Smorzandolo, caricandolo, spezzandolo: ecco una serie di consigli pratici e idee di look su come indossare il fucsia in primavera!
Premessa
Il fucsia è un colore forte, che si adatta bene a chi ama look che non passano inosservati. Personalmente, con la scusa che amo i look dai toni più soft, non lo porto molto, ma questo non significa che non mi piaccia vederlo addosso ad altri! Come tutti i colori sgargianti però bisogna fate attenzione a come lo si indossa, perché vestirsi con un look decisamente squillante è un attimo. Ecco qualche consiglio pratico per portarlo con stile.
Come indossare il fucsia in primavera: con il bianco
Spezzare con colori chiari aiuta a smorzare la forza del fucsia, rendendolo fresco ed estivo: il bianco, in questo senso, è il principe dei colori! Se non ve la sentite di portare un capo di questo colore perché lo trovate troppo forte, provate con un accessorio: un paio di scarpe, un gioiello, un foulard, una borsa… vedrete che sarà molto più semplice!
Come indossare il fucsia in primavera: con il denim
Il denim è il neutro per eccellenza: con lui non sbagliate praticamente mai! Potete mettere l’abitino fucsia con la giacca in jeans e un paio di sneakers o la blusa fucsia con un paio di jeans. Insomma, comunque mettiate la tela denim funzionerà sempre!
Come indossare il fucsia in primavera: con il nero
Il nero è un’ottima opzione per “scaricare” un pochino il fluo del fucsia. Attenzione qui, perché il look femme fatale è dietro l’angolo: se volete evitare di caderci, optate per uno stile più rock, con capi destrutturati e dal gusto street style.
Come indossare il fucsia in primavera: con il blu marine
Personalmente amo la combinazione con il blu marine, è come porterei il fucsia se volessi indossare questo colore. Spezzato con qualcosa di bianco, è un insieme che trovo raffinatissimo.
Come indossare il fucsia in primavera: tono su tono
Adatto a chi non ama passare inosservata! Personalmente, lo preferisco sempre spezzato con un neutro, ma potete gestirlo come volete, anche a seconda del caldo!
Come indossare il fucsia in primavera: con un altro colore forte (spezzandolo)
Il fucsia può essere portato con colori analoghi, come l’arancione o il rosso, o con colori complementari come il bluette o il verde smeraldo. Va da sé che un look a base di questi colori è un color block quindi sarà abbastanza sgargiante: il mio consiglio, per evitare di strafare, è quello di aggiungerci sempre un neutro, preferibilmente bianco o denim e di usare l’altro colore forte sotto forma di accessorio. L’insieme risulterà più leggero e portabile.
16 risposte
😍
Grazie ragazzi!
Utilissimo…io amo il tocco di colore, senza esagerare. Mi rende allegra
Hai proprio ragione Cristina!
Sicuramente è piuttosto forte, ma non mi sembra troppo difficile…Per la primavera/estate ho un abito chemisier molto semplice di questo colore e lo indosso volentieri soprattutto con il bianco o con il blu (anche versione denim).
Quest’anno devo dire che mi piace anche con accessori color cuoio.
Con altri colori forti invece, per me è un po’ troppo…,ma devo dire che è bello anche così.
Ciao Claudia, grazie per il tuo commento! A me personalmente piace tantissimo con il blu!
Anche io come te preferisco i colori più soft…ma ho un vestito estivo fucsia che personalmente adoro…poi secondo me ogni tanto bisogna osare…che ne dici?
Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli che io seguo sempre!
Un cordiale saluto
Luisella
Ciao Luisella! Hai ragione, l’estate è la stagione giusta per provare nuovi colori, anche io mi lascio un po’ più andare con un filo di abbronzatura! Evviva i colori forti e il sole estivo!
Utile
Grazie Paola!
Ciao Angela molto utili i tuoi consigli. Personalmente il fucsia è un colore che porto molto anche sulle unghie.. Mi piace da matti con il bianco e con il denim, ma oserò pure con i colori sgargianti. Insomma è uno dei miei colori top. Grazie ancora. Raffaella
Ciao Raffaella! Mi fa piacere sapere di esserti stata utile, un abbraccio e a presto!
Un colore luminoso che mette allegria……
Hai proprio ragione!
Adoro il fucsia, sempre spezzandolo con colori più soft, sia in estate che in inverno.
Un maglioncino o una camicia fucsia, secondo me fanno risaltare qualsiasi tipo di carnagione….poi ti mette allegria anche in giornate storte… Amo comunque tutti io colori forti abbinati a contrasti.
Grazie per questo articolo e per le nuove idee.
Grazie a te Angela per averlo letto!