Prenota la tua ora di consulenza on line! >> clicca qui

Come indossare le Birkenstock: idee di look

Amate o odiate, queste scarpe d'estate vanno alla grande: ecco un post su come indossare le Birkenstock con stile!

Amate o odiate, queste scarpe d'estate vanno alla grande: ecco un post su come indossare le Birkenstock con stile!

Come indossare le Birkenstock

Premessa

Ho già scritto qualche tempo fa un articolo su come indossare le Birkenstock per renderle femminili, con alcune idee di look in questo senso. Con il post di oggi vorrei darvi qualche idea in più per portarle con stile e in modo un pochino fuori dai canoni considerati convenzionali. Vi premetto che il post non è assolutamente sponsorizzato e che io non indosso le Birkenstock: per quanto mi piacciano addosso agli altri, su di me, ad oggi, non riesco a vederle! Questo però non significa che non siano una calzatura cool: hanno un loro stile, molto preciso e che caratterizza determinati look, spesso molto cool e grintosi, adatti a chiunque, dalle giovanissime fino alle anta girls.

Altra premessa: sono scarpe che possono piacere e non piacere, ma hanno decisamente carattere e bisogna saperle portare. Mi rendo conto quindi che possano uscire dal "sentito comune", ma questo non significa che siano "brutte" tout court (concetto che non amo in generale).

Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest

Come indossare le Birkenstock: con i tagli over

Questo è un look che piace in particolare alle anta girls: i capi over danno il meglio di sé in estate portati con le Birkenstock! Piccolissima premessa prima di iniziare: a prescindere dal modello che scegliete, è imperativa una pedicure perfetta (che per me è imprescindibile in ogni caso se si portano scarpe aperte). Con questo genere di scarpe il rischio sciatteria è molto alto e quindi i piedi in ordine sono davvero fondamentali.

Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest
Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest

Come indossare le Birkenstock: street style

Anche un look rilassato a base di jeans e colori neutri è perfetto da portare con questo tipo di calzatura. Per quanto riguarda lunghezze e tagli, dipendono un po' dalla vostra fisionomia e dal vostro gusto. Personalmente preferisco linee fluide, niente di troppo aderente o strizzato. Ad esempio, con un abito in lino o un pantalone cropped per me è proprio la morte loro.

Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest
Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest

Come indossare le Birkenstock: gioiello

Le Birkenstock sono state proposte in mille varianti e opzioni diverse, nonché realizzate in collaborazione con i più svariati designer: ce n'è davvero per tutti i gusti! Quelli gioiello accontentano anche chi ha gusti un po' più bling bling e che però non ama ingioiellarsi troppo. Complice l'estate, i piedi possono diventare il punto focale dell'attenzione, e concentrarla lì grazie ad un paio di calzature gioiello comodissime è un'idea eccellente!

Come indossare le Birkenstock
Queste sono le Birkenstock realizzate in collaborazione con Manolo Blahnik, per dire - Fonte Pinterest
Ecco qui i miei consigli per voi! Cosa ve ne pare? Indossate questo genere di calzatura?

vuoi imparare a vestirti con stile e in modo facile?

“Da zero a chic” è quello che fa per te!

33 Comments on Come indossare le Birkenstock: idee di look

  1. Io le uso tutto l’anno, ma solo in due circostanze: mare/piscina, oppure calzature da casa (in inverno, quando c’è più freddo, sostituite dalle furlane). Per tutti gli altri utilizzi… ci sarà sempre un sandaletto che completerà l’outfit al meglio.. 😜

  2. Ciao! Per me sono banalmente ciabatte da indossare per recarsi in spiaggia e in piscina e… ovviamente per stare in casa!Un salutone Luisella

  3. Io ci ho messo un po’ per indossarle.. come dici tu le Birkenstock hanno carattere e bisogna “sentirsele” addosso, anche solo per utilizzarle nel tempo libero. Credo contino molto il colore e il modello, per me è stato un paio di Arizona verde cangiante a far scattare la scintilla 💚 Grazie come sempre per i tuoi utilissimi spunti, personalmente adoro i look con i pantaloni di lino!

