste, non temete. Arrivate al fondo della pagina. Per quanto riguarda le proporzioni da adottare, vi lascio qui un mio post dedicato ai pantaloni culotte. Relativamente ai capi spalla invece, il mio suggerimento  quello di indossare capi corti al fianco, in modo da non appesantire l'insieme o in alternativa lunghi come il pantalone. Evitate le lunghezze a mezza coscia, perché spezzano e accorciano la figura.
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Fonte Pinterest

Come indossare i pantaloni cropped in inverno: caviglia nuda

Eh, non posso non farvi vedere qualche look così, perché sono i miei preferiti! Forse con il tempo ho sviluppato una resistenza termica fisiologica in zona caviglia per cui riesco a portarli, ma devo essere ben vestita sopra, quindi ci abbino metto pull caldissimi, anche over, in lana o cachemire. Diciamo che,  per dare aria alla figura e alleggerirla, questo stile aiuta molto.
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Fonte Pinterest
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Fonte Pinterest

Come indossare i pantaloni cropped in inverno: con la calza

Non c'è nulla di male a metterli con le calze anzi! Se le caviglie sono il vostro forte, mettetele con scarpe basse sul collo del piede, in modo da slanciarla ancora di più. Eviterei ballerine, mocassini e Mary Jane e preferirei le stringate. Danno un tocco più grintoso all'insieme.
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Fonte Pinterest

Come indossare i pantaloni cropped in inverno: corti con stivaletti e caviglie nude

La via di mezzo per chi ha nelle caviglie il proprio punto di forza, ama alla follia questo genere di pantaloni, ma non ha coraggio di osare il tutto nudo. Diciamo che lo considero lo step precedente a quello che segue.
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Fonte Pinterest
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Fonte Pinterest

E infine con le caviglie coperte!

Ecco qui la soluzione per le freddolose! In caso di grande freddo, oppure se amate questo genere di pantaloni, ma la caviglia non è il vostro punto di forza, allora optate per anfibi, biker o stivaletti, sia alti che bassi. Il gambale coprirà la caviglia tenendola al caldo e non si pone il problema dell'infagottamento, perché il fondo del pantalone è ampio e copre la calzatura in modo naturale.
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Eccomi qui con pantaloni cropped indossati con un paio di stivaletti biker: caviglie al caldo!
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Fonte Pinterest
Come indossare i pantaloni cropped in inverno
Fonte Pinterest
Ecco qui le mie idee di look per voi! Voi indossate questo genere di pantaloni in inverno?

vuoi imparare a vestirti con stile e in modo facile?

“Da zero a chic” è quello che fa per te!

11 Comments on Come indossare i pantaloni cropped in inverno: idee di look

  1. Buonasera Angela, ho comprato un modello in stoffa rigida. Mi sembra di essere sbirulino… Acquisto molto sbagliato. Avrei dovuto scegliere qualcosa di morbido

  2. Adoro adoro i pantaloni cropped, ne ho uno nera e grigio. Lo porto con scarpe stringate, con calzettino, anche se sono anta girls cerco di non portare le calze, con i pantaloni. Le calze le porto solo con le gonne.

  3. e va be’…ancora non li ho comprati ….devo avere modo di provarli per vedermeli addosso, quindi farò con calma… ma l’idea di metterli mi piace perchè vedendoli sulle altre li trovo comodi e moderni…Mi piacciono un sacco gli abbinamenti con il maglione over e qui casca l’asino: mettiamo il caso che io sia una di quelle freddolosissime che non possono nemmeno pensare alla caviglia nuda brrr …(che tanto è meglio nasconderla perchè non è propriamente un punto di forza…sigh) e che con il maglione over sembra che abbia fatto un furto nell’armadio di qualcuno che è il doppio di me… come faccio a dare quel bell’effetto corto alla caviglia che va tanto di moda se metto lo stivale??? Ma non possono inventare le calze trasparenti????? Se metto io la calza coprente con la stringata come la modella della foto si gireranno tutti a guardarmi per strada….ma non per il motivo che mi piacerebbe: non è che l’effetto finale su di me sia proprio lo stesso….sembrerei una papera che teme di morire di ipotermia!!!

    • Anna, sono caduta dalla sedia dal ridere!!!! MA va laaaaa!!!! Vorrei proprio vederti per verificare dal vivo se è come dici! Il pull un po’ over va bene, ma non deve essere esageratamente over, proporzionalo al pantalone e fallo arrivare ai fianchi. Così puoi metterti un bell’anfibio con calza di lana e ti abbiamo salvata dall’ipotermia!!!

  4. Non mi piacciono……Non stanno bene a tutte. Ne ho solo un paio di jeans di max&Co (ahimè, tessuto rigido). Li indosso con maglione sottile a collo alto infilato dentro i pantaloni, trench( o giacchino in ecopelle corto in vita) e stivaletti/ anfibi.
    I miei pantaloni preferiti sono a sigaretta (intramontabili) o skinny (pure se ora non vanno molto di moda).Sono una clessidra e non indosso i tacchi.
    I pantaloni cropped risultano meglio se indossati come se fossero una gonna ed acquistano grande importanza le scarpe (la parte in primo piano). Li vedo con una scarpa a tacco alto e favolosa (calzatura che non metto). Hanno il difetto di molaccorciare molto le gambe, ci vuole slancio se no sembri un clown 🤡

  5. Io ne ho acquistato un paio nero di Krizia 2 mesi fa, in cotone dall’aspetto simile a un velluto, e non l’ho ancora indossato… mi piace con le décolleté, ma a parte il freddo, non ho caviglie wow!! Sono una clessidra formosa e non proprio alta. Vorrei altri suggerimenti e soprattutto abbinarli al giusto capospalla oltre che alle giuste scarpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

SEGUIMI SU FACEBOOK