Amate o odiate, queste scarpe d’estate vanno alla grande: ecco un post su come indossare le Birkenstock con stile!

Come indossare le Birkenstock

Premessa

Ho già scritto qualche tempo fa un articolo su come indossare le Birkenstock per renderle femminili, con alcune idee di look in questo senso. Con il post di oggi vorrei darvi qualche idea in più per portarle con stile e in modo un pochino fuori dai canoni considerati convenzionali. Vi premetto che il post non è assolutamente sponsorizzato e che io non indosso le Birkenstock: per quanto mi piacciano addosso agli altri, su di me, ad oggi, non riesco a vederle! Questo però non significa che non siano una calzatura cool: hanno un loro stile, molto preciso e che caratterizza determinati look, spesso molto cool e grintosi, adatti a chiunque, dalle giovanissime fino alle anta girls.

Altra premessa: sono scarpe che possono piacere e non piacere, ma hanno decisamente carattere e bisogna saperle portare. Mi rendo conto quindi che possano uscire dal “sentito comune”, ma questo non significa che siano “brutte” tout court (concetto che non amo in generale).

Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest

Come indossare le Birkenstock: con i tagli over

Questo è un look che piace in particolare alle anta girls: i capi over danno il meglio di sé in estate portati con le Birkenstock! Piccolissima premessa prima di iniziare: a prescindere dal modello che scegliete, è imperativa una pedicure perfetta (che per me è imprescindibile in ogni caso se si portano scarpe aperte). Con questo genere di scarpe il rischio sciatteria è molto alto e quindi i piedi in ordine sono davvero fondamentali.

Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest
Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest

Come indossare le Birkenstock: street style

Anche un look rilassato a base di jeans e colori neutri è perfetto da portare con questo tipo di calzatura. Per quanto riguarda lunghezze e tagli, dipendono un po’ dalla vostra fisionomia e dal vostro gusto. Personalmente preferisco linee fluide, niente di troppo aderente o strizzato. Ad esempio, con un abito in lino o un pantalone cropped per me è proprio la morte loro.

Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest
Come indossare le Birkenstock
Fonte Pinterest

Come indossare le Birkenstock: gioiello

Le Birkenstock sono state proposte in mille varianti e opzioni diverse, nonché realizzate in collaborazione con i più svariati designer: ce n’è davvero per tutti i gusti! Quelli gioiello accontentano anche chi ha gusti un po’ più bling bling e che però non ama ingioiellarsi troppo. Complice l’estate, i piedi possono diventare il punto focale dell’attenzione, e concentrarla lì grazie ad un paio di calzature gioiello comodissime è un’idea eccellente!

Come indossare le Birkenstock
Queste sono le Birkenstock realizzate in collaborazione con Manolo Blahnik, per dire – Fonte Pinterest
Ecco qui i miei consigli per voi! Cosa ve ne pare? Indossate questo genere di calzatura?