  4. Io le adoro, in estate uso quasi solo loro, con tutto e dovunque, lavoro compreso (e io lavoro in banca). L’unica circostanza in cui non le uso è quella da “ciabatte”: in piscina o al mare solo flip flop!!! Prossimo acquisto, Birk bianche

  5. Le ho prese l’anno scorso e mi piacciono sia con abiti lunghi che ckn cropped però ho un problema piuttosto antipatico. Non so se è per la forma del mio piede ma camminando fanno un rumore tipo plop plop plop che è molto fastidioso e con quello che costano mi secca parecchio. Qualcuno ha un suggerimento? È successo a qualcuna di voi?

    • Ciao Enrica, non saprei, mi verrebbe da dire che dipenda dalla forma del tuo piede, ma non avendole non saprei cosa consigliarti… forse una delle altre ragazze che leggono l’articolo magari può aiutarti!

  6. Sono certamente calzature di carattere, ma su di me poprio non riesco a vederle.
    Pur piacevoli e comode, continuo a considerarle ciabatte e le ciabatte per uscire non le amo di nessun tipo: le considero solo per casa o spiaggia/piscina/palestra….probabilmente sono adatte per persone più disinvolte di quanto non sia io, o con un gusto più “sportivo”…

  7. Le amo . Ho acquistato da poco i sabot e me li sento “miei” una sensazione che altre 1000 scarpe non hanno saputo darmi … i commenti della gente ,poi , mi fanno impazzire 😂 e come dico io “se le hai notate è perché hanno carattere sennò non ci facevi peso “

  8. Buongiorno a tutte,
    Sono le scarpe più brutte e antifemmina che siano mai esistite!
    La comodità non può trascurare il buon gusto.

    • Buon gusto e comodità possono serenamente andare di pari passo, così come la femminilità. Come tutte le cose, bisogna saperle portare e soprattutto sentirsele e non è detto che debbano farlo per forza tutti, il mondo è bello perché è vario 🙂

  9. Le.utilizzo da.15 anni…. dono super favolose, le abbino con tutto e in diversi modelli e colori. Le gizeh le mie preferite!!!!

  10. Le indosso da quando ero all’università, quindi da più di trenta anni. Faccio l’insegnante e durante l’estate vesto in modo molto informale. Tuttavia non le ho mai prese in considerazione per la scuola, ritenendole non adatte. Sbaglio? Ho uno stile molto minimal e forse potrei osare. Indosso sempre il modello Arizona e al momento ne possiedo un paio nero ed uno bianco.

    • Ciao Antonietta, non saprei, dipende molto anche da che tipo di insegnante sei (infanzia? Primaria? Medie o superiori?). Forse in quel contesto una scarpa chiusa è da preferire più che altro per una questione di “dress code”, mi viene da pensare…

      • Grazie, Angela, sei sempre gentilissima e disponibile. Insegno alle superiori. Direi che la tua risposta mi conferma nella mia scelta: sandali più “formali” ed eleganti, che possano assolvere alla funzione della scarpa chiusa. Quest’ultima è improponibile nelle giornate veramente calde, essendo i locali scolastici privi di aria condizionata. Grazie ancora.

  11. Ciao, io credo di esserci nata con le birkenstock.
    Mia mamma me le mise ai piedi quando ho iniziato a camminare ed è un amore che continua dopo 35 anni. Ne ho di colori e modelli diversi e appena inizia il caldo sono subito ai miei piedi.

  12. Adoro i birkenstock, ogni persona ha le sue priorità e il mio è il comfort in estate, niente di peggio che fare del tuo meglio per avere un bell’aspetto mentre soffri perché i tuoi piedi ti stanno uccidendo e il peggio con un caldo di 40 gradi. Io ho la pelle scura e utilizzo il modello Gizeh nel colore più simile alla mia pelle, così non si notano molto e la pedicure nel rosso più femminile che esista e quindi sono comoda e chic, sia che indosso un vestito o pantaloni, sempre in lino o simili a quelli che mostri nelle foto sopra. Un abbraccio a tutti, è un blog fantastico

  13. X anni abbiamo preso in giro i turisti tedeschi ciabattoni…adesso sono riusciti a farle considerare alla moda…beh le trovo orribili persino x stare in casa…figurarsi uscire…mai!!

  14. Ciao! Io non ho questo tipo di scarpe ma non posso dire che siano brutte! Dipende da come si indossano e anche da chi le indossa! Secondo me starebbero bene con vestiti di lino (lunghi o corti) e pantaloni cropped con camicia in lino. Un’altra alternativa potrebbe essere quella di indossare queste scarpe con dei capi in pizzo sangallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

SEGUIMI SU FACEBOOK